Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Capisco; se ci sono o ci sono stati problemi di affidabilità, non stupisce che sia stata un flop come è anche vero che è molto grossa rispetto ai modelli che l'hanno preceduta.

Tra l'altro io ho avuto modo di guidarla; nulla di che, era una 1.4 100CV noleggio, che un mio amico ha avuto in uso per qualche giorno e sapendo che la macchina mi piaceva, mi ci ha fatto fare un giro. Tralasciamo il motore appunto da noleggio, sarà che io sono un tappo ma mi sono sentito veramente affogato in quel posto guida :shock: per non parlare della visibilità posteriore prossima allo zero...:(

Epppppero' se mi dici che l'affidabilità è andata a gentili donne, la cabbbio 'un me la compro più :mrgreen:

;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Capisco; se ci sono o ci sono stati problemi di affidabilità, non stupisce che sia stata un flop come è anche vero che è molto grossa rispetto ai modelli che l'hanno preceduta.

Tra l'altro io ho avuto modo di guidarla; nulla di che, era una 1.4 100CV noleggio, che un mio amico ha avuto in uso per qualche giorno e sapendo che la macchina mi piaceva, mi ci ha fatto fare un giro. Tralasciamo il motore appunto da noleggio, sarà che io sono un tappo ma mi sono sentito veramente affogato in quel posto guida :shock: per non parlare della visibilità posteriore prossima allo zero...:(

Epppppero' se mi dici che l'affidabilità è andata a gentili donne, la cabbbio 'un me la compro più :mrgreen:

;)

No spetta, io ora come malcontento per l'affidabilità mi riferivo ai disgustati dalla generazione precedente e dai suoi alternatori (per non parlare di certi 1.700 CDTI posseduti dal demonio....) che ora son molto perplessi a comprarne una di quelle nuove (Opel ha sempre avuto una consistente percentuale di vendite nel ricambio generazionale, "via la vecchia per la nuova che mi son trovato bene". Ora non è mica più tanto così, le Astra usate sono spesso nei saloni dell'usato dei conce di ALTRI marchi). Ora non ho notizie o dati precisi sull'affidabilità della nuova generazione, mi dicono che alcune rogne le han risolte, però anche andasse benissimo, sappiamo tutti quanto ci vuole a perdere un cliente e quanto ci vuole a riprenderlo, mica bastano le lucine rosse soffuse attorno alla consolle (specialmente per l'utente medio Opel, che non ha magari mai cercato il quadrilatero o l'alluminio o la TP, però è rimasto a piedi tre volte per l'alternatore e te concessionario c'hai addosso una croce che non finisce più.... :) )

Per tacere di chi magari sul finire degli anni 90 si era preso un'Astra F ed è rimasto incastrato in storie di tendicinghie, valvole EGR, maniglie scricchiolanti, bordini che si staccavano e chissà quali altre delizie, ciononostante si son presi magari una G con uno dei 1.7 posseduti dal demonio, ciononostante sei ancora riuscito a dargli una H perchè era bella e grintosa e si è beccato qualche altra gioia (magari un paio di alternatori e via dicendo)... e ora speri che torni per la J? Ma non lo vedi manco col binocolo quello lì.

Con tutto ciò non voglio dare contro all'attuale produzione in linea generale, e dire che stiano lavorando ancora solo male. Io spero per loro che stiano lavorando BENE. Resta il fatto che al di là della crisi, loro hanno anche un'altra gatta aggiuntiva da pelare.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è la mia terza Opel di fila ma mica perchè mi piacciono le Opel, cioè mi piacevano al tempo della Calibra, della Tigra della >Corsa Gsi, ma perchè dal 1989 non sono mai rimasto a piedi...

so che i ricambi Opel sono i più cari ma sin'ora non ne mai comprato uno...

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah. Curiosa come scelta, visto che da sempre la cabrio di casa ha portato il nome del modello da cui derivava, almeno fino dai tempi della Kadett E.

Tra l'altro Calibra apparirebbe pure un po' fuori luogo visto che identificava una coupè, è un nome che mi pare sarebbe stato più appropriato su una coupè derivata dall'Insignia, se mai fosse stata prodotta (se ne è parlato ma l'idea è stata soffocata sul nascere)

Boh. Nome completamente nuovo o revival? Nel secondo caso, non vedo molte alternative al nome Calibra. Manta e Monza sono le uniche verosimili...a questo punto appare più probabile che si chiami Astra cabrio e basta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo dire che Calibra come nome avrebbe più senso se Opel ai tempi avesse deciso di produrre in serie una versione come questa

opel_calibra_1.jpg

che era stata anche prototipata dalla Casa (se non ricordo male per la produzione avrebbe dovuto essere coinvolta la Valmet o qualcosa del genere) e fu anche paparazzata al Ring... ma non se ne fece nulla, ufficialmente, sempre se non ricordo male, per problemi di capacità produttiva... insomma non c'era tempo e spazio per farla. Poi non so se fosse la verità. Di Calibra cabriolet comunque ne girano diverse, se non erro la Rieger aveva in listino (o ha ancora... esiste ancora la Rieger?) un kit di trasformazione che (cosa letta da qualche parte tempo fa) utilizzava cinematismi e dettagli vari della capote di Audi 80-90 Cabriolet.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo dire che Calibra come nome avrebbe più senso se Opel ai tempi avesse deciso di produrre in serie una versione come questa

...

che era stata anche prototipata dalla Casa (se non ricordo male per la produzione avrebbe dovuto essere coinvolta la Valmet o qualcosa del genere) e fu anche paparazzata al Ring... ma non se ne fece nulla, ufficialmente, sempre se non ricordo male, per problemi di capacità produttiva.........

Me la ricordo, era apparso anche un articolo su 4R. Un'occasione sprecata, secondo me era perfino più bella della coupè da cui derivava.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

di calibra cabrio ne han fatte diversi tipi. Con tettuccio tipo targa o cabrio vera e proprio

me ne ricordo una molto simile a questa vicino a caorle

calibracab11jpg8nh.jpg

la linea si prestava decisamnete bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.