Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf VI 1.6 e consiglio generico

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

non sono molto esperto di auto quindi mi rivolgo a voi per un consiglio.

Mi sto interessando all'acquisto di una Golf VI 1.6 benzina, ma i prezzi "troppo bassi" che trovo sul web (privati e concessionarie) mi rendono sospettoso.

Auto del 2008/2009 con 20000km si trovano a 11/12 mila €, è per caso un modello/versione con problemi noti?

Altra domanda: tra una Golf VI 1.6 e una Golf V 1.9 diesel (annate 2006/2007) su cosa puntereste?

Le cifre sono più o meno quelle (la golf 5 si trova a un po' meno)

Contate che non faccio molti km...diciamo 15000 l'anno.

Grazie a tutti!

Inviato
  • Autore
Se non vado errato' date=' il 1.6 sulla golf 6 esiste solo come benzina-gpl (escludendo il diesel). Se è solo benzina, è una golf 5.[/quote']

gli ultimi 1.6 sono bifuel, ma inizialmente hanno fatto dei modelli solo benzina, di questo sono certo.

Inviato

allora, il 1.6 è soggetto a forte svalutazione perché l'unità è piuttosto datata...tra l'altro sostituita dopo breve tempo dal nuovo 1.2 tsi. detto questo, consumi un pò elevati a parte, è un motore valido, imho da tenere in considerazione nell'ottica di montarci un impianto a gpl.

il 1.9 tdi è un pò simile: motore datato (anche come tecnologia: è un iniettore pompa e non un common rail, quindi piuttosto rumoroso e con vibrazioni a volte non molto gradevoli per gli utenti), ma affidabile (più del più grande 2.0) e con consumi comunque contenuti. inutile dirlo, ora che c'è il più moderno (e common rail) 1.6, la richiesta per questo motore è calata.

sull'usato, terrei in considerazione anche un altro fattore, quello chilometraggio: i turbodiesel infatti sono spesso acquistati da chi percorre molta strada, e talvolta ci si può imbattere in esemplari usati con molti più km reali del dichiarato. rischio generalmente minore coi motori a benzina.

Inviato

Il 1.6 è un buon motore che viene da lontano, diciamo che per la mole di una golf VI non é un mostro di potenza ma gliel'ha fa.. Certo va gasata altrimenti ti costa un capitale. Io ce l'ho su una Altea ed é anche abbastanza rumoroso ma una golf è insonorizzata diversamente dalla monovolume Seat. Personalmente tra le due prenderei la benzina e la gaserei, con 800 euro ti togli il pensiero, all'istante. Golf VI è un altro mondo rispetto a V, imho si intende.

Inviato

La media sul noto autoscout è di 12-13.500 euro , segno che il prezzo di mercato è quello , il prezzo cosi basso è dettato dl costo minore già al nuovo , dalla poca commerciabilità della vettura . Se nn fai molti chilometri ti piace la golf e non vuoi spendere 15-16 mila euro per un diesel tipo il 1.6 da 105 , la golf a benzian potrebbe essere un alternativa valida , 100 cavalli circa se nn sbaglio non sono pochi , non sono 140 del 2.0 gasolio ma per spostare la massa della golf vanno bene. pochi a mio parere gli 80 del 1.4 che forse sarà piu economo nei consumi.