Vai al contenuto
  • 0

Garanzia e gpl

bottavolley

Domanda

Inviato

Aiuto!!!!!!

Salve sono un nuovo iscritto con neppure troppa esperienza nel mondo dei forum. Ho acquistato un auto (scenic 1.6 16v con doppia alim. gpl della casa e benz) del 2007 da un concessionario di ferrara, dopo un mese dall'acquisto mi ritrovo che non avviene più la commutazione da benz (accensione) a gpl ed il salone da cui ho acquistato l'auto mi ha detto che l'impianto non è compreso nella garanzia(auto motive) e, venendomi incontro mi offrirebbe il pagamento della mano d'opera (150€) mentre i materiali (350€) li dovrei pagare io.

Mi sembra strano che un impianto installato in renault all'origine non rientri come parte integrante dell'auto!!!:(r

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

bisogna verificare quanto dura la garanzia, essendo del 2007 potrebbe essere semplicemente scaduta.

edit ho detto una minkiata, pensando che ti riferissi a quella iniziale della renault.

sull usato sono obbligati a dare una garanzia, forse di 2 anni pero' non sono a conoscenza di parti che possano essere escluse.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 0
Inviato

Fregato ben bene! mi ha scritto la motive service(Garanzia applicatami dalla concessionaria), che l'impianto gpl non è in garanzia.

Dopo aver: -pagato a metà con la concessionaria il rifacimento della cinghia di distribuzione(mi sono venuti in contro)

-girato per un mese senza carta di circolazione e senza revisione(la concessionaria si era dimenticata di farla)

-dovuto rigommare la macchina che mi è stata venduta con gomme invernali con l'assicurazione che mi avrebbero fornito un altro treno ancora all'80% ma in verità non piu

utilizzabili

-aver ritirato un auto "pulita e stirata" secondo loro mentre, arrivato a casa, mi sono accorto che c'erano sabbia e cartine di cannuccie nelle tasche laterali, il filtro

antipolline saturo di tutto, ed una puzza che esce dalle bocchette dell'aria che è veramente insopportabile.

Ora mi tocca pagare altri 500€ per sistemare(spero definitivamente) il problema della commutazione benz/gpl.

Sono veramente un pollo!:smog:

• 0
Inviato

io mi farei un giro da un'associazione dei consumatori.

Sull'usato il concessionario deve fornire un anno di garanzia. Perchè l'impianto non deve essere coperto ?

anche il fatto della distribuzione.. se ha passato l'arco temporale e chilometrico previsto da renault, tu concessionario prima la rifai e poi la vendi