Vai al contenuto

Accise carburante... ma non erano da gennaio?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Gli automobilisti possono essere ancora spremuti a dovere e non si faranno scrupoli a farlo.

Nelle piccole città come la mia c'è ancora un uso totalmente irrazionale dell'auto ed evidentemente il caro carburanti non è stato ancora un deterrente sufficiente a muovere l'auto per fare 400m in pianura.

Io la benzina la pagherei anche 3 euro al litro se i soldi servissero a finanziare davvero dei servizi utili e non le guerre puniche. :|

Storia diffusa questa delle accise improbabili: il 30% del costo del kWh in bolletta serve a finanziare lo 0,5% della produzione nazionale (fotovoltaico).

Trovo invece adeguata la soglia e l'importo del superbollo oltre i 170 kW. È una bella mazzata per gli interessati (1160 € in più per chi ha una Boxster S, 3218 per chi possiede una F430), ma non stiamo parlando certo di gente che dovrà rinunciare alle vacanze per questo. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto il pieno ieri sera, ma tanto mi inculano la prossima volta e pure molto spesso, visto che lavoro a 30 km da casa e di mezzi pubblici manco a parlarne!!!

Ma p**** ******* !!!!! :(r:(r:(r:(r:(r

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Come da titolo.. Il prezzo del diesel e della benzian aumenta molto ora ma non ho sentito parlare di accise sul metano o sul gpl.

In questo momento quindi dovendo scegliere la macchina da prendere (valutando come parametro di maggior peso il risparmio) conviene ancora di più un alimentazione a metano o Gpl giusto? Oppure secondo voi tasseranno pure questi?

Tra i due sarei propenso per il Gpl per via della minore manutenzione, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina ho notato i prezzi del gpl e metano leggermente piu alti ma non di dieci centesimi come diesel e benzina...

a mio avviso c'è l'ulteriore speculazione dei gruppi petroliferi che hanno alzato di 2-3 cent anche i gas

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.