Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimensioni: lunghezza 3,84 x 1,67 x 1,51 passo 2,39 m

Mentre la 3 porte (l'attuale!) misura 3,810x 1,70 x 1,53 passo 2,388 m

Alla fine è un filo più strettina e bassa, si allunga di soli 3 cm... Da un certo punto di vista è una bella cosa ;) In pratica, a parte il passo, ricalca le misure di Punto 2

L'infornata di novità Lancia che vedremo al Salone di Ginevra, tra poco più di due settimane, comincia con la nuova Ypsilon. Come vi avevamo anticipato sulle pagine di "Quattroruote", l'apprezzata citycar si ripropone in una veste completamente inedita, a partire dalla carrozzeria a cinque porte, con le maniglie degli sportelli posteriori "annegate" nei montanti.

Dimensioni. Come da tradizione - prima con l'Autobianchi Y10 e poi con la Lancia Y - le dimensioni della nuova Ypsilon restano molto compatte: la lunghezza è di 3,84 metri, la larghezza è pari a 1,67 m, mentre l'altezza è di 151 centimetri. Il valore del passo, infine, è di 239 cm. Inizialmente, la compatta Lancia sarà disponibile in tre livelli di allestimento - Silver, Gold e Platinum - e con tre motori, due a benzina e uno a gasolio.

Va a quattro e a due. Sotto il cofano troviamo il noto Fire 1.2 litri a due valvole per cilindro da 69 cavalli, con sistema stop&start, e il recente bicilindrico TwinAir turbo di 0.9 litri da 85 cavalli e 145 Nm di coppia massima a 2.000 giri al minuto. Quest'ultimo può essere abbinato, a richiesta, a una versione aggiornata del cambio robotizzato Dfn (Dolce far niente).

Diesel e bi-fuel. Al top della gamma, c'è il diesel di 1.3 litri Multijet II con sistema stop&start di serie da 95 cavalli e 200 Nm di coppia massima a 1.500 giri/min con turbocompressore a geometria variabile. L'alternativa ecologica, invece, è rappresentata dalla versione a doppia alimentazione, benzina e Gpl, equipaggiata con il "milledue" da 69 cavalli.

Dotazioni. La nuova Lancia Ypsilon promette contenuti tecnici e tecnologici da vettura del segmento "premium". Il padiglione è rivestito con un materiale a base di poliestere capace - a detta della Casa - di attenuare la rumorosità di circa due decibel. Tra le dotazioni disponibili, ci sono il tetto apribile Granluce, che vanta una superficie vetrata di 0,64 m2, il "Magic Parking" ovvero il sistema di parcheggio semi-automatico di seconda generazione al quale basterebbero solo 4,6 m per parcheggiare la vettura, il "Blue&Me TomTom Live" e lo "Smart Fuel System", cioè il tappo del serbatoio della benzina integrato nello sportello. L'elenco delle novità le luci diurne e i fanali posteriori a Led e la possibilità di ordinare la vettura con i fari allo xeno.

Garanzia supplementare. La Lancia Ypsilon sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di giugno sui maggiori mercati europei e, da settembre, anche in Gran Bretagna e Irlanda con il marchio Chrysler. Il Costruttore, infine, promette formule di estensione della garanzia a pagamento da 36 a 96 mesi, con chilometraggio illimitato e copertura pressoché totale.

Lancia Ypsilon - LE PRIME FOTO UFFICIALI - Auto novità - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Cari ragazzi, dopo averla rivalutata un attimo, mi son ricreduto di nuovo. La misura è colma, ahimè, ma soprattutto leggo molta gente "che muta parte da la state al verno" : persone che inorridivano al pensiero della calandra Chrysler con logo Lancia e che ora la ritengono meglio rispetto a quella Lancia con listello centrale, perchè dai, sembrava un cancello, tanto conta il logo. A questo punto allora eliminiamo anche lo scudetto dell'Alfa, perchè tanto basta il logo: ah no, le Alfa non si possono toccare, che poi nonostante l'eccellenza della vettura, per gli Alfisti è una patacca, mentre chissene della Lancia, va bene anche una Lada a 3 volumi, tanto, piuttosto niente, almeno "presenzia il segmento". Beh oggi, dopo 105 anni di storia, dopo le discutibili opere di Romiti e Cantarella, sento di dire che la Lancia è morta. Sono riusciti a distruggere pure l'attuale icona Lancia, ossia la Ypsilon, con uno stile lontano dalla classe delle precedenti: sarà, ma quando su 4 persone compreso me, di cui 3 possessori di Ypsilon attuale, tutti concordano all'unanimità che questa nuova sia la peggiore, a me fa pensare. Fa pensare anche che un fiattaro lancista, nazionalista sfegatato, come me, patito di Lancia sia moderne che d'epoca, abbia deciso di non voler più avere niente a che fare con le Lancia: a malincuore ho deciso che la mia prossima auto sarà straniera, tedesca per la precisione.

Mi si spezza veramente il cuore a vedere questo ultimo stupro, affondo perpetrato ad un Marchio che aveva fatto la Storia dell'Automobilismo.

Spero che Marchionne rifletta un giorno su ciò, visto che qui non siamo alla SGS, qui si parla di automobili, di heritage, per molte persone si tratta di pura passione, e gli appassionati sono difficili da accontentare, mentre si fa molto presto a deluderli.

quoto ogni singola virgola:(((

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' previsto successivamente il 1.4 multiair Turbo, il twinair 105cv e il 1.3 multijet 75cv,

Domandona: ma il MJ 75cv derivato dall'attuale MJ2 95cv per ovviare ai problemi di DPF e consumo olio dell'attuale 75cv, è già uscito o no?

