Vai al contenuto

Alejandro De Tomaso - "Ma fra cento anni, chi si ricorderà di me?"


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ma nel 1994 non era ancora in piena attività la DeTomaso? io fino al 2000 e oltre ricordo in listino la Guarà...

Avevo messo delle foto di quello stabilimento, fatte a febbraio 2012 da fuori, che desolation... prototipi non ne ricordo, ma c'era 1 metro di neve :D Mi chiedo perchè le fabbriche automobilistiche sembrino sempre abbandonate all'improvviso...

edit: ho letto pochi giorni fa sul resto del carlino che questi prototipi verranno restaurati e mostrati al pubblico in occasione di Modena terra di motori.

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Innocenti-Mini De Tomaso.

In fondo in fondo ha ragione Pandino : quella è una seplicissima e "plebea" Small 500.... :D

;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Becker non ha reso pienamente l'idea postando una Mini De Tomaso per spiegare, dato che come avete scritto giustamente quella che si vede là in fondo non è affatto una De Tomaso.

Personalmente intendevo dire che visto il legame storico tra Alejandro De Tomaso ed il marchio Innocenti (non solo riferito alla versione De Tomaso della Mini... per questo ho scritto - in simpatia ovviamente - "studiare la storia giovine") è assai più plausibile vedere, in un luogo "De Tomaso", una Innocenti piuttosto che una Fiesta, una Polo, una Corsa... ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, da quanto leggo, nel 1976 De Tomaso rilevò l'Innocenti dalla British Leyland, pertanto ci sta eccome anche la Small normale :) Poi penso abbia ceduto il malloppo Maserati-Innocenti alla fiat..

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ma nel 1994 non era ancora in piena attività la DeTomaso? io fino al 2000 e oltre ricordo in listino la Guarà...

Si, esatto.

Peraltro quest'anno a Modena si è tenuto il 5° Raduno Internazionale De Tomaso. La prima edizione si tenne nel 2009, sempre a Modena, in occasione del 50° anniversario della fondazione della Casa.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.