Vai al contenuto
  • 0

Piccola-media max 20.000 euro


kat

Domanda

archiviata l'idea fuoristrada mi sono rivolto a questi "classici"

-VW Polo (golf?)

-Ford Fiesta (focus?)

-Volvo c30

Le golf e focus son messe tra parentesi perchè vedo che i prezzi si avvicinano tra i due modelli, volevo provare a configurarle entrambe per vedere se vale la pena spendere quel qualcosa in più.

La c30 rimane il mio grande amore, vedo che si trovano a prezzo vicino a polo e fiesta un minimo accessoriate ma è un auto di altro livello, mi blocca un sacco il fatto che sia solo 3p.

Quindi se avete particolari consigli/esperienze sui modelli in considerazione sparate pure!

Dite che il momento è buono? Ci sono incentivi particolari? Ho una polo 1.2 2002 (80.000km) come usato.Che sconto applicano i concessionari delle varie case al momento?

La motorizzazione che vorrei prendere in considerazione è il 1.6d, faccio 15.000km l'anno dite che conviene?La macchina spero di tenerla almeno un 5-6 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
No il 1.6 è un bel motore' date=' ma andresti a pagare di più all'acquisto e come assicurazione per qualcosa che probabilmente non sfrutteresti del tutto. I consumi del nostro 1.4 sono decisamente soddisfacenti, ma dipende anche dalle condizioni. Per esempio ora, con le gomme invernali più strette e il clima spento non è difficile arrivare a 16 km/l (seguendo il traffico a 70 o 80 all'ora si va anche sopra i 18, ma sono condizioni particolari). D'estate con clima a palla e gomme più larghe siamo sui 14... Il nostro utilizzo è, più o meno, 55% urbano 45% extraurbano.

Dimenticavo, la nostra ha il dsg[/quote']

Il 1.6 pensavo che in 7-8 anni comunque si ammortizzava bene e mi ingolosivano i consumi che da quanto mi dice il venditore non faticano ad arrivare a 20 km l contro i 14 del benzina.

Però chiaramente un diesel conviene piu anche a lui visto che vende un auto da 1000 euro in piu.

Come detto il 1.2 mi è piaciuto molto, ho paura che il 1.6 non sia cosi "prestante" con 15 cv in meno ...

Sent from my Legend using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.