Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la nuova Lancia Thema? 486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Grazie dell'apprezzamento! Il motore VM è sicuramente una delle componenti più riuscite: silenziosissimo anche a freddo, pressochè privo di vibrazioni, turbo lag ridotto, coppia importante già a 1200/1300 rpm e buon allungo... è chiaro che non possiamo confrontare una Thema da 2 ton con una bmw 330d da 258 cv e ZF 8 rapporti - qui siamo sui 5,5 s sullo 0-100 km/h e avendola provata assicuro ai lettori una spinta ed una prontezza molto simile ad un benzina.... ma il comfort della thema, questa eleganza discreta con un design di rottura e fuori dal tempo e dalle mode oltre che un modo di viaggiare simile a quello di una Bentley Brooklands del 1994 (che ho avuto la fortuna di guidare molte volte...) la rende davvero unica... richiede una guida un po' diversa da quella alla quale ci hanno abituato le auto europee sportive o simil sportive, io la definisco una guida da motoscafo più che da automobile... richiede un certo impegno per poter "mettere le ruote" dove si desidera e non dove desidera lei... e forse gran parte del fascino deriva proprio da ciò. Circa il cambio, per essere perfetto sarebbe sufficiente una marcia in più, anche se ne possiamo fare tranquillamente a meno...basta abituarsi. I freni li ho trovati davvero eccellenti, per potenza e modulabilità, così come la silenziosità di marcia ed il comfort complessivo.... ottimo clima, molto buono l'infotainment Uconnect, con una logica di utilizzo che prevede pochi pulsanti sulla plancia (odio le plance delle mercedes con decine e decine di tasti...), simpatico il Garmin integrato e molto valida la multimedialità (USB, SD, minijack, streaming bluetooth, CD, DVD, Mp3....).... direi voto 7 sullo stereo alpine da 500 w (si poteva fare di meglio sul posizionamento dei tweeter anteriori ma riusciremo a sopravvivere). I contenuti di una Thema executive a € 30'000 iva compresa a km0 ce la dicono lunga su quanto i produttori tedeschi guadagnino sulle loro vetture premium (d'accordo con qualche finezza in più ma non da giustificare un prezzo più che doppio...) e su quanto l'esterofilia sia davvero fine a sè stessa (per quanto prodotta in Canada, una vettura Lancia per me è italiana).

  • Risposte 3k
  • Visite 681.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mercedes è da anni che fa le versioni 280 e 320 con lo stesso V6. ( con ESATTAMENTE le stesse potenze della prossima Thema, peraltro) BMW fa da anni le 525d e 530d sempre con lo stesso 3litri declina

  • Rianimazione, trapianto, trasfusione, dialisi. Sopravvivenza, intanto, sbatte le palpebre: fuor di coma. Si rialzerà sui suoi piedi? Correrà nuovamente issata in resta un giorno? I medici han fatt

  • Sono auto nuove del gruppo, ti stupisci? :lol: Avrei dovuto salvarmi i commenti feroci, indignati, schifati che ebbe la Pandina quando uscì nel 2003 Al confronto Savonarola era più ottimista di Toni

Inviato

che bello finalmente leggere degli apprezzamenti e una dettagliata valutazione del mezzo..

come consumi invece?

il grigio medio è quello un pò piu scuro vero? se hai la possibilità io guarderei i cerchi 20 " del catalogo accessori che dovrebbero essere di serie su una versione speciale della 300,non ricordo la sigla..che secondo me dovrebbero stare ancora meglio degli originali 20"..

facci sapere se va a buon fine l'acquisto ;)

Inviato

Volevo sapere come andavano le vendite, se qualcuno sapeva qualche dato; in giro cominciano a vedersi...

Comunque la Thema usata 190 CV si trova a circa 28 k€ (poco più di una golf pluriaccessoriata...)

Inviato

Ma davvero? Solo 26 k€? La strizza in questo periodo però di comprarsi una macchina di 3000 cc di cilindrata è di avere poi l'agenzia delle entrate alle calcagna...

