Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Destinazione: Salone di Ginevra 2012

Featured Replies

Inviato

La cosa interessa anche me!

Io ci sono andato nel 2009, in auto in 4 in giornata!

Sono partito dalla bassa veronese (tipo alle 05:00) e ho lasciato l'auto al parcheggio di Lampugnano MI!

Cambio auto e via per la Svizzera! Tornato verso mezzanotte!

Ci sono anche dei pacchetti con autobus+salone da Milano e Torino sui 50/60 euro

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• Risposte 86
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io sono 6 anni che vado in una giornata in macchina :)

7 ore di auto partendo da Rimini, Monte Bianco e parcheggiamo in Francia (discoteca Macumba mi pare).

Da lì navetta e in 15 minuti scarsi siamo al Salone.

Naturalmente partenza in orario indecente (0.00) e ritorno pure (2.00 del giorno dopo), due persone che si alternano alla guida (di cui chi fa l'andata dorme dal pomeriggio prima della partenza).

Figli del mio amico e mia madre sempre a bocca aperta durante il viaggio :mrgreen:

Musica, panini e tanta, ma tanta RedBull ;)

PS: Per il costo del biglietto+parcheggio+navetta mi pare sui 18 a persona, se non sbaglio

Inviato
  • Autore

ho trovato un offerta per l'aereo da roma a 60€ a persona andata e ritorno e un albergo a Bonnes con la doppia a 65€ al giorno in trattamento b&b...

quindi per 2 persone due giorni verrebbe:

120€ aereo

65€ albergo

100€ tragitto barletta roma/roma barletta (autostrada + nafta)

40€ parcheggio aeroporto

26€ ingresso salone

150€ panini,bibite,cena ecc

decisamente fuori budget :( ..........ma quando cacchio fanno un salone dell'auto decente in italia????

cmq una domanda........in generale (qualità del salone,vivibilità città,costi ecc) è messa meglio Francoforte?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Spiace dirlo ma dopo le 6 ore di fila nel traffico lo scorso anno credo di aver chiuso con il salone di ginevra .

Organizzazione pessima al livello di quello parigino:roll:

Inviato

Io sono andato due volte in macchina, una volta con amici e la loro Aygo (sigh, ma non troppo, beveva un kaiser) e l'anno dopo con Rega, Net e Victormola con la mia '47 succhiabenza. La cifra totale non è stata esagerata dividendo in quattro, purtroppo essenso partiti alle sette da Milano siamo arrivati a Ginevra al momento dell'ingorgo maximo in autostrada, però partendo prima lo rifarei. Forse Victor no.. :mrgreen:

Scritto da me e dal mio HTC Desire Z e inviato tramite Tapatalk

Guido ergo sum!

Inviato

Agenzia di Viaggio bus da Milano a/r + entrata al salone + assicuraz + assistente €55

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
Agenzia di Viaggio bus da Milano a/r + entrata al salone + assicuraz + assistente €55

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

cmq una domanda........in generale (qualità del salone,vivibilità città,costi ecc) è messa meglio Francoforte?

Io a Francoforte ci sono stato solo 2 volte nel 97-99 e per lavoro nei giorni operatori, a geneve dal 95 al 2011 saltando solo 2-3 edizioni e nel 99-2000 stando anche 15 giorni allo stand....quindi diciamo che geneve lo conosco meglio e sono di parte;);)

Cmq Francoforte a tempi , ma mi pare ancor oggi vedendo i vari servizi, è immenso stand delle case tedesche monumentali zeppi di auto o anche a più piani...già solo uno stand delle VW faceva quasi una hall di geneve,ci sono moltissimi capannoni che contengono gli stand e alla fine il tutto sa molto di dispersivo.

Al contrario il salone svizzero (anche dopo l'ampiamento di una decina di anni fa) è sempre quasi un "salottino" gli stand sono ampi ben fatti ma non da megalomani le auto sono aperte e si vedono bene anche se di gente ce n'è sempre parecchia anche durante la settimana, il tutto è su 2 piani senza dover far scomodi scorazzamenti su padiglioni vari, l'unico padiglione esterno (cmq con tragitto coperto che sovrasta l'autostrada) è quello che forse potrebbe interessarti molti dove ci sono accessori-tuning e soprattutto strumenti per ricambisti-officine.

Dai... sulla voce panini-bibite-cene c'è anche in svizzera il mc per risparmiare:mrgreen::mrgreen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......