Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VOLKSWAGEN POLO 1.6 TDI DPF COMFORTLINE vs ALFA ROMEO MITO MY 11 1.3 JTDM-2 95CV

Featured Replies

Inviato

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli,che per il prezzo e per l'estetica sono quelle che più mi si addicono (ho già scartato altre auto di mio gusto per il prezzo elevato..).

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• Risposte 33
  • Visite 11.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per curiosità, quali sono i modelli da te scartati?

Forse ti riferisci anche a modelli di segmento superiore!

Beh ogni tanto ci sono delle promozioni molto buone, per brevi periodi e a certe condizioni!

Peugeot 308 1.6hdi 93cv 5p Access, con clima, esp, mp3, fendi a €15.500 (con rottamazione)

Seat Leon 1.6tdi 90cv 5p Limited Edition con clima, mp3/usb, cerchio16, fendi, esp a €15.250 (con rottamazione)

Kia Ceed 1.6crdi 90cv 5p Platinum con clima, cerchio16, mp3/usb, esp a €14.950

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ho una polo 1.6 tdi higline e guido spesso una mito (è la turbo benzina però).

La mia polo è 5 porte e sicuramente ha uno spazio interno maggiore, più vivibile, più sobria e più comoda.

La mito è solo ed esclusivamente 3 porte, più angusta (specialmente dietro), bagagliaio con soglia di carico più alta, più sportiva e meno comoda.

Io direi...se sei giovane, vuoi una macchinetta carina, sportiveggiante, più appagante dinamicamente e più modaiola vai di mito.

Se vuoi farci tanti km, avere praticità, magari le 5 porte, più comodita vai di polo.

Per prezzi e valutazioni su quotazioni usato ecc... non saprei dirti.

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie per i consigli..fruscio dei vetri a parte, io volevo sapere un po' di più circa le differenze tra le 2 auto da voi autisti provetti, in particolare sui consumi!

Alfa mito come prezzo si aggira intorno ai17.000 euro, forse qualcosa in meno. Per la polo riesco a stare entro i 16.000.

E' vero anche che di Alfa mito è più facile trovarne a Km 0 o usate (il che mi fa riflettere...), ma sono per lo più benzina.

I consumi a me risultano buoni in entrambi, forse leggermente meglio quelli della mito, dite??

Vi confesso che io sono più sbilanciata verso la Polo, perchè in effetti per me le 3 porte sono un limite, e preferisco un auto più spaziosa e luminosa..meno angusta insomma..solo che vista l'entità dell'acquisto (il primo per me!) non vorrei pentirmene poco dopo per non aver fatto tutte le considerazioni e sentito i vostri pareri, di qui il fatto di chiedere il vostro aiuto..

Altra cosa, cerchi in lega presi dal gommista rispetto a quelli di serie?li consigliate? quanto risparmierei a vostro parere?il concessionario me li fa pagare per Polo 400 euro.

E poi navigatore integrato..sì o no?

grazieeeeeeeee

Inviato
  • Autore

ah..i modelli da me scartati erano auto di classe C.. Citroen DS4, Golf, Audi A3,nuovo maggiolino volksvagen, Giulietta..per ovvi motivi di prezzo!

Inviato
  • Autore
Ho una polo 1.6 tdi higline e guido spesso una mito (è la turbo benzina però).

La mia polo è 5 porte e sicuramente ha uno spazio interno maggiore, più vivibile, più sobria e più comoda.

La mito è solo ed esclusivamente 3 porte, più angusta (specialmente dietro), bagagliaio con soglia di carico più alta, più sportiva e meno comoda.

Io direi...se sei giovane, vuoi una macchinetta carina, sportiveggiante, più appagante dinamicamente e più modaiola vai di mito.

Se vuoi farci tanti km, avere praticità, magari le 5 porte, più comodita vai di polo.

Per prezzi e valutazioni su quotazioni usato ecc... non saprei dirti.

sapresti dirmi qualcosa sui consumi visto che ce l'hai??

Inviato
sapresti dirmi qualcosa sui consumi visto che ce l'hai??

Io con la polo in media faccio i 6,1 l/100 km calcolati dal computer di bordo, i 16km/l e rotti, la uso però prevalentemente in città.