Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ciao Brothersfan!

Effettivamente la tua considerazione può anche essere giusta.

Nel senso...non credo che nessuna macchina abbia mai lasciato a piedi per aver effettuato cambio d'olio ogni 30000 km.

Il problema si pone nel lungo periodo...cioè....in che condizioni arriva ipotizziamo ai 100000 km un motore tagliandato ogni 30000 km?e come ci arriva un motore tagliandato ogni 15000?

Preferisco buttare via qualche soldo in più ma avere un motore nel quale gira meno sporcizia possibile.

• Risposte 46
  • Visite 37.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

c'ho ripensato :D controllando gli scaffali al box, ho ritrovato anche un 3,5lt di agip 10w40 ( pari al 10w40 prescritto da citroen per la C3) ed userò quello, il total 5w40 me lo tengo per i rabbocchi per la C8

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti, un ipermercato ( Auchan ) della mia città ha messo in offerta l'olio Erg Rhombo, è disponibile sia il 15W40 Minerale 11,99€ a 3,00€ al litro ( confezione da 4 litri ), sia il 10W40 Semi Sintetico a 13,99€ a 3,50€ al litro ( confezione da 4 litri ). Io conosco la Erg come distribuitore di carburanti, ma per quanto riguarda i lubrificanti come se l cava??? Un'altra domanda, l'olio conservato nella sua confezione integra in un luogo idoneo quanto tempo può durare? Grazie, un saluto.

1034378_erg-RHOMBO-Min-15W40_179380.JPG

Inviato

Gli olii della ERG dovrebbero essere distillati dalla Lukoil, se non erro.

Come qualità occorre vedere le specifiche API e ACEA, oltre ad altre dei costruttori, purtroppo in rete non riesco a reperire le specifiche esatte.

L'importante è vedere l'auto che specifiche e gradazioni richiede.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

l'olio erg è un olio di buona qualità....dovrebbe essere uguale al Total (primo impianto PSA),quindi puoi andare sul sicuro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
l'olio erg è un olio di buona qualità....dovrebbe essere uguale al Total (primo impianto PSA),quindi puoi andare sul sicuro...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

cmq sul sito della totalerg non trovo il lubrificante rhombo.....

potrebbe quindi avere un prezzo cosi' basso,forse perchè è un prodotto fuori produzione!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Certo che hanno fatto un bel ''imbastardimento''...total/erg/elf...:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

diciamo che ormai le fusioni dei colossi petroliferi sono di moda....

una delle piu' fresche e ,almeno nella nostra città,piu' traumatiche ,è quella tra API e IP....

da noi API ha davvero un immagine di ferro tra i lubrificanti,al contrario di IP che non ha mai sfondato....adesso i nuovi lubrificanti del gruppo,hanno purtroppo il marchio IP e quindi la gente che ha usato per anni API si trova un po' spiazzata...........posso spiegare per ore che IP e API ormai sono fuse,ma la gente non vuole convincersi ancora!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
cmq sul sito della totalerg non trovo il lubrificante rhombo.....

potrebbe quindi avere un prezzo cosi' basso,forse perchè è un prodotto fuori produzione!

Non credo si trattino di fondi di magazzino, in questo ipermercato lo mettono in offerta abbastanza spesso:pen:, poi non sò....