Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto ford fiesta + impianto gpl

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti, un parente sarebbe disposto a vendermi la sua ford fiesta del 2004, benzina, 1.2cc, 16 valvole, 75cv (non sono sicuro al 100% sull'esattezza dei dati, ma più o meno dovrebbero essere questi) con circa 15.000 km (praticamente nuova), al prezzo di favore di 1000 euro. sono sicuro che la macchina è tenuta bene; esteticamente è in buone condizioni.

la vecchia fiesta non rientra tra le mie auto preferite, ma visto che sarebbe il mio primo mezzo personale (attualmente viaggio su una vecchia panda jolly ed ho urgentemente bisogno di cambiarla), credo sia un affare da non lasciarsi scappare. cosa ne pensate? è un buon affare?

in caso di risposta affermativa: visti i ridotti costi di acquisto avrei in mente il progetto di gasarla (impianto gpl) per abbattere definitivamente gli eccessivi costi della benzina. sono però totalemnte ignorante in materia. conviene? a chi mi devo rivolgere? che tipo di impianto devo mettere? ci sono rischi? mi dareste qualche informazione utile?

grazie.

Inviato

Più che il tipo di impianto è il tipo di installatore che è importante. Non conosco questo motore ma a naso direi che lo puoi gasare senza problemi( importante sono le valvole non di burro e niente alluminio nel motore), il costo: attualmente ci dovrebbe ancora essere la promo di romano autogas a 699 tutto compreso, credo sia la più conveniente, lascia perdere impianti costosissimi o a liquido, un normale gassoso va benone.. Il risparmio? Diciamo che io con la mia Altea 1.6 102cv, non propriamente un fiorellino di consumi bassi faccio i 10km/ litro, con 27 euro faccio sui 390 km a occhio. Un amico con la 500 GPL fa i 14/lt. Insomma il risparmio c'è. Io in 15000 km ho pareggiato il costo e sono strafelice, è una via di mezzo tra l'ultra economia del metano e la versatilità del diesel.

Inviato
  • Autore

ringraziando marcandrea resto in attesa di qualche altra opinione...

i vostri consigli mi sarebbero molto utili

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.