Vai al contenuto

BMW Vision ConnectedDrive Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

per dire al pubblico: guardate che stiamo lavorando su una macchina "del genere".....

........che è attualmente improponibile:razz:

Per cui mi/vi chiedo al di la dell'aspetto "sborone" a cosa serve concretamente questo tipo di concept?:pen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bella la fiancata, il resto è tremendo: posteriore molto più Infiniti che BMW e anteriore incomprensibile.

Van Hooydonk continua a deturpare lo stile della casa di Monaco...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la fiancata, il resto è tremendo: posteriore molto più Infiniti che BMW e anteriore incomprensibile.

Van Hooydonk continua a deturpare lo stile della casa di Monaco...

mi tocca quotarti.

Imho in fondo uno spider di questo genere è il tipo di concept più semplice da fare. E' basso, largo, 2 posti tp con muso lungo e culo corto. Fare una schifezza credo sia una roba non facile.

Questo infatti ha una fiancata dinamica (eccecredo) un frontale che non capisco dove vada a parare (a me sembra il visore notturno di un carrista dell'ex urss..) e un culo già visto.

Considerato il fatto che la vista più riuscita, con quel layout, in pratica si disegna da sola, azzarderei che a mio parere non abbiano centratissimo l'obbiettivo.

P.s.

Van Hai-qualcosa è quello con il ciuffetto e lo sguardo interdetto?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è paragone !

son d'accordo, il concept audi mi pare decisamente più armonico.

ma anche duettoottanta, che come layout meccanico è più simile

Alfa+Romeo+Duettottanta+%282%29.jpg

in ogni caso credo che le finalità progettuali del Bmw siano più connesse al ConnectedDrive, forse certe pippe sulla forma son un secondarie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che, probabilmente, c'era molta attesa riguardo la fantomatica Z2.

Qui un articolo per tutti :

Si chiama BMW Vision ConnectedDrive la concept car che la Casa bavarese presenta al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo). Talmente... concept che per questa nuova creazione del centro stile diretto da Adrian van Hooydonk, BMW non ha annunciato alcun dato tecnico. Più che un prototipo, infatti, la Vision ConnectedDrive è infatti una show car, un dimostratore tecnologico sui futuri sviluppi nel campo dell'ergonomia e dell'interazione uomo-macchina. Le proporzioni di questa roadster a due posti ricordano un po' quelle della Z4 con influssi da vettura sport anni '50-'60 e tratti comuni alla coupé Vision EfficientDynamics, che però è destinata nel 2013 a diventare una vettura di serie.

Quello che è più importante, però, è che concettualmente la BMW Vision ConnectedDrive è in grado di interagire con l'ambiente e la Rete comunicando con il guidatore attraverso un Head-Up-Display ampliato con una rappresentazione tridimensionale delle informazioni e dei simboli che fonde l‟immagine reale della strada con i contenuti virtuali. Si tratta del principio della realtà aumentata: a seconda della situazione di guida del momento, le varie indicazioni vengono rappresentate in primo o in secondo piano, in base al loro grado di importanza nel campo visivo diretto del conducente. BMW promette che questo scambio di‟informazioni e di dati verrà rappresentato attraverso un sofisticato scenario di luci nel suo stand al Salone di Ginevra.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi tocca quotarti.

Imho in fondo uno spider di questo genere è il tipo di concept più semplice da fare. E' basso, largo, 2 posti tp con muso lungo e culo corto. Fare una schifezza credo sia una roba non facile.

Neanche fare capolavori come Alfa Spider è facile........(anche se quella aveva altre questioni da risolvere)

................

Personalmente la trovo interessantissima, tranne che per il culetto che è tedesco e non italiano :§.

P.s.

Van Hai-qualcosa è quello con il ciuffetto e lo sguardo interdetto?

E' il fratello di Jarvis Cocker

...........

ma anche duettoottanta, che come layout meccanico è più simile

..........

A me il castoro non è piaciuto nemmeno dal vero ......ma tant'è......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche fare capolavori come Alfa Spider è facile........(anche se quella aveva altre questioni da risolvere)

................

Personalmente la trovo interessantissima, tranne che per il culetto che è tedesco e non italiano :§.

E' il fratello di Jarvis Cocker

A me il castoro non è piaciuto nemmeno dal vero ......ma tant'è......;)

cazzo è vero.. ci assomiglia :mrgreen: magari faceva i coretti in disco200:lol:

A me duettottanta in foto ha fatto sempre abbastanza cacare, ma dal vivo mi è piaciuta. Poco pesante e pulita. Certo via subito le striscioline della 3m e il dentino da Mordicchio di futurama

mordicchio.gif

non credo sia difficile metterci su un bel muso un po' più tradizionale.. mi pare che qui dentro abbiano già fatto dei lavori interessanti :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.