Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto per recarmi al lavoro

Featured Replies

Inviato
Ciao

Magari trovassi lavoro vicino a casa! Sarei il primo a volerlo!:)

Tuttavia la situazione economica della mia zona mi spinge a dover cercare lavoro più lontano di quello che vorrei.:(

Credo sia ragionevole ipotizzare che dovrò fare (sommando andata + ritorno) come minimo 60 KM al giorno. Ma non escludo anche qualche KM in più poiché molte aziende dove potrei essere assunto sono in un raggio di 30/35 KM (e qualcuna ancora più lontano) da casa mia.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 89
  • Visite 13.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Diesel tutta la vita, tra punto Classic e gpunto-evo cambiano dimensioni, comfort e motori. Entrambe sono ottime auto, con la Classic spendi qualcosa in meno e quindi la trovi più fresca rispetto alla evo. Per le altre vanno bene: corsa ha lo stesso motore della evo, clio ha un ottimo 1.5 dci, non diversa la situazione di 207 e c3. Con Fiat dovresti avere dei costi di gestione più bassi ma oggi come oggi questo non avviene se non per auto particolari come le giapponesi pure. La mia idea è che con una punto Classic 1.3 mjet hai la quadratura del cerchio: agile e leggera, consuma niente, la cilindrata bassa ti fa scendere i costi assicurativi. Un Po vecchiotta come progetto ma questo ti consente di prendertela seminuova o cmq con pochi km. Poi certo dipende da che occasione ti capita. ;) in bocca al lupo.

Inviato

Vai di diesel, tutte le utilitarie generaliste sopracitate son valide e bevono poco. Acquistando presso una rivendita ti viene dato anche un anno di garanzia.

Scegliendo auto più comuni hai anche maggiori possibilità di trovare pezzi di ricambio a basso costo, le giapponesi son molto affidabili, però è noto che il prezzo dei ricambi è più elevato.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Auto nuove: Fiat, Punto, Classic 1.3 MJT 5p. climatizzatore, Diesel,

la dovresti trovare anche in giacenza da immatricolare, conservando così 2 anni pieni di garanzia

In giacenza ancora da immatricolare presso qualche concessionario Fiat della mia zona? Sarebbe una bella fortuna ma mi sa che dovrei girare parecchio per trovare un'occasione del genere...

o in alternativa panda gpl mylife

Auto nuove: Fiat, Panda, 1.2 MyLive GPL , GPL,

buon prezzo in quest'allestimento

Nessuno me l'aveva ancora suggerita un'auto GPL. Conviene sempre rispetto ad una a benzina o diesel?

Inviato

Per il gpl il punto di partenza è avere stazioni di rifornimento in zona o almeno una sul percorso abituale. Fatta questa premessa, come costo al km è di poco migliore del diesel, avresti un beneficio maggiore con il metano (in questo caso con il 1.4 8v)

Rispetto al benzina la convenienza è evidente come nel caso del diesel, e nel particolare caso di panda, che anche da usata mantiene un elevato valore, questa dell'inserzione ha un ottimo prezzo (una my life 1.2 benzina viene nuova in promo 8800€)

Per la punto, ve ne sono ancora molte, prova a fare qualche giro, qualcosa salta fuori

Inviato

Credo che con una Grande Punto MJT puoi stare senza problemi un paio di migliaia di euro sotto il budget.

Se nella tua zona e dintorni non ci sono limitazioni di traffico potresti anche considerare la possibilità di prendere un Euro 4 senza DPF, così saresti al sicuro da qualsiasi problema ad esso legato anche in caso di brevi tragitti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Consiglio anch'io la Punto Classic 1.3 mj, motore azzeccatissimo, scattante, consuma pochissimo (25 km/l raggiungibilissimi), la si mantiene con altrettanto poco e la parcheggi dove vuoi.

Con pochi soldi in più, invece, c'è la Grande Punto 1.3 mj 75 cv, meno scattante della Classic, meno parsimoniosa nel consumo di carburante ma progetto più fresco e (probabilmente) "più macchina".

Inviato
  • Autore
occhio che pero' i 1.3 mjt da 90 cv dovrebbero essere quelli con qualche problemino al DPF (filtro antiparticolato) ...
Inviato

non ti fidare molto di quello che dice il concessionario,per prima cosa fatti avere il libretto di circolazione e guardalo in entrambi i lati e vedi a chi era intestata l'auto e quanti proprietari ha avuto,per una maggiore sicurezza sul numero di proprietari e sul passato dell'auto potresti fare una visura al pra(Pubblico Registro Automobilistico),poi i km sono certificati?c'è il libretto con i tagliandi fatti in passato?a me la faccenda del volante completamente rovinato puzza parecchio,la macchina potrebbe avere i km scalati,poi grande punto bianca sono proprio del colore di quelle che nolleggiano le società,che arrivate a 200.000 km rivendono,ma questa è una mia ipotesi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)