Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno lo nega.Ma quella moto che era figlia di nessuno,è stata fatta sulle indicazioni del mago della brugola.

E senza andare a scomodare gente che con la testa non ci sta,mi basta sentire Hayden dichiarare:" è la miglior ducati mai guidata".

E mi basta sapere di un redding salire dalla moto2 e girare a un secondo al mugello...;)

Percui dopo sepang,ne riparliamo.

Per adesso la sconfitta è innegabile per il sommo.

L'equazione non è cosi diretta,oltre la moto molto fa l'ambiente che hai intorno....magari la moto è un cancello,ma il pilota si sente di aprire la manetta.

Altre volte la moto è un razzo missile,ma il pilota non va.;)

Mia personalissima opinione, ovviamente... ;)

1) Rossi ha fatto bene ad andare via dalla Ducati, non ci si trovava e non produceva risultati. Piuttosto che rodersi il fegato a fine carriera meglio tagliare.

2) La Ducati ha fatto bene a lasciarlo andare. Hanno provato a seguire (forse si forse no) le sue indicazioni, ma provare a stravolgere la moto non ha dato i risultati sperati... meglio trovare qualcuno meno ingombrante e seguire la propria filosofia, se si imbrocca il cavallo giusto o l'intuizione giusta manterra' intatta la sua immagine (che ormai conosciamo). Ora sappiamo che di campionissimi in Ducati non ne arriveranno per anni... Magari lo diventeranno lì :mrgreen: ma credo che le primedonne sarano "out".

3) osservazione da ignorante: ma se Haidi dice quello che dice e le varie parti in grassetto sono corrette, allora adesso Haidi sta correndo con una moto che NON ha il talaio monotrave (o quello che e' "classico Ducati" con motore portante insomma), che ha una FORCELLA diversa e ha una ELETTRONICA diversa ... e quindi non e' piu' la Ducati che guidava Stoner... ergo se e' così ed " è la miglior ducati mai guidata" allora non e' che la Ducati prima di Rossi fosse un gran gioiello, almeno per un pilota dalla guida "media"... (Haidi e' un gran lavoratore ma non e' proprio un fuoriclasse).

Questo per dare ancora piu' valore al periodo "Stoner" ma alla fine a riconfermare che: o trovano uno che guida in modo diverso, meno "precisino" o staranno sempre lì.

Oltretutto se ho ben capito, ora sono a un bivio... o continuare sul "sommo" solco :mrgreen: o tornare indietro e buttare nel cesso un anno di sviluppi (???) e fare la nuova moto come vogliono loro (Preziosi) e sul terreno che conoscono meglio (addio telaio attuale)...

O no???? :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ho una sola considerazione da fare: Hayden è arrivato alla Ducati nel 2'010 e come è noto quella Ducati aveva dei grossissimi problemi all'anteriore dati da pneumatici non idonei a quella moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una sola considerazione da fare: Hayden è arrivato alla Ducati nel 2'010 e come è noto quella Ducati aveva dei grossissimi problemi all'anteriore dati da pneumatici non idonei a quella moto.

E quanto ha vinto Hayden con la Ducati, in 3 stagioni? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia personalissima opinione, ovviamente... ;)

1) Rossi ha fatto bene ad andare via dalla Ducati, non ci si trovava e non produceva risultati. Piuttosto che rodersi il fegato a fine carriera meglio tagliare.

2) La Ducati ha fatto bene a lasciarlo andare. Hanno provato a seguire (forse si forse no) le sue indicazioni, ma provare a stravolgere la moto non ha dato i risultati sperati... meglio trovare qualcuno meno ingombrante e seguire la propria filosofia, se si imbrocca il cavallo giusto o l'intuizione giusta manterra' intatta la sua immagine (che ormai conosciamo). Ora sappiamo che di campionissimi in Ducati non ne arriveranno per anni... Magari lo diventeranno lì :mrgreen: ma credo che le primedonne sarano "out".

1&2:il punto non è che fa bene rossi ad andarsene e fa bene ducati a lasciarlo andare via.E'ovvio.

Hanno fatto male a mettersi insieme,per gli stessi motivi per cui anni fa non "quagliarono".....E perchè come giustamente dici adesso nessun pilota che non gli puzzi un pò vivere ci salirà...

3) osservazione da ignorante: ma se Haidi dice quello che dice e le varie parti in grassetto sono corrette, allora adesso Haidi sta correndo con una moto che NON ha il talaio monotrave (o quello che e' "classico Ducati" con motore portante insomma), che ha una FORCELLA diversa e ha una ELETTRONICA diversa ... e quindi non e' piu' la Ducati che guidava Stoner... ergo se e' così ed " è la miglior ducati mai guidata" allora non e' che la Ducati prima di Rossi fosse un gran gioiello, almeno per un pilota dalla guida "media"... (Haidi e' un gran lavoratore ma non e' proprio un fuoriclasse).

Wait!:asp:Non era un gioiello,ma non era LAMMERDA...che pare essere diventata dopo.Riportando le dichiarazioni di heidi ribattevo sul dare la colpa alla moto.

Ma se a sepang il sommo si dovesse prendere mezzo secondo da lorenzo...beh...;)

Questo per dare ancora piu' valore al periodo "Stoner" ma alla fine a riconfermare che: o trovano uno che guida in modo diverso, meno "precisino" o staranno sempre lì.

E se invece il problema fosse lavorare con meno pressione addosso,senza la spada di damocle del campionissimo azzoppato dalla motomerda?

