Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ma secondo te uno a 16 anni pensava alle sporte della spesa?:mrgreen:

Uno zaino ci stava nel sottosella;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 59
  • Visite 17.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Si, perchè in Palestra o a giocare a calcetto non ci andavi?:D

Poi per carità, con me sfondi un porta aperta..... Ma io ero già troppo grande per il 50ino da sgallettato....:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
A calcetto mai....ho il piede più storto di quello di Gattuso :lol: lo zaino per la palestra o un sacchetto della spesa ci stava al posto del casco integrale ;)

Ma la soddisfazione di umiliare tutti i coetanei del paesello era troppo grande per rinunciarvi.

Potessi usarlo, mi comprerei il 180, livrea nero-violetto come il mio fu-SP. Kit malossi trofeo completo per andare a umiliare gli esaltati col T-Max:lol::mrgreen:

Se quest'anno di lavoro va bene....mi compro il 200 del modello nuovo 8-)

Modificato da TurboGimmo

Vedrete.

Inviato

Beh ovvio, gli scooter 125 erano una rarità, chi poteva farsi il 125 prendeva la moto....

Gli scooter erano tutti cinquantini, più o meno elaborati tra marmitta, getti, variatori.

L'unica col cilindro maggiorato era una vespa, mi pare 80 o 90.

In rettilineo filava, ma se si avvicinava una curva (molto probabile nel Monferrato) era un problema...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Beh ovvio, gli scooter 125 erano una rarità, chi poteva farsi il 125 prendeva la moto....

Gli scooter erano tutti cinquantini, più o meno elaborati tra marmitta, getti, variatori.

L'unica col cilindro maggiorato era una vespa, mi pare 80 o 90.

In rettilineo filava, ma se si avvicinava una curva (molto probabile nel Monferrato) era un problema...

Vedrete.

Inviato

Il Runner é nato 50-ino nel 1996, col motore dell'ngr mc2 (che aveva più ripresa essendo più leggero). Freno anteriore a disco, posteriore a tamburo.

125 e 180 sono del 1997, nel 1998 arriva il doppio disco e la versione SP.

Costava una sassata, il mio era di listino a 4 milioni e sette, diventati 4 milioni rottamando un Ciao. Me lo sono dovuto sudare.

Cmq la cosa migliore era appunto la tenuta e la stabilità....dove gli altri frenavano io tenevo aperto :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Un altro scooter famoso con i controcazzi era l'Aprilia SR!!

Tra quelli "normali", aggiungo il Pepe, per i sfigati c'era lo Sky o il Free (usato dai postini) :lol:

Inviato

Io volevo l'F-10, ma ero troppo alto e non ci stavo con le ginocchia. Avevo visto il Formula50 e il Velocifero (stupendo e guai a chi lo denigra), ma eravamo fuori budget e la Gilera 503, ma papà non ne voleva sapere di moto, così il venditore mi propose l'F-12 e fu amore a prima vista. Oltretutto nella compagnia c'erano solo un Ciao bordeaux, un Fifty rosso-bianco-blu, un Fifty con monoforcella (era l'Evolution?) e l'SR a liquido di mio fratello.

Proprio grazie all'acquisto combinato del mio scooter e di quello di mio fratello, ebbi uno sconto generoso e mi comprai il Phantom Liquid cooled blu con tanto di antifurto e telecomando. Impegnai tutti i miei risparmi, le mance di cresima, battesimo e comunione e il resto lo mise mio papà. 4 milioni tondi tondi, una linea spettacolare e tanto divertimento. Lo tenni per alcuni anni, durante i quali tentarono pure di rubarmelo (meno male che avevo l'antifurto che bloccava l'avviamento...peccato che strapparono la batteria per farlo smettere di suonare!).

Pregi? Divertente da guidare, consumava un niente e aveva un'accelerazione paura. Difetti? Vano sotto sella piccolo (il casco ci entrava per pochi mm), mancanza della spia della riserva (ma rimasi a piedi solo una volta) e...10 km/h in meno dell'SR di mio fratello come velocità massima :(r. Gli unici inconvenienti furono la gomma posteriore che si sgonfiava periodicamente (e ci misi una camera d'aria :mrgreen:) e la guarnizione del circuito di raffreddamento che perdeva acqua, così giravo sempre con una bottiglia da mezzo litro per i rabbocchi...lo vendetti perchè costava troppo mantenerlo (il bollo era aumentato da 5.000 lire a 70.000 lire e pure l'assicurazione era un salasso) e ormai avevo la patente. Però lo rimpiango ancora oggi perchè sarebbe comodissimo per andare al lavoro, invece di stare in colonna in macchina...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Bellisimi mezzi il Phantom e l'SR, ne giravano parecchi qua.

Il Phantom qua in compragnia era chiamato bonariamente Fantomòn :D

E non ricordo perche' :pen:

Vedrete.

• 3 settimane fa...
Inviato

che tristezza... Io nel 1984 avevo un mitico Fifty bianco sella corta, marmitta Sito. Uno spettacolo. Il problema è che dopo l'F10 non hanno più prodotto niente di distintivo e ben fatto. Linee troppo aggressive (F15) o troppo banali (Centro) o peggio lo scooterone con la cassapanca posteriore, lo SpiderMax. Non mi meraviglio che siano a questo punto.

Mi meraviglio, invece, che abbiano chiuso in fretta e furia un'azienda cosi storica ed in condizioni economiche abbastanza buone e senza problemi di cambio generazionale dei soci. Mai vista una cosa cosi, non hanno provato a venderla, a ristrutturare, ad attuare una politica commerciale aggressiva, niente. Un giorno si sono svegliati ed hanno detto: chiudiamo tutto e godiamoci i soldi che abbiamo fatto prima di perdere pure quelli.

Fra l'altro la totale assenza di nuovi modelli seri ormai da diversi anni, lascia pensare che stessero pensando a questa mossa da anni. Io la vedo una scelta davvero molto brutta che va contro ogni logica industriale e capitalistica. Piuttosto quell'azienda regalatela a chi ancora ha voglia di sbattersi.

Il mondo non finisce con i cinesi, il mondo finisce con chi non ha più voglia di lavorare e di rischiare.