Vai al contenuto

Winterkorn e i top manager VW ispezionano Hyundai i30 e Honda Civic all'IAA


che effetto vi ha fatto questo video?  

55 voti

  1. 1. che effetto vi ha fatto questo video?

    • Ora sono più curioso di vedere la i30 dal vivo
      25
    • Ora valuterò più volentieri un'auto del gruppo Volkswagen
      5
    • Nessuno
      27


Messaggi Raccomandati:

Martin Winterkorn, ad VW, studia la nuova Hyundai i30

Solo dieci anni fa era il l’undicesimo costruttore mondiale, oggi è il quarto. Hyundai non la deride più nessuno. Men che meno Martin Winterkorn, ad VW Group, che sullo stand concorrente analizza nel dettaglio la nuova i30. Metro alla mano studia scrupolosamente assemblaggi, guarnizioni, verniciatura, imperiale, materiali e lamiere con la tipica maniacale attenzione tedesca al dettaglio.

Si sofferma sulla leva del comando di regolazione (doppia,altezza e profondità) del piantone sterzo e si lamenta con i suoi assistenti. Il meccanismo manuale non fa rumori, è facile da azionare e rimprovera “no non ci riusciamo, BMW non ci riesce, perché ce la fanno loro?” “E’una questione di costi” gli viene risposto. Ma sembra tutt’altro che convinto. E ancora osservando la plancia “ è lusso, puro lusso”…D’altronde lo aveva detto « Oltre alla Toyota temo i progressi delle case coreane».Con la nuova i30 ha un motivo in più.

PS Su Youtube il filmato ha superato il milione di visualizzazioni….

Martin Winterkorn, ad VW, studia la nuova Hyundai i30 - Automobilismo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questi sono dirigenti...se marchionne ci capisse qualcosa di auto potrebbe salire su VW, audi e tutte le altre per riconoscere le differenze di qualità o semplicemente per avere nuove idee

se non sbaglio molte macchine lui le ha viste solo al momento dell'uscita

Finalmente un post ragionevole.

È così che si diventa leader, ci si butta nel prodotto, si guardano i dettagli, si migliora prendendo ispirazione dagli altri, a cominciare dal presidente del cda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da appassionato di auto anche a me piacerebbe un personaggio del genere, ma mi accontenterei di molto meno, ovvero qualcuno che prenda seriamente in considerazione i suggerimenti e gl'intenti dei tecnici, mettendo il prodotto al centro degli interessi aziendali.

Tuttavia mi rendo conto anche che in certe circostanze bisogna dar strada alla ragioneria mettendo i conti facili prima del guadagno a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel merito, l'oggetto del contendere è un regolatore del volante rumoroso/non rumoroso in fase di sblocco.

io vorrei sapere cosa importa se il meccanismo è rumoroso o meno (a parte il fatto che vi consiglio di provare a verificare coi vostri quanto siano complessi o rumorosi ;)).

nella vita dell'80% delle auto si userà si e no 10 volte.

ci sono auto cui saltano i turbo come tappi di champagne (non fatemi far nomi :muto:) e ci si preoccupa dei regolatori di volante rumorosi.

e tutti ad applaudire....:pen::pz

vi meritate i conti da svenimento in officina. regolatevi pure il piantone in modo silenzioso quando vi riconsegnano l'auto :§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, io devo regolare il volante ogni volta che mi metto a guidare, poiché ho una posizione di guida completamente diversa da quella che hanno mio fratello o mia madre. Eppure non ho la più pallida idea se il rumore che fa il dispositivo di sblocco sia gradevole o meno; proprio non ci faccio caso!

Sarò strano io o sarà psicopatico lui?

Continuo a pensare che siano altre le cose importanti sulle quali fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, non ce lo vedo Marchionne andare per gli stand a palpare imperiali e testare meccanismi di regolazione, anziché parlare di $, mercato e poi ancora $... :lol:

perché marchionne quelle cose se le fa in privato, magari a balocco, e non sboroneggiando in pubblico....

Riguardo al rumore...signori, questo vi sta dicendo che quando indica la luna, voi dovete guardare il dito. E controllare che sia premium.

E poco importa se la luna vi sta cadendo addosso.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perché marchionne quelle cose se le fa in privato, magari a balocco, e non sboroneggiando in pubblico....

Può anche darsi che Marchionne quelle cose le faccia in privato (non ce lo vedo, ma è una mia carenza di immaginazione), quel che mi pare certo è che Winterkorn in questa occasione abbia fatto tutt'altro che sboroneggiare in pubblico. A meno che per "sboroneggiare in pubblico" non si intenda "palesare in pubblico che la concorrenza fa prodotti migliori dei tuoi" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco... da una parte sono criticati perchè si dice che in vw si sentano insuperabili padroni del mondo e dall'altra, quando guardano con apprezzamento ciò che gli altri riescono a fare e loro no, si dice che sboroneggiano! :pen:

Scommetto che se fossero passati davanti allo stand hyundai senza degnarlo di uno sguardo, sarebbero stati etichettati come presuntuosi :D

Poi ripeto, quando il presidente fiat si mise a guardare i prodotti vw a ginevra, suscitò tanto scalpore? A me sembrano cose molto buone!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco... da una parte sono criticati perchè si dice che in vw si sentano insuperabili padroni del mondo e dall'altra' date=' quando guardano con apprezzamento ciò che gli altri riescono a fare e loro no, si dice che sboroneggiano! :pen:

Scommetto che se fossero passati davanti allo stand hyundai senza degnarlo di uno sguardo, sarebbero stati etichettati come presuntuosi :D

Poi ripeto, quando il presidente fiat si mise a guardare i prodotti vw a ginevra, suscitò tanto scalpore? A me sembrano cose molto buone![/quote']

Ma secondo te è tutta una faccenda seria questa del video? :lol: guarda che mica è il parlamento italiano :lol:

Col visitatore che casualmente sale dietro all'ad di uno dei maggiori gruppi automobilistici mondiali e filma tutto senza essere piegato a mo' di origami dalla sicurezza....

Col grande capo - tedesco - che cazzia tutti sapendo di essere ripreso :roll: dicendo che il loro fa rumore perché hanno risparmiato. Che è, il braccobaldo show?:lol:

Mi sa che non avete esperienza di come funzionano queste cose nelle grandissime aziende.....

È uno spottone autoreferenziale 'sta roba....questa auto se la smonteranno per bene non appena riusciranno a metterla nelle loro officine, al chiuso, al riparo da occhi indiscreti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.