Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma che è sta merdaccia......:shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Trucido un chiarimento:

voci mi danno l'investimento industriale molto finalizzato oltre che alla Urus , anche alla linea V12 che con i ritmi di vendita attuale soffre alcune caratterizzazioni molto artigianali.

Vedi differenze nelle produzioni aventador vs f12.

Si parla di linea motori v12 nuova , verniciatura interna etc etc

Confermi?

Soffre? Beh... pratticamente con quel metodo non vai oltre una certa qualitá e quantitá: Il problema é che la R8 alla fine é, parlando strettamente di qualitá produttiva una spanna sopra la Lambo come assemblaggio: Storia che diventa assurda quando l' una costa il doppio dell' altra ed é anche piú performante. Ancora piú assurda quando la linea R8 é vecchia anche lei...

Se certa gente si sveglia un po' fuori e vende certi tereni e non insiste in prezzi astronomici - se il sindaco di una certa regione libera anche il tereno per usarlo come zona industriale senza farsi regalare una macchina: I soldi sono pronti e la i progetti anche. Perfino tutto il Workflow, dal capannone dove fanno le storie col carbonio alla linea di montaggio all' assemblaggio.

Linea di V12 nuovi? Motore in se: Evoluzione radicale si, assemblaggio anche.

Verniciatura: vedi sopra. Ma il Mais al momento sembra piú importante che 200 posti di lavoro.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bravi! Bisogna dare atto al gruppo VW che quello che tocca diventa oro. Basta guardare Lamborghini dove si trova oggi o in un segmento molto piú in basso con Skoda . Lavoro duro con persone Serie poche chiacchiere e tanti fatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Soffre? Beh... pratticamente con quel metodo non vai oltre una certa qualitá e quantitá: Il problema é che la R8 alla fine é, parlando strettamente di qualitá produttiva una spanna sopra la Lambo come assemblaggio: Storia che diventa assurda quando l' una costa il doppio dell' altra ed é anche piú performante. Ancora piú assurda quando la linea R8 é vecchia anche lei...

Se certa gente si sveglia un po' fuori e vende certi tereni e non insiste in prezzi astronomici - se il sindaco di una certa regione libera anche il tereno per usarlo come zona industriale senza farsi regalare una macchina: I soldi sono pronti e la i progetti anche. Perfino tutto il Workflow, dal capannone dove fanno le storie col carbonio alla linea di montaggio all' assemblaggio.

Linea di V12 nuovi? Motore in se: Evoluzione radicale si, assemblaggio anche.

Verniciatura: vedi sopra. Ma il Mais al momento sembra piú importante che 200 posti di lavoro.

T!

SOlito problema dei siti produttivi "chiusi" dalla cittadina, lo sfogo è uno solo, anche perchè davanti un pò di posteggi per gli ospiti non guasterebbe....

POi è chiaro che un plant come a Maranello dove linea assemblaggio è surdimensionata e ambivalente... e viene a S.agata e vedi la linea V10 ...rifletti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

chi ha visto la Lambo da dentro nei ultimi 15 anni e la sua evoluzioni?

Ho letto un po' di tutti i colori. Normalmente non mi agito, ma siccome sono involto personalmente, voglio solo dire, che chi presume che AUDI ha delocalizzato il R&D non ha idea.

Non ha propio idea cosa dice, nel del Progetto, ne della realtà industriale Lambo ne di cosa vuol dire fare un R&D per una macchina del genere.

Ma facciamo anche un' po' di montaggio, un po' di sviluppo, di vendite senza rivoluzionare tutta l'azienda e la cultura, facciamo un passo alla volta? Senza snaturare tutto? Bene...

T!

Trucido, mi sento coinvolto, vorrei chiarire:

a) VAG ha TUTTI I DIRITTI DI PRODURRE QUELLO CHE VUOLE DOVE VUOLE. non ci piove. ci mancherebbe.

