Vai al contenuto

Maserati - V6 Diesel 270-320-350 CV


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il motore ha 320cv ed una coppia di almeno 650Nm.

La "Maseratina" dovrebbe avere 4 motorizzazioni, tutte 3.0 V6 BiTurbo: 2 benzina Multiair una da circa 300cv ed una da oltre 400cv; per i diesel c'è la versione da 240cv dellla CG e quella appunto da 320cv.

Faccio presente che già nel 2008, dal debutto del 2.0 MJET, giravano al banco prototipi di motori 2.0 Multijet Biturbo, col MJET di prima generazione, con potenze di 218cv e 450Nm e con buoni riscontri nel campo dell'affidabilità.

Quindi non sono i 107cv/l il problema.

In FPT stanno poi valutando la possibilità di una versione V6 Diesel più grande, da 3,5-3,6 litri, destinata al mercato dei truck americani (es. il RAM), ovviamente con meno potenza specifica.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

che non è un concetto sbagliato, cmq.

se la vuoi a nafta è perchè non ti puoi permettere la benzina, evita di chiederne le prestazioni quindi.

Mi posso permettere il porsc ma non il benzina? Ma non faccio prima a prendermi una A7, che è più bella e risparmio anche dei bei dindi su acquisto-manutenzione....

Il biturbo lo avrei messo solo su Panamera e solo quello. E' una sboronata, ma la stessa Panamera lo è, quindi tanto vale farla grossa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un amico di mio fratello comprò il Cayenne "S" Stra zeppo di Optional per un costo di poco sotto i 100.000€ a suo tempo.....

Alla domanda perchè a quel punto non avesse preso il Turbo, la risposta fu: Preferisco fermarmi ogni 20 minuti a fare benzina piuttosto che ogni 10........ :roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

la "maseratina" dovrebbe avere 4 motorizzazioni, tutte 3.0 v6 biturbo:

- benzina multiair da circa 300cv

- benzina multiair da oltre 400cv;

- diesel versione 240cv

- diesel versione 320cv.

ammanza 8-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un amico di mio fratello comprò il Cayenne "S" Stra zeppo di Optional per un costo di poco sotto i 100.000€ a suo tempo.....

Alla domanda perchè a quel punto non avesse preso il Turbo, la risposta fu: Preferisco fermarmi ogni 20 minuti a fare benzina piuttosto che ogni 10........ :roll:

e io conosco il fesso che ha comprato di seconda mano il caghenne all'amico di tuo fratello, l'ha gasato e adesso è a piedi in attesa che padre pio faccia il miracolo sulla testa :lol::lol:

gente di un certo livello..

scherzi a parte, una maseratina (che poi è una sberla da quasi 5 metri..) declinata in queste motorizzazioni qualche cliente se lo porta a casa, magari gli stessi che vanno a buttare un occhio a xf

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi posso permettere il porsc ma non il benzina? Ma non faccio prima a prendermi una A7, che è più bella e risparmio anche dei bei dindi su acquisto-manutenzione....

....

discorso condivisibile ma purtroppo troppo razionale per la categoria di veicoli di cui parliamo...ultimamente la maggior parte delle cayenne diesel che vedo sono giudate da donne che, stereotipamente, portano i bimbi a scuola e poi vanno a fare a spesa prima di andare in palestra...

tornando al discorso diesel biturbo e rapporto cv/litro, sperando non sia troppo OT, gli esperti/addetti ai lavori potrebbero brevemente accennare a quali sono le caratteristiche che li rendono a rischio affidabilita' ed in particolare quali sono i componenti meccanici che dovrebbero maggiormente risentirne? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.