Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggettivamente la questione andava gestita in modo molto più chiaro, con le giuste parole. Hanno un pò sbagliato..:roll:

Anche perchè la stampa nazionale e non solo.. Ha ormai preso -complici le tante sviste trascorse, i pp rimandati ed i vari cambi d'idea- di mira NON il gruppo ma le tecniche di comunicazione (:roll:) del gruppo. Ergo il titolone cercano di tirarlo fuori comunque.. Se poi si decide di servirlo loro su di un piatto d'argento...

Mi rendo conto che tutte le dichiarazioni erano anche legate all'assemblea degli azionisti etc.. Ma io -d'ora in avanti- utilizzerei la tecnica del Low Profile8-) con poche dichiarazioni chiare e precise.

Tranquillo che si riuscirà a travisare anche quelle.

Oramai SM potrebbe anche dire "viva la figa" che verrebbe contestato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne deduco che al volante della zerotresette ci sia landini che gli fa "uno degli schersi ah?"

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io giudico equivoche e fin troppo disfattiste le parole usate da Marchionne durante la presentazione dei risultati Q3.

Ma allo stesso tempo non do alcuna scusa a certa stampa che si è subito lanciata sul "Lancia chiude" perchè ricordo benissimo che prima dell'inizio della presentazione, con in mano solo il pdf delle slide, erano già partiti i titoli di articoli "Fiat taglia Lancia" basate solo sulla frase in inglese che si traduceva con un "riduzione/taglio degli investimenti (a rischio) su Lancia".

Poca chiarezza da una parte. Malafede preventiva dall'altra.

...ti do ragione come discorso di fondo e sapendo poi della malafede (o pressapochezza) dei giornalisti, pero' x questo stavolta Marchionne ha toppato alla grande, uno nella sua posizione non puo e non deve fare dichiarazioni di quel tipo. Io non capsico.. perche in Vag si capisce benissimo che da anni stanno lavorando molto piu su Skoda che Seat.. ma una dichiarazione fatta cosi da azzoppare il marchio Seat (e conseguenti concessionari, immagine, incazzature di aficionados ecc) da quelli non la vedo mai e invece Marchionne casca su ste bucce di banana?

Ripeto.. bastava semplicemente dire "diamo priorita al premium di Maserati e Alfa, nel mentre Lancia coprira segmenti medi con auto realizzate con Chrysler quando conviene oltre a Ypsilon". PUNTO. Nessuno avrebbe strillato e fatto morire ulteriormente la situzione marchio che davvero guardando siti di auto d tutta Europa (tedeschi, olandesi, francesi, ecc) recitano la morte di Lancia!

Adesso sono (purtroppo) curioso di vedere i dati vendita del prossimo mese dall'estero dove arriva giusto la notizia principale (la prima..) ma non certo la correzione come in Italia per un marchio come Lancia che qualcuno ancora smuove.... Stavolta non si puo scusare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista a Marchionne da Automotive e riportata su LanciaBlog, Flavia confermata.. e (pare) anche Delta.. sperando nel mercato Usa..

Marchionne: l’erede della Flavia pronta il prossimo anno, la nuova Delta in fase di approvazione | Lancia Italia Blog - Il sito web dedicato alle Automobili Lancia

MARCHIONNE: L’EREDE DELLA FLAVIA PRONTA IL PROSSIMO ANNO, LA NUOVA DELTA IN FASE DI APPROVAZIONE

13 NOVEMBRE 2012

In un’intervista di questa settimana, il sito web Automotive News ha avuto il piacere di parlare con Sergio Marchionne, l’Amministratore Delegato di Fiat-Chrysler e molte sono le anticipazioni che ha lanciato riguardo ai futuri modelli Lancia-Chrysler.

Anzitutto è stato confermato il debutto della Chrysler 200 (la futura Lancia Flavia) al Salone di Detroit che si terrà nel gennaio 2013. Da questo modello, Marchionne si aspetta un successo che gli permetterà di prendere una notevole fetta di mercato in un segmento molto redditizio negli Stati Uniti.

Riguardo alla Chrysler 100 (che qui prenderà il nome di Lancia Delta), l’AD sembra interessato ad una sua approvazione, spinto dal successo della Ford Focus e dalla mancanza di una versione compatta hatchback negli Stati Uniti (ricordiamo che in USA viene venduta come segmento ‘C’ solo la Dodge Dart, una 3 volumi), le quali sembrano essere sempre più apprezzate dalla clientela americana rispetto a molti anni fa.

Alla domanda se verrà esportata in Europa con il marchio Lancia, Marchionne ha risposto con un sì.

Riguardo alle scarse vendite fatte registrare da tutte le Chrysler marchiate Lancia in Europa, il manager italo-canadese ha risposto così:

A meno che non sei veramente premium, vendere una berlina dalle grandi dimensioni nel mercato Europeo, ma più specialmente in quello italiano, sembra davvero un’impresa. Con le condizioni economiche che stiamo affrontando, questo è un mercato piccolo. Ma non solo per noi, per tutti. Detto questo la Thema – indipendentemente dai suoi risultati commerciali – è imbattibile nel rapporto qualità-prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

:disp2:

Volete sapere come mai ho messo il "Mi piace" e dopo ho commentato con la faccina disperata?

