Vai al contenuto

Tenuta del valore dell'usato


Messaggi Raccomandati:

Domanda da neofita: state parlando di valutazioni fatte da conce per ritiro usato. E' una ecatombe, ma si sa per loro le auro valgono oro quando vendono e valgono escementi se devono ritirare.

Tuttavia, se stessimo parlando di rivedere l'auto sul mercato dell'usato, aldila' delle difficolta' e della rottura di maroni, la svalutazione segue le stesse regole?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si pero' quando c'e' da vendere o fare propaganda non e' proprio questa la versione :D

lasciar perdere.. una volta un venditore audi, davati a me, ha sparato merda su di una macchina che l'anno prima aveva rifilato a un mio cliente come un usato-quasi-nuovo-aziendale-affare-irripetibile :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

! interessante... giusto per calcarci la mano, la spider (1750) nel finanziamento a 3 anni ha 12 mila euro di valore di riacquisto minimo garantito...

Guarda, la nostra 159 se la diamo via entro la fine di giugno ha un valore minimo garantito di 15 o 18mila euro (dopo 2 anni) se la cambiamo per un'altra del gruppo FIAT. Non chiedermi come sia possibile, considerato che per QR vale 9mila, perché non lo ricordo, ma tant'è... il problema è che l'offerta scarseggia e quindi finirà che la terremo per un altro paio d'anni in attesa che esca qualcosa di interessante in FIAT, dove ce la valutano un bel po' di più.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Guarda, la nostra 159 se la diamo via entro la fine di giugno ha un valore minimo garantito di 15 o 18mila euro (dopo 2 anni) se la cambiamo per un'altra del gruppo FIAT. Non chiedermi come sia possibile, considerato che per QR vale 9mila, perché non lo ricordo, ma tant'è... il problema è che l'offerta scarseggia e quindi finirà che la terremo per un altro paio d'anni in attesa che esca qualcosa di interessante in FIAT, dove ce la valutano un bel po' di più.

uhm.. il mio e' LEGGERMENTE diverso.. nel senso che il valore di riacquisto vale solo per il cambio con altra auto del gruppozzo, ma in ogni caso posso darla dentro (con valore medesimo) per estinguere integralmente il finanziamento.. Quindi di fatto posso darla dentro, non avendogli dato i soldi corrispondenti, e prendere altro (cosa che peraltro mi guardo bene dal fare.. ho tutta l'intenzione visto i numeri del 1750 di metterla RIAR appena entra in lista chiusa e tenermela a far compagnia al GTA che e' gia' omologato).

Economia permettendo almeno :D

Domanda da neofita: state parlando di valutazioni fatte da conce per ritiro usato. E' una ecatombe, ma si sa per loro le auro valgono oro quando vendono e valgono escementi se devono ritirare.

Tuttavia, se stessimo parlando di rivedere l'auto sul mercato dell'usato, aldila' delle difficolta' e della rottura di maroni, la svalutazione segue le stesse regole?

In teoria la differenza fra eurotax blu (ritiro dal concessionario) e giallo (vendita privato) e' un 10% se non ricordo male.. che peraltro su certe cifre ti mangi allegramente con la differenza di costo del passaggio di proprieta'.

Poi da privato dipende quanto ti va dritta vendere... a me per il kangoo x anni fa il concessiorio dava 3000 euro per il ritiro secondo quotazione eurotax, ma ne valeva parecchi di piu', tanto che lo ho venduto a 7000..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda da neofita: state parlando di valutazioni fatte da conce per ritiro usato. E' una ecatombe, ma si sa per loro le auro valgono oro quando vendono e valgono escementi se devono ritirare.

Tuttavia, se stessimo parlando di rivedere l'auto sul mercato dell'usato, aldila' delle difficolta' e della rottura di maroni, la svalutazione segue le stesse regole?

La regola è: "ti pago la tua meno del tax blu perchè è troppo tutto e la rivendo a PIU' di quattroruote dopo averci cambiato olio e averla lavata. Magari mi lamento pure perchè sia te che il nuovo cliente mugugnate se ve lo metto nel culo"

si pero' quando c'e' da vendere o fare propaganda non e' proprio questa la versione :D

Concessionario VW quando gli ho detto che una Auris mi veniva 4000€ meno della Golf "eh, ma la voglio vedere rivendere una Auris kilometrata"

risposta: "stia tranquillo, mi hanno fatto storie anche per due golf da rivendere....."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La regola è: "ti pago la tua meno del tax blu perchè è troppo tutto e la rivendo a PIU' di quattroruote dopo averci cambiato olio e averla lavata. Magari mi lamento pure perchè sia te che il nuovo cliente mugugnate se ve lo metto nel culo"

....

Ok, aggio capito, pero' riformulo parte della mia domanda di ieri:

io sottoscritto compro una bravo 1.6 multijet e provo a rivenderla privatamente dopo 3 anni e 90k km

io sottoscritto compro una A3 1.6tdi e provo a rivenderla privatamente dopo 3 anni e 90k km

tra le due auto, in proporzione a quanto le ho pagate, ci perdo la stessa cifra in percentuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

tra le due auto, in proporzione a quanto le ho pagate, ci perdo la stessa cifra in percentuale?

In realta' o secondo eurotax?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà ormai te lo pigli nel posteriore con tutte e due..

o ti metti di santa pazienza con annunci privati, ma devi aver tempo e mille occhi, oppure prendi la vaselina e vai a trovare il conce.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

secondo i miei dati falsi e tendenziosi :D

ho preso roba ancora in produzione:

una a3 2.0 tdi fap ambiente del 2008 oggi vale 19.3

una bravo mjet 2000 emotion del 2008 vale 11.4

la a3 nuova costa 32.9

la bravo 24.7

ho preso due modelli che sono ancora in produzione... presumo che per la vendita a conce devi togliere almeno un 10% al valore dell'usato.

Quanto corrisponda a verita' pratica poi non ne ho idea.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.