Vai al contenuto

Addio alla Malaguti


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, perchè in Palestra o a giocare a calcetto non ci andavi?:D

Poi per carità, con me sfondi un porta aperta..... Ma io ero già troppo grande per il 50ino da sgallettato....:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A calcetto mai....ho il piede più storto di quello di Gattuso :lol: lo zaino per la palestra o un sacchetto della spesa ci stava al posto del casco integrale ;)

Ma la soddisfazione di umiliare tutti i coetanei del paesello era troppo grande per rinunciarvi.

Potessi usarlo, mi comprerei il 180, livrea nero-violetto come il mio fu-SP. Kit malossi trofeo completo per andare a umiliare gli esaltati col T-Max:lol::mrgreen:

Se quest'anno di lavoro va bene....mi compro il 200 del modello nuovo 8-)

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovvio, gli scooter 125 erano una rarità, chi poteva farsi il 125 prendeva la moto....

Gli scooter erano tutti cinquantini, più o meno elaborati tra marmitta, getti, variatori.

L'unica col cilindro maggiorato era una vespa, mi pare 80 o 90.

In rettilineo filava, ma se si avvicinava una curva (molto probabile nel Monferrato) era un problema...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovvio, gli scooter 125 erano una rarità, chi poteva farsi il 125 prendeva la moto....

Gli scooter erano tutti cinquantini, più o meno elaborati tra marmitta, getti, variatori.

L'unica col cilindro maggiorato era una vespa, mi pare 80 o 90.

In rettilineo filava, ma se si avvicinava una curva (molto probabile nel Monferrato) era un problema...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Runner é nato 50-ino nel 1996, col motore dell'ngr mc2 (che aveva più ripresa essendo più leggero). Freno anteriore a disco, posteriore a tamburo.

125 e 180 sono del 1997, nel 1998 arriva il doppio disco e la versione SP.

Costava una sassata, il mio era di listino a 4 milioni e sette, diventati 4 milioni rottamando un Ciao. Me lo sono dovuto sudare.

Cmq la cosa migliore era appunto la tenuta e la stabilità....dove gli altri frenavano io tenevo aperto :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io volevo l'F-10, ma ero troppo alto e non ci stavo con le ginocchia. Avevo visto il Formula50 e il Velocifero (stupendo e guai a chi lo denigra), ma eravamo fuori budget e la Gilera 503, ma papà non ne voleva sapere di moto, così il venditore mi propose l'F-12 e fu amore a prima vista. Oltretutto nella compagnia c'erano solo un Ciao bordeaux, un Fifty rosso-bianco-blu, un Fifty con monoforcella (era l'Evolution?) e l'SR a liquido di mio fratello.

Proprio grazie all'acquisto combinato del mio scooter e di quello di mio fratello, ebbi uno sconto generoso e mi comprai il Phantom Liquid cooled blu con tanto di antifurto e telecomando. Impegnai tutti i miei risparmi, le mance di cresima, battesimo e comunione e il resto lo mise mio papà. 4 milioni tondi tondi, una linea spettacolare e tanto divertimento. Lo tenni per alcuni anni, durante i quali tentarono pure di rubarmelo (meno male che avevo l'antifurto che bloccava l'avviamento...peccato che strapparono la batteria per farlo smettere di suonare!).

Pregi? Divertente da guidare, consumava un niente e aveva un'accelerazione paura. Difetti? Vano sotto sella piccolo (il casco ci entrava per pochi mm), mancanza della spia della riserva (ma rimasi a piedi solo una volta) e...10 km/h in meno dell'SR di mio fratello come velocità massima :(r. Gli unici inconvenienti furono la gomma posteriore che si sgonfiava periodicamente (e ci misi una camera d'aria :mrgreen:) e la guarnizione del circuito di raffreddamento che perdeva acqua, così giravo sempre con una bottiglia da mezzo litro per i rabbocchi...lo vendetti perchè costava troppo mantenerlo (il bollo era aumentato da 5.000 lire a 70.000 lire e pure l'assicurazione era un salasso) e ormai avevo la patente. Però lo rimpiango ancora oggi perchè sarebbe comodissimo per andare al lavoro, invece di stare in colonna in macchina...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellisimi mezzi il Phantom e l'SR, ne giravano parecchi qua.

Il Phantom qua in compragnia era chiamato bonariamente Fantomòn :D

E non ricordo perche' :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

che tristezza... Io nel 1984 avevo un mitico Fifty bianco sella corta, marmitta Sito. Uno spettacolo. Il problema è che dopo l'F10 non hanno più prodotto niente di distintivo e ben fatto. Linee troppo aggressive (F15) o troppo banali (Centro) o peggio lo scooterone con la cassapanca posteriore, lo SpiderMax. Non mi meraviglio che siano a questo punto.

Mi meraviglio, invece, che abbiano chiuso in fretta e furia un'azienda cosi storica ed in condizioni economiche abbastanza buone e senza problemi di cambio generazionale dei soci. Mai vista una cosa cosi, non hanno provato a venderla, a ristrutturare, ad attuare una politica commerciale aggressiva, niente. Un giorno si sono svegliati ed hanno detto: chiudiamo tutto e godiamoci i soldi che abbiamo fatto prima di perdere pure quelli.

Fra l'altro la totale assenza di nuovi modelli seri ormai da diversi anni, lascia pensare che stessero pensando a questa mossa da anni. Io la vedo una scelta davvero molto brutta che va contro ogni logica industriale e capitalistica. Piuttosto quell'azienda regalatela a chi ancora ha voglia di sbattersi.

Il mondo non finisce con i cinesi, il mondo finisce con chi non ha più voglia di lavorare e di rischiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.