Vai al contenuto

C-NCAP: definito il nuovo standar per i test


Messaggi Raccomandati:

A quanto pare hanno introdotto il test per valutare la bontà dei sedili contro il colpo di frusta, punteggio per ausili alla sicurezza attiva (es. ESP), aumentata la velocità dell'impatto frontale con off-set a 64 km/h in luogo ai precedenti 56 km/h.

Non sono riuscito a capire se ci sono state altre modifiche nell'impostazione degli altri test, che comunque mantengono le precedenti velocità d'impatto: 50 km/h impatto frontale muro, 50 km/h impatto laterale con carrello zavorrato.

Di più difficile capire da questo PDF in cinese... :) Il sito in inglese ancora non è completo: C-NCAP¹Ù·½ÍøÕ¾

chery-a3-crash-test2.jpg
A partire dal luglio 2012 tutte le nuove automobili immatricolate in Cina verranno sottoposte al nuovo C-NCAP (China New Car Assessment Program), inedito standard di sicurezza che dovrebbe contenere la finora abissale distanza fra i test europei o statunitensi e gli omologhi cinesi. I tecnici dovranno ora valutare le conseguenze di impatti a bassa velocità, dovranno tenere in considerazione un eventuale colpo di frusta e misurare le ripercussioni del “botto” sugli occupanti posteriori, elementi sconosciuti all’attuale programma di sicurezza. La presenza di aiuti elettronici quale ad esempio l’ESP aiuterà infine ad aumentare la valutazione.

Queste intenzioni si scontrano tuttavia con la dura realtà dei fatti. Secondo quanto scrive il China Car Times, appena 59 modelli negli ultimi 5 anni hanno ottenuto la valutazione massima con i criteri dell’odierno C-NCAP, ovvero un misero 43% rispetto alla totalità delle vetture testate. Per i costruttori cinesi si prospetta dunque un notevole impegno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.