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Featured Replies

Inviato

Suzuki Splash (allestimento GLS Style) o Opel Agila (allestimento Enjoy) con il 1.0 68cv possono andare bene se stanno nel budget!

Sono ben equipaggiate e montano l'esp di serie!

La Splash dovrebbe venire €10.100!

Opel Corsa 1.2 85cv 3porte base+clima GPL a €11.100 (no radio/mp3 e altre piccole cose)

Kia Rio (nuova) 1.2 85cv 5porte LX €10.100 (esp, mp3)

Daihatsu Charade (ex Yaris) 1.3 100cv 5porte viene sui 10mila completa di tutto

Renault Modus 1.2 75cv Wave con clima, mp3 (esp €250) a €9.900

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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I più attivi nella discussione

Inviato
[cut]

1) stipula una polizza assicuratva che comprenda possibiita' di intervento in caso di guasto ed eventualmente mezzo sostitutivo se l'auto ti serve per lavorare

[cut]

io seguirei questo consiglio, a meno che tu non voglia cambiar auto per sfizio, credo sia la cosa migliore da fare se la tua auto è manutenzionata e ancora in buono stato.

la mia RC Auto, ad esempio, ha già il soccorso stradale gratuito compreso.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
  • Autore
Ti conviene farlo qualche preventivo per la Panda, perché il prezzo reale è parecchio più basso di quello di listino. Soprattutto ora che è in uscita il nuovo modello, hai voglia a prendere una Panda benzina con 12mila euro! Ma anche un buon 20% in meno.

Io mi riferisco al nuovo modello infatti....

Inviato

Io se fossi in te valuerei anche la Chevrolet Spark (c'è anche a GPL sia con il 1.0 che con il 1.2 e mi pare pure in offerta ultimamente, ma chiedo a più esperti) anche se con il tuo budget almeno da listino dovresti andare sulla 1.0.

Edit: leggevo della Atos ti direi che per un auto di quel genere 100.000 km cominciano ad essere tantini, ma nemmeno troppi, se poi non ti ha dato problemi potresti pure tenerla.

Modificato da Albert91Cobra11

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Inviato
  • Autore
Io se fossi in te valuerei anche la Chevrolet Spark (c'è anche a GPL sia con il 1.0 che con il 1.2 e mi pare pure in offerta ultimamente, ma chiedo a più esperti) anche se con il tuo budget almeno da listino dovresti andare sulla 1.0.

Edit: leggevo della Atos ti direi che per un auto di quel genere 100.000 km cominciano ad essere tantini, ma nemmeno troppi, se poi non ti ha dato problemi potresti pure tenerla.

Inviato
  • Autore

Oggi quel che temevo è successo, la mia Atos mi ha lasciato a piedi, dopo averla liberata da una montagna di neve, mi ha portato sino al supermercato e dopo non è più ripartita, fortuna che era "solo" la batteria.... Però.... :-(

Inviato
Oggi quel che temevo è successo, la mia Atos mi ha lasciato a piedi, dopo averla liberata da una montagna di neve, mi ha portato sino al supermercato e dopo non è più ripartita, fortuna che era "solo" la batteria.... Però.... :-(
ampanellino di pre allarme?????????????? in casa abbiamo avuto una atos prime dal 2000 al 2006 avveva sui 100000km oltre la regolare man si è rotto solo il freno post. dx. cmq a queste percorrenze per stare sicuri ci vuole un bel ceckup ! nonè solo il motore che forse è il meno preoccupante ma tutto il resto, vedi sterzo e ammmortizzatori ed anche la frizione,ecco questi componenti nella mia erano un po' allafrutta, per riportare l'auto in perfetta efficienza l'esborzo sarebbe stato piuttosto importante, da qui la sua sostituzione.............ciao auto oltre i 100k km io la riterrei piu adatta come auto da battaglia per brevi tragitti:mrgreen:
Inviato

La batteria è quella originale del 2006? Non avevi MAI lasciato qualche luce accesa (scaricandola)?

Per un piccolo problemino cosi' non mi sembra il caso di allarmarsi.

Certo che , quando si scrive che l'auto "deve essere controllata da un meccanico di fiducia", si intende anche controllare lo STATO di CARICA della batteria (in particolare d'inverno, auto con utilizzo solo urbano)

1happydream

PS Vista la crisi e le ottime offerte delle concessionarie, potresti fare un buon acquisto nel 2012

Inviato

Beh per la batteria capita, a volte anche ad auto con molti meno anni e km della tua, diciamo che la soglia dei 100.000 km non è più come una volta quella in cui alcune auto iniziavano a dare problemi meccanici....se non anche di carrozzeria 7-8 anni (ruggine) o deperimenti interni (Sedili su tutti), quindi con la manutenzione ordinaria la tua macchinina può andare avanti ancora per un pò di anni.

Cmq vista la crisi il 2012 e le offerte di conseguenza, questo periodo potrebbe essere una buona occasione per te per cambiare auto, ormai le gpl sono affidabili cmq qualche "problemino" posso darlo ancora rispetto a un benza...quindi se vuoi essere più tranquilla io andrei su un benzina.

Io ti consiglierei una segmento B in saldo con ESP,clima,radio per 10-11 k euro una punto,207,clio te le prendi anche a 5 porte, oppure la nuovissima kia rio che per la stessa cifra ti da anche un motore con migliori prestazioni e consumi, in effetti anche micra e c3 sono ottime e molto scontate con 9,5 euro te le prendi (prezzo non tanto diverso di una panda vecchia) e hanno anche una impostazione di guida bella alta.....però se ti piacciono le auto squadrate non so se fanno per te;);)

In effetti un giro in suzuki lo farei....pur diverse come concetto per le rispettive categorie sia splash che swift non sono affatto male, inoltre swift ha anche un ottimo motore

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Si la batteria era quella originale e mi è anche capitato in passato di scaricarla dimenticando luci accese, il meccanico è di fiducia e me l'ha controllata pochi mesi fà perchè mi ha cambiato la cinghia dei servizi o non so bene se un cuscinetto relativo a essa, ma in effetti non so se ha guardato anche la batteria. Ora comunque mi farò un giro di concessionarie anche se le attuali offerte scadono oggi, ma credo e spero che ce ne saranno delle altre....

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