Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli sull'usato e chiarimenti Km/anno

Featured Replies

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Penso proprio che mi prenderò una Polo V o una Golf V o VI.

Sfortunatamente mi sono lussato una spalla quindi non potevo girare per i concessionari e nemmeno provarle e ora che mi hanno tolto le fasce ho ancora qualche problemino a tener in mano il volante ma visto che riesco a scrivere al pc vorrei approfittarne per avere qualche info in più quindi fi farò un bel po' di domande :)

Come consigliato la mia scelta ricade sul benzina.

Ho letto che il TSI è composto da turbina + volumetrico quindi aumenta le prestazioni e riduce i consumi, vorrei sapere se è vero e se comporta qualche punto negativo/contrario. Voi cosa ne pensate? Me lo consigliereste?

Ho visto di buon occhio la Polo 1.2 da 105 cv, c'è qualcosa in particolare da sapere? E la macchina va?

Mentre la Golf VI 1.4 da 122cv com'è? E' vero che è abbastanza fermo perchè la golf pesa?

Ho visto che c'è anche la Golf V 1.4 TSI da 140 cv, costerebbe meno della VI e avrei una potenza maggiore, ne vale la pena? Perche se è vero che la Golf VI da 122cv non va passerei a questa da 140 cv.

L'FSI ho visto che invece consuma di più ma non so come prestazioni, però so che è aspirato, cosa vuol dire e cosa comporta? Voi che ne pensate?

Un amico mi ha detto che il 1.9 TDI da 105cv è un gran bel motore e me lo consiglia anche se sto sui 10.000-15.000 km annui e parecchie brevi percorrenze. E' davvero sto gran motore? Io sono abituato col benzina ma sinceramente non mi trovo male nemmeno col diesel (di mia madre), potrei incominciare a prenderlo in considerazione.

Scusate per tutte queste domande ma di motori non me ne intendo molto.

Ho letto che questo TSI è un bel motore però vorrei anche delle conferme specialmente sulle auto sul quale è montato (tipo golf da 122cv)

A grazie a tutti :)