Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

Ma in questo caso, non è più probabile che acquisti una versione più potente? :pen: Un 135 se non 170 CV?

Magari non te la puoi permettere piu' potente... mi accontento e prendo la piu' piccola... non e' che non me ne frega..

Io penso che come hanno accettato di acquistare delle Alfa diesel, anche poco potenti (vedi 1.3), qualcuno sarà interessato anche a questo 0.9 SGE. E suonano male sia i M-Jet che il Twin Air... :)

Rispondo a te, ma rispondo anche a ToniH.... una Mjet suona tanto quanto tutti gli altri diesel... se prendi un diesel e' abbastanza probabile che ti serva per forza il diesel (ad esempio i km che fai).. e comunque anche sul diesel personalmente ritengo che sia accettabile in alcuni casi, in altri (tipo la Spider), no....

So benissimo che si tratta di una visione antiquata ma, sorry, la penso cosi'.... cosi' come ritengo ignobile che Porsche abbia in listino un coso come il Cayenne, o che si possa pensare di metterlo a listino a Maserati..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari non te la puoi permettere piu' potente... mi accontento e prendo la piu' piccola... non e' che non me ne frega..

E allora torniamo al discorso di prima.

Abbiamo detto che l'acquirente tipico di Mito entry-level (ovvero uno che non può permettersi un motore potente o che non ha interesse ad un motore potente o a cui non interessa nulla del motore) se ne frega o non si fa problemi del rumore del motore. Punto.

O forse i 1.4 77/78 CV sono dei motori con sound appagante e sportivo? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

...So benissimo che si tratta di una visione antiquata ma, sorry, la penso cosi'.... cosi' come ritengo ignobile che Porsche abbia in listino un coso come il Cayenne, o che si possa pensare di metterlo a listino a Maserati..

Nel mondo reale, c'è molta gente che compra la 955 (ma anche Mini e 500) per la forma da simil coupè o più in generale perchè gli piace la linea e non ha la necessità del motore potente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ho letto per un po e ora dico la mia :mrgreen:

Ricordo che la Mito 1.4 78cv aveva un bel sound perchè lo scarico aveva ricevuto delle modifiche...quindi potrebbero ripetere l'operazione anche sul 0.9...o no?

Più che altro...ho paura che il twinair non sia cosi affidabile come il collaudato 1.4 aspirato.

Per il resto voto Twinair: costo più basso in assicurazione, prestazione più esaltanti del 1.4, minor peso all'anteriore.

Se vi interessa saperlo, io sono uno di quelli che non ha mai pensato alla Mito 78cv mentre sulla Twinair potrei farci un pensierino, proprio per i vantaggi che ho appena elencato.

Link al commento
Condividi su altri Social

O forse i 1.4 77/78 CV sono dei motori con sound appagante e sportivo? :pen:

Appunto. Suona meglio il 1.2 di 500 :)

Personalmente mi irrita di più il suono troppo educato del m-air 170cv (a cui sto cercando di provvedere).

Poi, dopo aver visto gente che si incista per il T-Max, guidandolo con tuta in pelle e mettendogli lo scarico aperto (con risultati che passano dal terribile al criminale)....non mi turbo se la versione base ha un sonorità un filo zoppa. L'importante che muova dignitosamente la macchina e abbia costi di gestione contenuti. Che sono la cosa che interessa di più a chi prende le versioni d'ingresso ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla Mito 78cv mentre sulla Twinair potrei farci un pensierino, proprio per i vantaggi che ho appena elencato.
Idem mia morosa, mia sorella, mia mamma... Mio papà invece vuole solo trattori, ma mi ha detto che non si farebbe problemi ad avere un bicilindrico diesel... :lol::disp:

Cose frena le persone sopra? Un po' il prezzo... E parecchio il fatto che non ha le porte dietro :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.