Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

big_SeatIBLConcept_01.jpg

big_SeatIBLConcept_02.jpg

big_SeatIBLConcept_03.jpg

big_SeatIBLConcept_04.jpg

big_SeatIBLConcept_05.jpg

big_SeatIBLConcept_06.jpg

big_SeatIBLConcept_07.jpg

big_SeatIBLConcept_08.jpg

big_SeatIBLConcept_09.jpg

big_SeatIBLConcept_10.jpg

big_SeatIBLConcept_11.jpg

big_SeatIBLConcept_12.jpg

big_SeatIBLConcept_13.jpg

Seat presenta al salone di Francoforte (13-25 settembre) una berlina sportiva a quattro porte denominata IBL Concept, lunga 4.67 metri, larga 1.85 e con un passo di ben 2.71 metri. I tre volumi assumono qui una matrice più sportiva e disegnano un lunotto slanciato e scosceso, che si risolve in una coda massiccia e robusta. La fiancata si rivela pulita e senza alcun arabesco, ad eccezione della nervatura che la percorre nella sua interezza e termina nei gruppi ottici posteriori, realizzati con tecnologia a LED. L’anteriore utilizza nuovamente il motivo stilistico dell’”arrow nose”, introdotto dalle precedenti IBE ed IBX - costituirà quindi il prossimo family feeling? -, mentre i proiettori sono minimali e appena accennati grazie alla tecnologia full-LED. I cerchi misurano 20 pollici.

L’abitacolo invece si caratterizza per la consolle centrale orientata verso il guidatore e per l’unico inserto in vetro che ricopre tutto il quadro strumenti. Quest’ultimo fornisce i dati secondo tre modalità: Travel per la guida rilassata, Sport per la guida “sbarazzina” ed Efficiency per chi volesse tenere sott’occhi i numeri della piattaforma ibrida plug-in, di cui al momento non si conoscono ancora i dettagli. Lo schermo a centro plancia svolge le funzioni di navigatore satellitare (con Google Earth e informazioni sul traffico in tempo reale), sistema d’infotainment e piattaforma per la lettura d’informazioni. Interessante anche l’impianto d’aria condizionata, che prevede un’unica bocchetta d’areazione nella metà superiore del cockpit.

autoblog.it

Spero la producano così, senza stravolgerla troppo, perchè sarebbe davvero una bellissima sedan! :shock::D

Qualcuno dirà sicuramente "Alfa" .

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il problema di SEAT è che non riesce ad avere una collocazione di mercato ben definita nel gruppo VW. Questa IBL come dovrebbe differenziarsi da Octavia, Passat, A4/A3 sedan (di prossima uscita)? :pen: Almeno con Ibiza/Leon puntano chiaramente su un target tamarro/"juvenile"... :roll:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho è già vecchia prima di uscire! Ergo: orribile! Futuro nero per Seat, tutto sempre rigorosamente IMHO ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine altro non sarebbe altro che il concept della A3 Sedan con frontale Seat, gia stra applaudito qui dentro ed immediatamente eretto ad erede della 156. L'unica incognita è la tipologia di auto non più alla moda in EU, ma penso che il suo obiettivo sia la cina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella. Cmq toglietemi una curiosità: ma un designer, se smette di lavorare x l'Alfa, deve ritirarsi dell'attività? No perchè leggo spesso commenti in cui si punta il dito sulla somiglianza con questa o quell'alfa...o fiat che sia...:roll: Signori, un designer alla fine è come un pittore o uno scultore...cita se stesso! Non ne ho mai visto uno che cambiasse radicalmente la rotta...avete mai vista quanta somiglianza spesso c'è tra due lavori, che so, di Pininfarina o di Giugiaro o di Bertone? Mai notato la somiglianza tra la Dino 308GT4 e la Lamborghini Urraco? Oppure, specie di lato, tra la Lancia Gamma coupè e la Ferrari 400?

Nessun intento polemico eh...:D Era solo x dire una cosa che pensavo da un po' ;) Tornando a noi: molto bella questa Seat, anche se concordo sul fatto che si tratta di una tipologia di carrozzeria un po' fuori mercato da noi. Anche se, a dirla tutta, non è da escludere un ritorno: qui a Torino ho visto apparire sulle strade diverse Chevy Cruze, complice sicuramente anche il prezzo relativamente abbordabile x il tipo di auto ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.