Semplice: il "Mi piace" è riferito alla conferma dell'arrivo della nuova Flavia e che i lavori sulla nuova Delta stanno andando avanti. Mentre la faccina disperata è dovuta al casino scoppiato con le dichiarazioni sul ridimensionamento della Lancia, dichiarazioni che di fatto sono state ridimensionate da queste ultime.

Le parole sono come preziose lame affilate: vanno usate con cautela poiché potrebbero ferire chi le usa anziché chi le riceve.

Link al commento
Condividi su altri Social

:disp2:

Volete sapere come mai ho messo il "Mi piace" e dopo ho commentato con la faccina disperata?

Semplice: il "Mi piace" è riferito alla conferma dell'arrivo della nuova Flavia e che i lavori sulla nuova Delta stanno andando avanti. Mentre la faccina disperata è dovuta al casino scoppiato con le dichiarazioni sul ridimensionamento della Lancia, dichiarazioni che di fatto sono state ridimensionate da queste ultime.

Le parole sono come preziose lame affilate: vanno usate con cautela poiché potrebbero ferire chi le usa anziché chi le riceve.

Delta e flavia rebadge, non aggiunge molto..Nel senso che qua faranno la Y, se i risultati non varranno neanche lo sforzo di incollare uno stemma diverso...addio lancia..

Notevole questa paraculata:

A meno che non sei veramente premium, vendere una berlina dalle grandi dimensioni nel mercato Europeo, ma più specialmente in quello italiano, sembra davvero un’impresa. Con le condizioni economiche che stiamo affrontando, questo è un mercato piccolo. Ma non solo per noi, per tutti. Detto questo la Thema – indipendentemente dai suoi risultati commerciali – è imbattibile nel rapporto qualità-prezzo.

I risultati commerciali di Thema sono quelli che si hanno quando si buttano su di un modello alieno ad una gamma con una certa identità 3 motori e tutti sui 3000cc. Non centra l'immagine. E neanche la cerchi se rimarchi la Sebring e ti lamenti che sopra il c è dura. Mancano proprio(al momento) i presupposti per lanciare qualcosa sopra il segmento C, lasciando perdere la premiumness. E tappare i buchi in questo modo allontana certamente un certo pubblico disposto a sganciare per quel segmento e quei motori, soprattutto in un paese che ha ancora presente cos'era Lancia. La Flavia ha la stessa desiderabilità di una Dacia con quattro anelli disegnati ad uniposka sopra il cofano.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Delta e flavia rebadge, non aggiunge molto..Nel senso che qua faranno la Y, se i risultati non varranno neanche lo sforzo di incollare uno stemma diverso...addio lancia..

Notevole questa paraculata:

I risultati commerciali di Thema sono quelli che si hanno quando si buttano su di un modello alieno ad una gamma con una certa identità 3 motori e tutti sui 3000cc. Non centra l'immagine. E neanche la cerchi se rimarchi la Sebring e ti lamenti che sopra il c è dura. Mancano proprio(al momento) i presupposti per lanciare qualcosa sopra il segmento C, lasciando perdere la premiumness. E tappare i buchi in questo modo allontana certamente un certo pubblico disposto a sganciare per quel segmento e quei motori, soprattutto in un paese che ha ancora presente cos'era Lancia. La Flavia ha la stessa desiderabilità di una Dacia con quattro anelli disegnati ad uniposka sopra il cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

cosi giusto x cazz..gio, dati mercato aggiornati Ottobre con quote/numeri Alfa-Lancia nei vari paesi UE..

AUSTRIA (automotive.co.at)

Lancia 1224 quota 0,42% (+141,9%)

Alfa-Romeo 2050 quota 0,7

GERMANIA (kbe.de)

Lancia 2678 quota 0,1% +79,5%

Alfa Romeo 6615 quota 0,3%

FRANCIA (autoactu.fr)

Lancia 4446 0,23% +44,9

Alfa 9038 0,47% -34%

OLANDA autoweek.nl

Lancia 766 quota 0,17% (+614%)

Alfa 3263 quota 0,7%

SVIZZERA auto-schweiz.ch +4,8%

Lancia 938 0,3% (+64,3%)

Alfa 2463 0,9%

PORTOGALLO autoinforma.pt

Lancia 308 quota 0,4%

Alfa 807 quota 1%

BELGIO febiac.be -11,3%

Lancia 1673 quota 0,4% +75%

Alfa 3426 quota 0,8%

SPAGNA -12% aniacam.es

Lancia 1582 quota 0,26 (+27,6%)

Alfa 3289 quota 0,55

GRECIA seaa.gr -40%

Lancia 697 1,4% (+600%)

Alfa 759 1,5% (1462 quota 1,7%)

POLONIA +1%

Lancia 709 (+150%)

Alfa 1285

REP. CECA sda-cia.cz

Lancia 130 quota 0,1 (+124%)

Alfa 187 quota 0,13

SLOVAKIA auto.etrend.sk +9%

Lancia 89 quota 0,16 (+112%)

Alfa 86 quota 0,16

SVEZIA mercato -9,87

Lancia 332 quota 0,14% +56%

Alfa romeo 244 quota 0,09%

UKRAINA

Lancia 98

Alfaromeo 0

CROAZIA autoportal.hr

Lancia 34 quota 0,13%

Alfaromeo 53 quota 0,2%

SERBIA

Lancia 26 quota 0,13%

Alfaromeo 41 quota 0,18%

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.