Vedo per ora nessun annuncio di metano.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, anche il frontale e' molto interessante ma la foto ritoccata pessima non si percepiscono nemmeno i dettagli della fiancata..

E' previsto successivamente il 1.4 multiair Turbo, il twinair 105cv e il 1.3 multijet 75cv, non e' previsto il TCT C635, nel futuro non immediato ci saranno i nuovi cambi TCT compatti adatti alla piattaforma "mini"

il 1.2 69cv viene previsto all'inizio anche in versione GPL. Da quello che si sa, dovrebbe cmq sparire. Il motore d'attacco della Ypsilon dovrebbe essere direttament il Twinair 85cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari ragazzi, dopo averla rivalutata un attimo, mi son ricreduto di nuovo. La misura è colma, ahimè, ma soprattutto leggo molta gente "che muta parte da la state al verno" : persone che inorridivano al pensiero della calandra Chrysler con logo Lancia e che ora la ritengono meglio rispetto a quella Lancia con listello centrale, perchè dai, sembrava un cancello, tanto conta il logo. A questo punto allora eliminiamo anche lo scudetto dell'Alfa, perchè tanto basta il logo: ah no, le Alfa non si possono toccare, che poi nonostante l'eccellenza della vettura, per gli Alfisti è una patacca, mentre chissene della Lancia, va bene anche una Lada a 3 volumi, tanto, piuttosto niente, almeno "presenzia il segmento". Beh oggi, dopo 105 anni di storia, dopo le discutibili opere di Romiti e Cantarella, sento di dire che la Lancia è morta. Sono riusciti a distruggere pure l'attuale icona Lancia, ossia la Ypsilon, con uno stile lontano dalla classe delle precedenti: sarà, ma quando su 4 persone compreso me, di cui 3 possessori di Ypsilon attuale, tutti concordano all'unanimità che questa nuova sia la peggiore, a me fa pensare. Fa pensare anche che un fiattaro lancista, nazionalista sfegatato, come me, patito di Lancia sia moderne che d'epoca, abbia deciso di non voler più avere niente a che fare con le Lancia: a malincuore ho deciso che la mia prossima auto sarà straniera, tedesca per la precisione.

Mi si spezza veramente il cuore a vedere questo ultimo stupro, affondo perpetrato ad un Marchio che aveva fatto la Storia dell'Automobilismo.

Spero che Marchionne rifletta un giorno su ciò, visto che qui non siamo alla SGS, qui si parla di automobili, di heritage, per molte persone si tratta di pura passione, e gli appassionati sono difficili da accontentare, mentre si fa molto presto a deluderli.

quotone, anche se non sono un lancista fiattaro nazionalista sfegatato hanno distrutto, imho, l'immagine della Lancia che hanno le persone che capiscono un pò di auto. Per gli altri sarà come se niente fosse accaduto.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari ragazzi, dopo averla rivalutata un attimo, mi son ricreduto di nuovo. La misura è colma, ahimè, ma soprattutto leggo molta gente "che muta parte da la state al verno" : persone che inorridivano al pensiero della calandra Chrysler con logo Lancia e che ora la ritengono meglio rispetto a quella Lancia con listello centrale, perchè dai, sembrava un cancello, tanto conta il logo. A questo punto allora eliminiamo anche lo scudetto dell'Alfa, perchè tanto basta il logo: ah no, le Alfa non si possono toccare, che poi nonostante l'eccellenza della vettura, per gli Alfisti è una patacca, mentre chissene della Lancia, va bene anche una Lada a 3 volumi, tanto, piuttosto niente, almeno "presenzia il segmento". Beh oggi, dopo 105 anni di storia, dopo le discutibili opere di Romiti e Cantarella, sento di dire che la Lancia è morta. Sono riusciti a distruggere pure l'attuale icona Lancia, ossia la Ypsilon, con uno stile lontano dalla classe delle precedenti: sarà, ma quando su 4 persone compreso me, di cui 3 possessori di Ypsilon attuale, tutti concordano all'unanimità che questa nuova sia la peggiore, a me fa pensare. Fa pensare anche che un fiattaro lancista, nazionalista sfegatato, come me, patito di Lancia sia moderne che d'epoca, abbia deciso di non voler più avere niente a che fare con le Lancia: a malincuore ho deciso che la mia prossima auto sarà straniera, tedesca per la precisione.

Mi si spezza veramente il cuore a vedere questo ultimo stupro, affondo perpetrato ad un Marchio che aveva fatto la Storia dell'Automobilismo.

Spero che Marchionne rifletta un giorno su ciò, visto che qui non siamo alla SGS, qui si parla di automobili, di heritage, per molte persone si tratta di pura passione, e gli appassionati sono difficili da accontentare, mentre si fa molto presto a deluderli.

ellamadonna! :lol::lol: e io che credevo che ancora un paio d'ore e te ne saresti innamorato :lol::lol:

seriamente.. stai scherzando vero? 8-) non cambiarmi parrocchia per una questione di calandra.

le Lancia non vendono fuori dall'Italia... è un problema di rete vendita, ma è anche un problema di concezione del prodotto e di stile... forse l'estetica che noi consideriamo sopraffina non è considerata tale dal resto d'Europa... ed è un problema serio se vuoi vendere

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.2 69cv viene previsto all'inizio anche in versione GPL. Da quello che si sa, dovrebbe cmq sparire. Il motore d'attacco della Ypsilon dovrebbe essere direttament il Twinair 85cv

mi sembra roppo alta come potenza di base...io credo che ci sia il twinair aspirato (che sostituisce il 1.2)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.