Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova macchina a bassisimo costo

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Argomento...

206 Cc...dico che è una merda perchè rispetto alla berlina perde troppo in rigidità, acuista troppo peso, quindi perdeva parecchio in prestazioni...e costa(va) troppo (credo sull'usato non sia male, però) ...imho inacquistabile (poi a me non piaceva neppure con quel culone, con quelle inutili barre "portatutto"...va ben fare una via di mezzo tra una cabrio ed una coupè...ma pure con una Sw ?? :D)

C3 Pluriel...mamma mia...se non erro era offerta solo con il 1.4 da 75cv o il 1.6 da 110cv...con il primo un polmone, con il secondo consumi come una petroliera per andare poco di +...forse aveva anche un Hdi...ma una "cabrio" con il rumore di un trattore per me non si può vedere/sentire...

Classe A...beh...qui non argomento...a mio parere una delle auto peggiori del panorama attuale nel rapporto qualità/prestazioni/feeling di guida/prezzo...oltre che essere ben poco giovanile...+ttosto da signora...

Per inciso, io ho una 206 XS da 110cv.

La C2 è notoriamente, nelle sue versioni sportive , una piccola bomba...pensavo non fosse necessario ricordarlo...tutto qui...certo non è un Porsche , non arriva a generare 1,1g di accelerazione laterale, etc...però non è certo un "furgone", anzi tutt'altro !

Ciao.

Ok,grazie per i tuoi consigli ;)

Classe A era invitante il prezzo,perchè usata te la tirano appresso.....e per l'affidabilità,perchè immagino che cmq una mercedes debba esserlo.Ovviamente se escludiamo quel "piccolo problemino" di cui soffrivano i primi esemplari,non ho sentito nessuno lamentarsene,se non per il fatto che è troppo rigida.

Certo sarebbe un compromesso,come tutte le soluzioni (per forza,con quel budget!),e in questo caso sbilanciato più sulla sicurezza che ci siano da fare pochi interventi e trovare macchine con buoni chilometraggi,e abbastanza giovani,al prezzo che mi sono prefissato.

La C3 pure mi allettava il discorso prezzo.Però certo se è così carente nelle motorizzazioni,credo che la posso escludere!

Per la 206cc,beh non so i prezzi del nuovo,ma guarda qui per esempio:Auto usate: Peugeot, 206, CC 110 AutoScout24 pagina di dettaglio

se i km sono reali mi sembra molto buono!

Quindi la tengo ancora in considerazione,anche perchè dalle foto non mi sembra così male,anche se certo giudicare l'estetica di una macchina dalle foto,ritengo non sia mai una buona idea.

Il punto è :come consumi,e come affidabilità,posso rivolgermi a una macchina del genere? Come meccanica si è dimostrata affidabile nel tempo? O è come la mini del nostro sfortunato amico che a 50000km gli parte la frizione?

La c2...ok non la conosco come macchina,come si è ben capito,credo che come prezzo ci stia e anche come prestazioni.....ma come consumi e comodità?

Certo però che....non voglio offendere nessuno.....però è proprio brutta :(

• Risposte 29
  • Visite 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io prima di spendere soldi procederi così:

- contattare customer care Alfa Romeo, magari con raccomandata A/R e descrizione accurata di tutta la trafila

- scrivere a quattroruote

- per ultimo, scrivere ad altroconsumo.

se alla prima ti ignorano, gli altri due sono bravi a rompere le balle :D

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato

Premesso che questo post sembra un troll tanto che è assurdo, che problemi hai avuto con la mito??

Cmq mi sembra che risolveresti tutto cambiando meccanico ma se non ci dici i problemi non possiamo aiutarti.

Se vuoi cambiare auto per forza senza una logica... non so come aiutarti :).

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Inviato
  • Autore
Premesso che questo post sembra un troll tanto che è assurdo, che problemi hai avuto con la mito??

Cmq mi sembra che risolveresti tutto cambiando meccanico ma se non ci dici i problemi non possiamo aiutarti.

Se vuoi cambiare auto per forza senza una logica... non so come aiutarti :).

Semmai è il tuo post che è una trollata.

Ti sembra assurdo ciò che ho affermato sulla Mito? Beh allora le cose sono due: o ce l'hai da troppo poco tempo,oppure parli da tifoso.

Non ho aperto la discussione per avere consigli sui problemi della mia Mito,ma su un'opzione per una macchina a bassissimo costo che mi permetta di avere una liquidità al momento,con la vendita della Mito,non dover stare più a pensare a fare avanti e indietro dal meccanico con il rischio di avere un'ulcera,e mi permetta di affrontare un periodo di transizione spero il più breve possibile,dopo il quale comprare una macchina che soddisfi appieno le mie aspettative di sportività e di affidabilità.

Per descrivere i problemi della mia Mito ci sarà tempo in un post a parte (se li dico qui,si parlerebbe solo di questo e non avrei invece modo di ottenere aiuto sull'argomento che mi interessa);se non l'ho ancora aperto è solo perchè ormai non vedo altra soluzione che passare la palla all'avvocato,e in questi casi è sempre meglio aspettare di vedere come si evolvono le cose.

Inviato
  • Autore
io prima di spendere soldi procederi così:

- contattare customer care Alfa Romeo, magari con raccomandata A/R e descrizione accurata di tutta la trafila

- scrivere a quattroruote

- per ultimo, scrivere ad altroconsumo.

se alla prima ti ignorano, gli altri due sono bravi a rompere le balle :D

E' un consiglio che sono propenso a seguire....

Però come ho detto prima,la prima cosa da fare è che parli con il mio avvocato ;)

Inviato

30.000 km con mito 30.000 con Giulietta 80.000 con 147 120.000 con 156 mai avuto problemi seri. in particolare con mito mai portata dal meccanico se nn per i tagliandi. le auto sfortunate escono da ogni produttore ma il fatto che nn vuoi dire cosa ha la tua insospettitisce. per il resto prendi una panda usata e vai sul sicuro, contento?

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Inviato

La vogliamo smettere con questo atteggiamento da inquisizione?:roll:

Se non vuole divulgare ora i problemi avrà i suoi buoni motivi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Io non capisco cosa ci sia di "sospetto"....semplicemente non voglio sporcare il post con cose ot che lo farebbero andare in vacca.....non mi sembra così difficile da capire!

Inviato
Però come ho detto prima,la prima cosa da fare è che parli con il mio avvocato ;)

Bhè se hai un avvocato di fiducia, ancora meglio! :agree:

Io avevo avanzato proposte a basso costo :D

So che ti sarai stancato di andare in officina, però è tuo diritto avere l'auto che avevi scelto, disponibile e perfettamente funzionante!

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato
  • Autore

Già :)

Cmq pare che dopo tanto tribolare si siano decisi a "fare i buoni"....

Allora ho visto la c2 Vts oggi,e devo dire che invece non mi ha fatto la brutta impressione che avevo avuto in foto!

Certo quella che ho visto aveva la tappezzeria nero/arancio che era un po un pugno nell'occhio....ma per il resto...è ok!!