Inviato

vista di nuovo giorni fa in esposizione in una fiera...i miei amici mi chiedevano info e si chiedevano perchè una macchina così bella non si vede in giro per le strade

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Grazie dell'apprezzamento! Il motore VM è sicuramente una delle componenti più riuscite: silenziosissimo anche a freddo, pressochè privo di vibrazioni, turbo lag ridotto, coppia importante già a 1200/1300 rpm e buon allungo... è chiaro che non possiamo confrontare una Thema da 2 ton con una bmw 330d da 258 cv e ZF 8 rapporti - qui siamo sui 5,5 s sullo 0-100 km/h e avendola provata assicuro ai lettori una spinta ed una prontezza molto simile ad un benzina.... ma il comfort della thema, questa eleganza discreta con un design di rottura e fuori dal tempo e dalle mode oltre che un modo di viaggiare simile a quello di una Bentley Brooklands del 1994 (che ho avuto la fortuna di guidare molte volte...) la rende davvero unica... richiede una guida un po' diversa da quella alla quale ci hanno abituato le auto europee sportive o simil sportive, io la definisco una guida da motoscafo più che da automobile... richiede un certo impegno per poter "mettere le ruote" dove si desidera e non dove desidera lei... e forse gran parte del fascino deriva proprio da ciò. Circa il cambio, per essere perfetto sarebbe sufficiente una marcia in più, anche se ne possiamo fare tranquillamente a meno...basta abituarsi. I freni li ho trovati davvero eccellenti, per potenza e modulabilità, così come la silenziosità di marcia ed il comfort complessivo.... ottimo clima, molto buono l'infotainment Uconnect, con una logica di utilizzo che prevede pochi pulsanti sulla plancia (odio le plance delle mercedes con decine e decine di tasti...), simpatico il Garmin integrato e molto valida la multimedialità (USB, SD, minijack, streaming bluetooth, CD, DVD, Mp3....).... direi voto 7 sullo stereo alpine da 500 w (si poteva fare di meglio sul posizionamento dei tweeter anteriori ma riusciremo a sopravvivere). I contenuti di una Thema executive a € 30'000 iva compresa a km0 ce la dicono lunga su quanto i produttori tedeschi guadagnino sulle loro vetture premium (d'accordo con qualche finezza in più ma non da giustificare un prezzo più che doppio...) e su quanto l'esterofilia sia davvero fine a sè stessa (per quanto prodotta in Canada, una vettura Lancia per me è italiana).
Inviato

Rettifico.... ho scoperto che la Thema usata 190 CV costa meno del Golf diesel 2.0 un pò accessoriato...

Inviato

...i contenuti sono davvero molti, ma alcune banalità e sbavature sono presenti: si tratta di una vettura di lusso assemblata con la cura con cui si producono auto di segmenti inferiori, ma questo non inficia il risultato finale, degno di nota. Il colore grigio medio è il mineral grey (definito anche titanio, canna di fucile o grigio topone) e di abbina molto bene alla vettura, rendendola elegante ed alleggerendo una volumetria complessiva importante. Oggi presso un rivenditore milanese che dispone di decine di km0 ho visto tutti i colori disponibili sulle vetture, inclusi i rari bianco e blu scuro metallizzato (splendido) ma disponibile solo su di una platinum con interni neri. I cerchi da 18" sulle platinum sono più belli dal vero che in foto ed il loro abbinamento naturale è proprio con il colore titanio in quanto la finitura di una parte del cerchione è proprio in questa tinta, molto belli anche i 20" finiti in nero delle executive ma i più belli sono i 20" del catalogo accessori (ma € 4'000 sono troppi). Oggi ho anche scoperto che sulle executive il volante bicolore ha i paddles e che sono ben fatti, molto meglio di quelli di FGA sulle maserati gran coupe/cabrio, realizzati in una plastica disgustosa.... circa l'acquisto non so ancora, dipende sia da me che dall'azienda... se la acquisto prometto una prova dettagliata con consumi, ecc. ed una attenta analisi dei punti critici e di debolezza. Oggi ho anche apprezzato un gradevole ruggito del V6 al minimo....!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.