Oltretutto se ho ben capito, ora sono a un bivio... o continuare sul "sommo" solco :mrgreen: o tornare indietro e buttare nel cesso un anno di sviluppi (???) e fare la nuova moto come vogliono loro (Preziosi) e sul terreno che conoscono meglio (addio telaio attuale)...

O no???? :pen:

Non so,il concetto della moto senza telaio,in altra formula risulta vincente,tanto da fare paiura ai giappani...con altre gomme,e senza doncammelo(per adesso)e senza un campionissimo funziona....

Possono sempre optare per il pianoB.Non ho un pilota di grido non ho uno sponsor,non posso giocarmela,chiudo baracca e burattini e torno a fare altre cose.;)

Dipende da chi ci mette i soldi.Non so se audi è veramente intenzionata a questo magro palcoscenico o se meglio puntare su qualcosa di affine alla produzione che funziona...

Link al commento
Condividi su altri Social

1&2:il punto non è che fa bene rossi ad andarsene e fa bene ducati a lasciarlo andare via.E'ovvio.

Hanno fatto male a mettersi insieme,per gli stessi motivi per cui anni fa non "quagliarono".....E perchè come giustamente dici adesso nessun pilota che non gli puzzi un pò vivere ci salirà...

ok

Wait!:asp:Non era un gioiello,ma non era LAMMERDA...che pare essere diventata dopo.Riportando le dichiarazioni di heidi ribattevo sul dare la colpa alla moto.

Ma se a sepang il sommo si dovesse prendere mezzo secondo da lorenzo...beh...;)

i risultati di Hayden 2010 effettivamente sono meglio dei risultati 2011, pero' (a memoria, la mia e' moooolto corta) non e' che sia stato spesso nei primi 3... per cui in periodi di cambiamento ci sta che una moto sia meno competitiva (stanno sviluppando) ma uno abituato a stare davanti ovvio che se non ci si ritrova la colpa la da al mezzo.

Sappiamo (ora ahimè, io ero uno di quelli che sperava che il binomio, forzato, funzionasse) che non si sono trovati, peccato, ma non e' che puoi dire a uno che rischia la vita a 300 all'ora (non dimentichiamolo) a ogni curva, "ora non devi usare il tuo stile di guida che ti ha fatto vincere tot mondiali, ma devi andare sempre di derapata senno' non vinci" uno puo' anche provare ad addattarcisi un po', ma dopo un po' si scazza...

E se invece il problema fosse lavorare con meno pressione addosso,senza la spada di damocle del campionissimo azzoppato dalla motomerda?

puo' essere, ma io resto dell'idea che sia lo stile di guida a non sposarsi (Dovizioso non lo vedrei per niente su una ducati per dirti... x lo stesso motivo)

Non so,il concetto della moto senza telaio,in altra formula risulta vincente,tanto da fare paiura ai giappani...con altre gomme,e senza doncammelo(per adesso)e senza un campionissimo funziona....

Possono sempre optare per il pianoB.Non ho un pilota di grido non ho uno sponsor,non posso giocarmela,chiudo baracca e burattini e torno a fare altre cose.;)

Dipende da chi ci mette i soldi.Non so se audi è veramente intenzionata a questo magro palcoscenico o se meglio puntare su qualcosa di affine alla produzione che funziona...

Appunto, la questione gomme si e' rivelata piu' pesante di quanto (io) credessi... per cui, il pacchetto ducati in altre formule (dove puo' sopperire a punti deboli con altri sistemi... gomme, benzina, o altro) funziona. Dove per forza le gomme sono uguali per tutti ha portato a un livellamento "tecnico" delle moto (leggi telai) pesante... ora l'ho capito pure io.

la possibilità di fare i re dove si e' forti piuttosto che fare i cazzoni solo per gloria dove le si busca ogni domenica non e' da scartare.

Se non erro l'anno prossimo la SBK e' a mediaset e MOTOGP su Sky, vuoi vedere che la SBK diventera' moooooooolto piu' popolare?? e se poi ci va il sommo.... mi sa che la motogp ritornera' a un pubblico ristretto di appassionati (il che non e' per forza un male) almeno in Italia.

Secondo me l'anno prossimo ci si divertirà non poco in entrambe le categoria, e in motogp sicuramente di piu' che se valentino fosse rimasto in ducati.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè la MotoGP monoscocca doveva servire al lancio della 1199 che è costruita su tale filosofia .... certo che lasciando Rossi sicuramente torneranno sui loro passi anche perchè la 1000 non gira molto più veloce della vecchia 800 mediamente fino ad ora. Penso che l'AUDI gli imposterà un programma alla tedesca : Cioè una scaletta invece del convulso medio "programma all'Italiana" dove c'è da fare tutto e subito. Fosse per me passerei anche al bicilindrico per poter travasare più "diretamente" le esperienze sulle moto di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicamo che si divertiranno i tifosi di Rossi; forse.

se tanto mi da tanto, non e' che con Stoner fuori e Rossi in Ducati, vedere Lorenzo andarsene con Dovizioso (?) indietro a coprirgli le spalle sarebbe stato tanto divertente.

Mentre così dovremmo (e ripeto dovremmo) vedere le due Yamaha confrontarsi, un possibile riscatto per qualcuno sulla Ducati (chi ci va???), e un Dovizioso "ingrugnito" che cerchera' di dimostrare che dovevano scegliere lui.

Non mi pare la stessa cosa :pen:.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.