Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto molta confusione, acquisto auto nuova segmento B?

Featured Replies

Inviato
in questi frangenti non c'è soluzione tecnica che tenga:lol:

Quoto:lol:,anzi direi che gli sta andando di culo,visto come la tratta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 28
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i consigli!!

La C3 non mi piace proprio sinceramente, stavo valutando anche la promozione della nuova yaris, però è un 1.1 tre porte, ha tantissime cose come equipaggiamento ma se la metto in confronto alla Kia Rio, 1.2 per me la seconda è meglio, ovvio la yaris consumerà molto meno. Qualcuno conosce i consumi della nuova Rio? Comprare un motore 1.1 mi sa proprio di polmone, non ne capisco niente chiedo a voi consiglio, ovvio non devo farci le corse, però nemmeno faticare!

Inviato

La yaris la fanno 1.0 o 1.3 di cilindrata,sicuramente ti riferisci al primo e come hai già detto,consuma meno della rio 1.2,ma è abbastanza lento,andrebbe bene solo in città senza pretese...;)..cmq in generale anche la yaris è un'ottima auto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

La yaris ha un motore molto collaudato, è un 1.0 3 cilindri con 69cv! Ho idea che sia parecchio polmone!

La rio ha un buon motore 4 cilindri, già da tempo sulla hyundai i20, buone prestazioni e buoni consumi

Prova Al Volante dicembre 2011

Kia Rio 1.2 85cv EX 114g CO2 vs (toyota Yaris 1.0 69cv 5porte lounge 111g CO2)

vel max 173.5km/h (157.7km/h)

0-100 12.7s (15.9s)

80-120 21.9s (25.9s)

città 12.8km/l (13.3km/l)

extra 17km/l (17.9km/l)

Autostrada 13.5km/l (13km/l)

medio 14.9km/l (14.9km/l)

100-0 41.9m (39.3m)

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

sembra buona l'offerta della Yaris (è quella di 10900E vero?) anche se la rio mi sembra più versatile, la yaris la vedo più macchina da città, ottima per carità.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
La yaris ha un motore molto collaudato, è un 1.0 3 cilindri con 69cv! Ho idea che sia parecchio polmone!

La rio ha un buon motore 4 cilindri, già da tempo sulla hyundai i20, buone prestazioni e buoni consumi

Prova Al Volante dicembre 2011

Kia Rio 1.2 85cv EX 114g CO2 vs (toyota Yaris 1.0 69cv 5porte lounge 111g CO2)

vel max 173.5km/h (157.7km/h)

0-100 12.7s (15.9s)

80-120 21.9s (25.9s)

città 12.8km/l (13.3km/l)

extra 17km/l (17.9km/l)

Autostrada 13.5km/l (13km/l)

medio 14.9km/l (14.9km/l)

100-0 41.9m (39.3m)

Inviato

Le offerte bisogna sempre valutarle bene.

La yaris viene 10.900 con il 1.0 69cv entry+pack plus 3porte, esp, clima, mp3 e 6 casse (no usb), 7airbag, chiusura central senza telecomando, volante regolabile in altezza, poggiatesta attivi, retrovisori non elettrici, retrov e maniglie non in tinta, divano 60/40, no computer di bordo, tasca dietro sedile passeg

La rio viene 10.100 con il 1.2 85cv lx 5porte, esp, clima, mp3/usb e comandi al volante e 6 casse, 6airbag, chius centr con telecomando, comp di bordo, retrov regol elettr, luci diurne ant, volante reg in altezz e profond, retrov e manig non in tinta, divano 60/40!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Davvero notevoli le prestazioni della Rio 1.2, non lo sapevo, più da 1.3-1.4, a fronte di consumi da 3 cilindri 1.0! Poi non c'è paragone nemmeno come rapporto equipaggiamento/prezzo. Nel complesso è anche bella, forse non tanto dietro, ma se la concorrente è la nuova Yaris, banalissima ...

A sfavore della Kia, probabilmente, la tenuta di valore, ma solo nei primi 2-3 anni, per poi livellarsi parecchio.

(A questo proposito, sono rimasto sbigottito dalla differenza di valutazione, su Al Volante 02/12, tra Polo e 207, 1.6d: nuove nel 2010 circa 18.500 entrambe, usate del 2010 12.800 la Polo e 9.000 la 207! Certo, la Polo nuova è uscita da poco e la 207 nel 2005 (e tra pochi mesi arriva la 208), ma pesa troppo il marchio VW, che cavolo!)

Per quello che conta, il mio consiglio è Rio. Non mi ricordo se hai escluso la Jazz, ottima e scontata: 11.000 la 1.2 ben messa.

Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti,

allora stasera sono andata a vedere la Toyota Yaris e sono rimasta molto delusa, sia dalla macchina che non è che mi piacesse tanto e anche dall'offerta che veramente ti ci davano un gran poco, allora sono tornata alla Kia, ho provato la Rio e mi sono decisa, basta girare aspettare dubbi ecc, ho firmato il contratto ed è mia, finalmente ho la macchina, adesso però ho il dubbio del colore, ancora devo decidere, bianca no, non mi piace proprio, nera è bella però dopo è sempre sporca o stai sempre a lucidarla, ci sta un marrone scuro ma mi sa poco giovanile, io pensavo di farla color grafite ma la tipa della concessionaria mi ha detto che è banale, che tra i vari colori è quello peggio, ci sta anche un blu elettrico che arriva lunedì e andrò a vedere ma ho paura che quel colore alla lunga sia troppo stucchevole! Insomma devo decidere il colore adesso!!! Nera è bella però!

Inviato

Anzitutto complimenti!

Ottima scelta, la Rio è davvero piacevole e ben equipaggiata.

Per il colore evita bianco (banalizza l'auto) e nero (bello SOLO da nuovo...poi è un impegno enorme!).

Vai di grigio grafite (elegante e classico) e /o altri colori (che rendono simpatica la vettura).

1happydream