Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Panda usata e impianto GPL

Featured Replies

Inviato
  • Autore
ma è una panda 1.2 gpl di serie o montato after market?

se è una dynamic tra il 2006\2007 e il passaggio è compreso è un buon prezzo, meglio ancora se ha il pack class (clima, fendinebbia, barre portatutto e telecomdando)

non è un offerta che ho trovato, ma il limite del budget

• Risposte 53
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

percorrendo 15.000km annui, sarebbe da escludere la versione diesel della panda? rispetto alla versione benzina o gpl che svantaggi\vantaggi ci sono?

Inviato

mah, con quei km ad occhio e croce non ci sarebbe di bisogno del diesel. Poi torno a dire che consuma talmente poco che un'alternativa al benzina avrebbe senso solamente sulle lunghe distanze affrontate in un anno

Inviato
  • Autore

io mi riferivo ai costi di manutenzione, per i consumi più o meno siamo lì; è vero che per un diesel serve più manutenzione?

Inviato

Non avendo mai avuto un'auto diesel da contraporre ad una a benzina mi viene da dirti che una manutenzione ordinaria, alias tagliandi, posso arrivare a costare anche un 15-20% in più

Inviato
  • Autore

in molti mi stanno consigliando di prendere il 1.3 multijet, Dicono sia indistruttibile; A livello di consumi nel tratto urbano per il diesel cm stiamo? sono parecchio indeciso fra il diesel ed il gpl...

Inviato
in molti mi stanno consigliando di prendere il 1.3 multijet, Dicono sia indistruttibile; A livello di consumi nel tratto urbano per il diesel cm stiamo? sono parecchio indeciso fra il diesel ed il gpl...

consumi sempre bassi : un amico nella punto classic difficilmente scende sotto il 15 in città (ne fa poca e la città non è la trafficata Napoli per cui non è un tester affidabile) e fuori (dove gira maggiormente) con guida accorta senza superare i 120 orari ha tranquillamente i 21-22 km con un litro di gasolio)

Il diesel rispetto al benzina comporta qualche spessa assicurativa maggiore che nella tua Napoli può incidere (fatti fare due preventivi di un 1.2 benzina/gpl e 1.3 diesel).

Non so dirti quale sia più vantaggioso (a parità di costo d'acquisto dell'auto) perchè non conosco i prezzi di manutenzione di un gpl .

Il vantaggio del GPL è sicuramente nel lungo periodo allorchè ci dovessero essere i blocchi del traffico che potrebbe pregiudicare la circolazione dei diesel (ho dei dubbi che nel breve termine fermino i diesel euro 4) mentre col gpl vai tranquillo.

La panda è comoda per spostarsi nei meandri di napoli ma se la trovi onestamente prenderei in considerazione la punto classic per spazio e sicurezza (4 stelle contro 3 della panda).

Se vuoi farti un'uscita fuori città viaggi più comodo tu e anche i passeggeri dietro .

I prezzi non si discostano dalle panda . Le classic post 2005 hanno risolto il problema al servosterzo e sono davvero buone per affidabilità e consumi. le dimensioni dell'auto non sono eccessive da "spiazzarti" nelle guida rispetto a una panda.

Auto usate: Fiat, Punto, 1.3 Multijet mjt 16V 5 porte Dynamic pari al nuovo AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196166035 questa ha anche il block shaft

Modificato da kikko_gr

Inviato
  • Autore

ok, è l'ora di chiudere la questione! (ora come ora sono più orientato verso il diesel...)

considerando queste condizioni:

-5000€

-15.000km annui (media di 1300km\mese)

-non voglio avere troppi costi di manutenzione all'infuori del tagliando (meccanico)

-la macchina deve durarmi per 10\15 anni

rispondete di getto, quale versione della panda prendereste fra benzina\gpl e diesel?

Modificato da roxas9

Inviato
  • Autore

DECISO! vado sul benzina\gpl!

un ultimo dubbio: qual'è il miglior tipo d'impianto devo installare su una panda 1.2? quanto costa? qual'è la miglior marca?