Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto QR tra WV Polo, Fiat GPunto, Honda Jazz, Citroen C3, Ford Fiesta, Hyundai i20; stranezze

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Beh, ma insomma , sta JAZZ la consigliate , voi che la possedete, o no ???

Potrebbe essere la mia futura auto.

il 1.2 va bene o le serve il 1.4 per muoversi decentemente in città (95%) e autostrada medio raggio (200-300Km , 5% di utilizzo) ???

Ciao.

Io la consiglio, ovviamente avendo ben presente i difetti ( plastiche interne rigide e cheap, montaggi a volte non perfetti, rumorosità autostradale e rigidità sospensioni ) .

1.2 va benissimo, purchè con ESP

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 20
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Spazio interno e bagagliaio sono lodati alla grande, così come la flessibilità d'uso del sedile posteriore.

Per Polo è correttamente sottolineato che la versione Highline, quella in prova, ha una plancia migliore come imbottitura e finitura delle versioni base di Polo.

come ho detto, non posso che essere d'accordo sulle critiche relative alla plancia e quelle relative alla mancanza della traversa paraurti posteriore.

Ma sul resto....

P.S. il mio consumo ( stesso motore ) è parecchio più alto del tuo. ( 6,9 litri/100 km in 26k km ) . ma io faccio città spinta ed autostrada principalmente ed in pratica sempre col condizionatore acceso.

non hai il 1.2? io ho il 1.4... e quando vedo il cdb oltre i 5 l/100 km mi preoccupo... :lol: a e non vado piano...

cmq si la consiglio, molto meglio di verso s subaru trizia etc etc

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato
Io la consiglio, ovviamente avendo ben presente i difetti ( plastiche interne rigide e cheap, montaggi a volte non perfetti, rumorosità autostradale e rigidità sospensioni ) .

1.2 va benissimo, purchè con ESP

E' rigida di sospensioni ?

Mmhhh...questa cosa non mi garba molto, perchè la userei principalmente in città e perchè potrebbe capitare (con una certa frequenza) di trasportare i miei bimbi...

Inviato

rigidetta più che altro dietro. davanti non sono poi così rigide e dopo molto dipende dalle gomme se da 15 o da 16 a seconda dell'allestimento. in ogni caso son montato su un'audi a6 3.0 tdi quattro e dietro non era propriamente confortevole a livello di rigidità... quindi il consiglio è sempre quello di provarla magari come passeggero posteriore

Inviato
rigidetta più che altro dietro. davanti non sono poi così rigide e dopo molto dipende dalle gomme se da 15 o da 16 a seconda dell'allestimento. in ogni caso son montato su un'audi a6 3.0 tdi quattro e dietro non era propriamente confortevole a livello di rigidità... quindi il consiglio è sempre quello di provarla magari come passeggero posteriore

eh, è proprio dietro che starebbero i pargoli...

Me lo segno, da verificare con attenzione.

Effettivamente quello della durezza delle sospensioni era un problema che non mi ero posto come determinante nella scelta, però è da tenere in forte considerazione.

Noi in casa abbiamo già una Focus 2 Sw, e come setup è per noi adeguata...non troppo dura ma neppure cedevole...fosse così andrebbe bene pure la Jazz e/o una qualsiasi alternativa.

Grazie 1000.

Inviato
  • Autore
E' rigida di sospensioni ?

Mmhhh...questa cosa non mi garba molto, perchè la userei principalmente in città e perchè potrebbe capitare (con una certa frequenza) di trasportare i miei bimbi...

Io la uso in città ( e dappertutto ) per portare i miei due bimbi.

comunque con i cerchi da 15" si sente un pò meno la rigidità.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

cavoli lapsus... si cmq confermo, per tratti brevi è una petroliera soprattutto col freddo perchè si scalda molto velocemente ma per scaldarsi usa veramente molta benza!

beh io avevo la focus tre porte trend 1.6 prima versione e questa bene o male è simile come durezza posteriore. diciamo però che è più secca anche per la tipologia di sospensione posteriore diversa tra focus e jazz

Inviato

Cavolo anche io avevo gli stessi "dubbi" dopo aver letto l'articolo...e per la cronaca sulla jazz di mia madre gli accoppiamenti della plancia mi sembrano molto buoni!!

Peace&Love