Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto di una opel Agila o corsa con motore 1000

Featured Replies

Inviato

Salve

avrei bisogno di un consiglio.

Uso l'auto in città due o tre volte la settimana, in montagna una volta a settimana. Non supero la velocità di 100 Km/h.

Nel periodo della vacanze però mi reco all'estero, lo spostamento comunque avviene a tappe (mai superati i 500 km di seguito).

Ora vorrei cambiare la mia Clio 1.4 rt del 1991 e acquistare un auto che consumi poco, che non abbia un motore performante, non mi interessa ne ripresa e ne velocità, non avendo una guida "sportiva"... Qualcuno potrebbe rispondere: "Beh, vai in bici! Ci vado già in città, ma per percorsi più lunghi meglio la macchina.

Vorrei comprare un Agila (per il grande spazio che offre il bagagliaio) o una Corsa 1000 cc, ma leggendo alcuni post lo sconsigliano perché il motore 1000 a 3 clindri è rumoroso e "consuma",

inoltre ho letto che ha i seguenti difetti:

DIFETTI Opel Motore 1.0 12v x10xe e z10xe e del 1.2 16 x12xe x12xe...

-bruciatura della guarnizione della testa in acciaio, spesso è necessario spianare la testata:quindi è doveroso l'uso di guarnizioni testa più doppie di quella originale

-rumorosità eccessiva del gruppo catena

-rottura del bulbo pressione olio

-debimetro

-motorino passo-passo

-sensore fase/giri

-perdita di olio dal coperchio punterie e dal coperchio di distribuzione

-filtro olio la cui parte in plastica rigida tende a staccarsi,compromettendo la filtrazione;

-rottura frequente pompa acqua

-tappo del monoblocco (quello da 29mm) che si ossida prematuramente

Non essendo esperto chiedo un parere sull'Agila 1000 o altra che potrebbe sostituirla, adatta natiralmente alle mie esegenze.

Grazie!

Inviato

La Agila/Splash hanno un baule risicato, forse ti sbagli con il modello precedente!

Skoda Fabia 1.2Tsi 86cv (2007) buono lo spazio e il baule, ottimo motore e 2 anni di garanzia

Honda Jazz 1.2 90cv (2009) molto spaziosa e grande baule, buon motore e 3 anni di garanzia

Kia Rio 1.2 85cv (2011) buono lo spazio e il baule, buon motore e 5+2 anni di garanzia

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

L'opel corsa con il 1.0 te la sconsiglio vivamente,oltre ad essere moltissimo sottodimensionato rispetto al peso dell'auto,non è neanche stato un granchè affidabile come dimostrano i difetti che hai elencato,non consuma neanche poco perchè è troppo piccolo per spostare quella massa,e anche se non hai velleità sportive,imho è molto spiacevole alla guida,soprattutto se provieni da una clio 1.4 che è un missile a confronto;),tanto peggio se fai strade in salita in montagna:muto:,il minimo sindacale è il 1.2(che non và cmq un grancè;))...per quanto riguarda l'agila(oppure la suzuki splash,sono la stessa auto;))invece,è un'ottima auto e il 1.0 che la equipaggia non è lo stesso della corsa,ma è un suzuki che oltre ad essere + affidabile,consuma meno e va di più,quindi è sicuramente consigliabile;l'unica nota stonata imho di quest'auto è che forse per essere una seg.a,costa quasi come una seg.b o utilitaria dirsivoglia,ad esempio con le promozioni fiat,ti prendi una punto evo 1.2 blu&me,my life ecc.. tra i 9-10.000€...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
...per quanto riguarda l'agila(oppure la suzuki splash,sono la stessa auto;))invece,è un'ottima auto e il 1.0 che la equipaggia non è lo stesso della corsa,ma è un suzuki che oltre ad essere + affidabile,consuma meno e va di più,quindi è sicuramente consigliabile;

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
sulla Splash si sta comodamente i 2 adulti e 3 bimbi (con relativi ingombrantissimi ma necessari sedili di sicurezza) prova a fare altrettanto non dico con una segmento A ma anche con una segmento B ;)

unico neo : venti anni fa' facevano gia' la panca posteriore scorrevole 8-)e qui invece se la sono dimenticata :(r

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

quoto RIrino, se Opel dev'essere proprio, e 1.0, sia Agila. in alternativa, se ti interessano i consumi bassi e i costi di gestione pure (Assicurazione), punterei a Toyota Yaris, ha un 1.0, la muove discretamente ed è quello che consuma meno della categoria!