Vai al contenuto
  • 0

Dacia Duster o Hyundai ix20


Lucia 78

Domanda

ciao a tutti, dovrei cambiare l'auto e vorrei dei pareri, consigli su hyundai ix 20 1.4 70cv crdi classic e opel meriva 1.3 75 o 90 cv entrambe diesel.

la mia attuale macchina è una fiat tipo 1.1 dgt (benzina....:((() è un gioiello d'antiquariato ma causa carburante e sicurezza stavo pensando che forse è giunta l'ora della pensione, anche se a malincuore!!!

Considerate che faccio circa 16-18.000 km l'anno (misti) e che ho la necessità di un bagagliaio abbastanza capiente (almeno come la mia tipo circa 350 lt, se di più meglio!).....motivo x cui ho subito abbandonato l'idea dell'opel corsa, ho dovuto incastrare i manici del passeggino in una tasca laterale e poi spazio finito!!!

si accettano anche altre idee ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alternativa valida è la seat Altea col diesel sta sui 16500(1.6 da 105cv dai consumi ridottissimi) oppure il 1.2tsi che dovrebbe assettarsi sui 15000. Motori splendidi, tutto Made in volkswagen in economia ma va benone. Spazio interno a volontà, bagagliaio più che sufficiente(in alternativa c'è la xl). Venga mi fa venire il dubbio che vada bene un anno fa veniva 17000 euro ora la tirano via a 15500 o non vende o non va bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti x le risposte....sono stata a vedere la hyundai, è veramente bella ma ho letto su vari forum che potrebbe avere dei problemi alle sospensioni posteriori, dicono che secondo vari test su diversi veicoli (con pochissimi km) gli ammortizzatori sono al 35% :pen: , ma nn so, resta il fatto che mi piace un sacco e che cmq la mia guida è molto tranquilla.....beh forse dipende dal fatto che la mia tipo è una vera lumachina con zero ripresa praticamente! Sono sempre più indecisa..... toyota è buonissima, ma troppo cara e lo stesso seat :(.....

per la jazz ci avevo fatto un pensierino, ma è solo benzina, quindi dovrei metterla a gas con la speranza che poi l'impianto nn dia nessun problema!

sempre più confusa :pensa::gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'e' da dire che il problema sugli ammortizzatori scarichi alla fabbrica di ix20 è ora noto quindi si spera sia risolto con quelle di prossima fornitura.
Quoto ;) Infatti pure io la consigliavo alla luce del fatto che tale problema DEVE andare a posto ;)

Quanto alla Jazz: consuma talmente poco per essere un'auto a benzina che non vale assolutamente la pena di "danneggiarla" con un impianto a gas: sotto i 20.000 km/anno son soldi bruciati in impianto, manutenzione in più e forse premio assicurativo maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo i suggerimenti :

-Hyundai iX20 (o Kia Venga)

-Honda Jazz (senza mettere il gas...)

1happydream

PS Vai in Concessionaria e valuta PERSONALMENTE quella che preferisci (Estetica,Guidabilita',Comfort, Abitabilita' & Bagagliaio, Garanzia, Offerta economica, esigenze particolari tipo Usb,etc....)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La jazz sarebbe una scelta vantaggiosa (per il tuo kmtraggio) per via del prezzo iniziale d'acquisto! Essendo un benzina (parco sia per via del motore sia per via del peso/aerodinamica) verresti a risparmiare rispetto a ix20/venga/meriva circa €1.500/3.000! Per contro forse ha un design interno meno appagante per i miei gusti! Il discorso benzina per gli altri modelli non vale, perchè non fanno 15/16 km/l di media!

Certo, la ix20 è molto carina sia dentro che fuori!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'e' da dire che il problema sugli ammortizzatori scarichi alla fabbrica di ix20 è ora noto quindi si spera sia risolto con quelle di prossima fornitura.

più che scarichi hanno il problema opposto, sembrerebbero troppo rigidi causando saltellamenti in presenza di manto stradale dissestato in curva....

pure a me aveva stuzzicato l'idea di prenderla per la mia compagna, frenato però da tale problematica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buongiorno a tutti, entro fine anno dovrei decidermi a cambiare l'auto, e visto che dovrà essere anche l'auto di famiglia (dovrebbe andare ad integrare nell'uso la ford focus sw di mio marito che ha già oltre 250.000km) vorrei chiedervi qlke consiglio in base alle nostre esigenze:

- Km annui da 17.000 in su (55% extraurbano, 35 % urbano, 10% autostrada)

- ampio bagagliaio, almeno 400 lt

- in inverno vari spostamenti con neve

Io sono innamorata della Hyundai ix20 comfort crdi 1.6 (circa € 17.000)......mio marito invece ultimamente ha proposto la Dacia Duster in versione laureate a benzina 1.6 x poi fargli l'impianto a metano (sempre che nn rubi troppo bagagliaio!), un suo conoscente l'ha messa a metano e tra tutto l'ha pagata circa € 17.500.

secondo voi quale delle due? altre opzioni con un badget max di 18.000, importo che comunque sarà da finanziare!

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Modificato da Lucia 78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che tra le piccole monovolume la ix20 è una buona auto ed è la più piacevole di estetica meglio anche della meriva che forse però è più finita meglio come interni ma più cara, al limite la sorella:lol::lol: della ix20 la kia venga la porti forse via a meno...la totyota verso mi sembra più piccola ed economica in tutti i sensi...pur costando cara.

Come suv....il quashai base 1600 benza in pratica stessa dotazione della duster top (anzi nissan ha esp di serie mi pare dal 2010) lo danno in offerta a 16.950 ovvio senza gas;);).....Il quashai non ha però lo stesso fascino perverso:D:D che ha il duster.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.