B) VAG ha acquistato Lambo che era messa male, IO* a quel punto mi sarei presentato e avrei chiesto a VAG cosa gl serviva per investire in Italia, non solo per quello che ha fatto ma su quelle lavorazioni, motori e R&D che vengono fatte per Lambo ma non in Germania ma Gyor e/o Bratislava ..

per spiegarmi meglio, IO sarei venuto da VOI a dire: per farlo diventare un polo IMPORTANTE (quasi tanto quello che c'è "di là" a MO) cosa vi serve?

cioè, un'approccio propositivo invece che "oddio che paura speriamo non delocalizzino". io vorrei che si fosse ALLOCATO ancora di più a S. Agata.

invece no, perché magari non si vuol pestare i piedi a "quelli là" o si preferisce portare a casa il risultato nell'immediato (VAG ha sicuramente assunto nel tempo, e trattato bene le maestranze ), ma ci si brucia le occasioni di lungo periodo, di incrementare l'appeal del DISTRETTO, di creare occupazione di livello alto e altissimo,ricerca, di internazionalizzare un luogo di più (arrivano Ing da Germania e altri posti).

poi è ovvio che VI siete scontrati con costi altissimi, tasse a più non posso , burocrazia patetica..chi ve lo fa fare di investire di più? fate quello che dovete per mantenere la struttura e non avere cattiva stampa ,anzi (tra l'altro, missione compiuta...son tutti li ad applaudirvi).

di fatto però (credo ne converrai) Lamborghini viene ad essere molto meno emiliana come "ombelico", per carità le auto le fate ad un livello nettamente superiore a quelli di prima (neanche da paragonare), però da emiliano**, mi sento di dire che Lambo è un'altra opportunità non raccolta (o raccolta solo parzialmente e per la parte più bassa del valore aggiunto ) dal nostro territorio.

ricordo a tutti che costruiscono Audi e Bentley non in Germania (EDIT: e perché non le Porsche di S.Agata? cosa lo impedisce?) , non vedo perché non si potrebbero fare in Italia. anzi, forse davvero non si può fare, dopo aver letto i tuoi post mi rendo conto di essere stato troppo ottimista.

*con IO intendo le istituzioni, i sindacati e chi comanda in Italia.

**più o meno.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Trucido, mi sento coinvolto, vorrei chiarire:

**più o meno.

Matteo ma contestualizza tutto nella storia, quello che siamo lo dobbiamo sempre al nostro passato.

Ad esempio cosa doveva fare il Dr Paefgen all'epoca ?? Investire qui in strutture di un marchio esotico con che prospettive? Chi aveva la certezza che Lamborghini potesse arrivare ad avere un brand cosi forte?

Inutile girarci attorno, fù grazie al planetario successo del progetto Gallardo/L140 con tutte le storie che si possono avere su Neckarlsum/Gyor etc etc , ad aver dato quella base di numeri/profitti che ci voleva in quel periodo , io stesso da tedesco prima avrei visto con diffidenza quel plant che perdeva soldi da sempre..

La sola linea V12 ,per quanto molto caratteristica, non avrebbe mai permesso un salto di categoria in cosi breve tempo.

Oggi dopo 15 anni di successi si può pensare ad uno sviluppo vero del plant e della casa, al futuro, si può pensare di installare un plant sul carbonio per approvvigionare anche altre case del Vag group etc etc

Ma oggi forte dei risultati degli ultimi 10 anni, non allora!

Ps di errori strategici ne sono stati fatti sia chiaro,anche da mr Winkelmann.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sono d'accordo, se trasformi Lambo in una vera anti Ferrari ( prima non lo era, specialmente a livello industriale) è ovvio che in un gruppo come VAG si "esternalizza" geograficamente.

a me spiace che a S.Agata sia rimasto meno di quello che si poteva far rimanere qua, e magari offrire la possibilità tirare qua altre produzioni.in più avrei voluto più R&D perché voleva dire creare opportunità per i nostri ingegneri.

mi rendo conto di essere un coglione/ottimista.

ma la colpa è al 90% (se non 100%) nostra

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.