Vai al contenuto

Volkswagen Tex TwinDrive Concept by Giugiaro (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

:pen: :pen: :pen: Sinceramente sembrerebbe un "vecchio" concept destinato ad essere marchiato AlfaRomeo che, dopo che Giugiaro è entrato in VW, hanno deciso di riciclare ed hanno montato il logo Volkswagen.

Mi porta a dire questo il fatto che ci vedo alcuni stilemi Alfa:

  • V sul cofano
  • Design degli specchietti retrovisori (simil Alfa Brera)
  • Sviluppo della fanaleria anteriore (simil Alfa 159/Brera !?)

Comunque non mi preoccuperei più di tanto, sicuramente rimarranno concept made in Giugiaro senza influenzare il design dei futuri modelli VW.

L'antro concept che ha presentato è anche peggio e secondo me si vede che sono dei progetti che Giugiaro aveva già in casa e pur di presentare qualcosa li ha modificati quel tanto che basta per mettere il logo VW ed aggiungerci dettagli "inutili" tipici da concept ma che non hanno nulla di eclatante e futuribile/futuristico.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aspettavo la parola ALFA in questo topic....:mrgreen::§

cmq motorpassion non ha nemmeno enunciato assurdità...

bannatelo lo stesso :mrgreen::§

Non sono stato io l'unico e nemmeno il primo a tirare in ballo AlfaRomeo :P :P :P

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perché non vi piaccia... Per me è ottima da ogni angolazione ...

Poi non comprendo perché cercare sempre la novità assoluta, lo stravolgimento.. Questo è un modello praticamente da produzione, finito, completo e fattibile. Forse poco originale, specialmente per la somiglianza con la punto ma in fondo che ci interessa?

Fosse in vendita e volessi una segmento B tra le tante non avrei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti questo concept non è male il problema sta nel fatto che risulta un po' "asettico" e credo sia dovuto alla colorazione grigiastra pastello che è un po' deprimente e soprattutto la linea rossa sulla fiancata è inutile/patetica.

Comunque non so perchè ma mi ha fatto venire in mente questa:

alfasud04-vi.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perché non vi piaccia... Per me è ottima da ogni angolazione ...

Poi non comprendo perché cercare sempre la novità assoluta, lo stravolgimento.. Questo è un modello praticamente da produzione, finito, completo e fattibile. Forse poco originale, specialmente per la somiglianza con la punto ma in fondo che ci interessa?

Fosse in vendita e volessi una segmento B tra le tante non avrei dubbi.

Beh....IMHO il fatto stesso che ricordi la G.Punto, per essere il PRIMO frutto dell'annessione al marchio VW , non lo vedo come un gran ...."viatico".

Ciò detto, tolte le ruotone da 26", i fari anteriori e posteriori "a lamella" della cui effettiva "produzione" resto molto ma molto scettico......mi sembra qualcosa che non offra spunti o idee, ricerca o innovazione praticamente da nessuna angolazione...... e visto che , è un CONCEPT, mi chiedo a cosa serva.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen: :pen: :pen: Sinceramente sembrerebbe un "vecchio" concept destinato ad essere marchiato AlfaRomeo che, dopo che Giugiaro è entrato in VW, hanno deciso di riciclare ed hanno montato il logo Volkswagen.

Mi porta a dire questo il fatto che ci vedo alcuni stilemi Alfa:

  • V sul cofano
  • Design degli specchietti retrovisori (simil Alfa Brera)
  • Sviluppo della fanaleria anteriore (simil Alfa 159/Brera !?)

La butto li…la proposta che aveva fatto giugiaro per la gpunto-alfa (ossia mito)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La butto li…la proposta che aveva fatto giugiaro per la gpunto-alfa (ossia mito)

:clap:clap :clap :clap :clap :clap

L'ho pensato anche io e se fosse stata così forse avrebbe riscontrato un maggiore successo rispetto ad essere una utilitaria che ha fatto troppo uso di steroidi (a livello di design); nulla da dire alla Mito in commercio, bella ma pompata. [Fine OT]

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap:clap :clap :clap :clap :clap

L'ho pensato anche io e se fosse stata così forse avrebbe riscontrato un maggiore successo rispetto ad essere una utilitaria che ha fatto troppo uso di steroidi (a livello di design); nulla da dire alla Mito in commercio, bella ma pompata. [Fine OT]

Mah.... de Gustibus, ovviamente......

Personalmente, se fosse stata cosi, io la MiTo non l'avrei comprata affatto...... troppo simile alla Gpunto, per i miei gusti.:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.