Vai al contenuto
  • 0

Nuova City car


Lancio

Domanda

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi alcuni pareri sulla nuova auto che fra qualche mese dovrò ad acquistare.

Ora possiedo un lancia y nera classe 1995, una bella macchina, ma che ha ormai gli anni suoi.

Inizio col dire che per me l'importante è avere un'auto abbastanza spaziosa all'interno (soprattutto per via di frequenti carichi, come strumenti musicali e via dicendo), naturalmente un 5 porte, comoda e stabile, che regga i consumi (attualmente con la mia benzina mi sto dissanguando :((( ) per fare strada in città senza però precludermi la possibilità di fare qualche viaggetto. Ho una guida abbastanza tranquilla e quasi mai supero i 120 km/h su extraurbane.

Le auto su cui sto facendo un pensierino sono queste:

Toyota Yaris 2012 --> una active con un mille a 3 cilindri (23km/l) con una prestazione massima di 155 km/h (che non mi preoccupa se non per resa generale della macchina soprattutto per lunghe distanze) e con accessori che per me sono già di lusso (sistema usb/aux, schermo, collegamento bluetooth, telecamera retrovisiva...) con prezzo indicativo 14000 euro

Nuova opel corsa ---> Esteticamente va benone (come tutta la gamma opel), i consumi gpl/benzina mi hanno assicurato che sono bassissimi (308 km circa con un pieno)

Punto Evo ---> non la conosco benissimo, ma mi piace esteticamente e per un leggero spirito patriottico, con spazio interno abbastanza grande, da prendere gpl/benzina

Le altre non le conosco tanto bene ma già le poche persone cui ho chiesto mi indirizzano verso la nuova Toyota 2012, mi dicono sia molto efficiente e che a differenza di punto e ford fiesta sia molto più affidabile e molto meno costosa. Al pari c'è la opel corsa, ma mi pare un pò più piccola rispetto alla toyota. Adesso mi servirebbero dei pareri più esperti che, tenuto conto delle mie esigenze, mi aiutino con l'acquisto.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Caspita!! Non la conoscevo la fusion, ma credo che ci sia qualche magagna perché è impossibile che una macchina del genere mi venga 11.500 euro con gli optional e con il motore gpl - benzina!!!

no, semplicemente la Fusion è un modello a fine vita (sta per uscire la nuova B-max)...quanto al gpl, francamente lascerei perdere, i motori Ford non sono famosi per essere compatibili con questo carburante.

onestamente, se proprio gpl deve essere, ti consiglierei i motori Fiat e Vag che lo montano (anche i Psa non sono male, ma ormai lo danno solo col 1.1, troppo poco per spostare una C3)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente la Fusion la lascerei stare dov'è,l'unico pregio che ha imho,è il bagagliaglio,ma per il resto un mezzo disastro,che essendo pure vecchia,verrà sostituita a breve...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Onestamente la Fusion la lascerei stare dov'è,l'unico pregio che ha imho,è il bagagliaglio,ma per il resto un mezzo disastro,che essendo pure vecchia,verrà sostituita a breve...

Aggiungerei che bisogna anche avere fortuna... può trovarsi chi si ha avuto un sacco di problemi con la Mercedes meglio fatta di tutti i tempi (lungi da paragonare la Fusion alle Benz!). Comunque io la consiglio indirettamente, nel senso che è quel mio amico che si è trovato a meraviglia (poi, leggendo qua e là, non poca gente ha dimostrato di apprezzarla, ripeto ci vuol fortuna). Chiaramente non posso consigliarla come costruttore della Ford, non la conosco in maniera così dettagliata da poter screditare ogni critica... quello che so l'ho scritto in precedenza. Siccome poi ha allestimenti semplici e robusti non richiede eccessiva manutenzione e si presta pure a qualche "strappo"; insomma non è la classica auto che devi per forza lasciare in garage, altrimenti dopo un giorno si graffia e la butti via...! Poi il fatto che sia vecchia è tutt'altro che un difetto, visto che sarà svalutata e costerà poco (considera anche una a km 0).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando dovevamo cambiare auto,mi informai un pò sulla fusion,sostanzialmente si diceva avesse una pessima tenuta di strada(è una fiesta vecchia versione rialzata pressappoco),anche se era un pò più alta da terra,aveva la meccanica molto esposta(ripeto,non cambiava molto da fiesta,ma questo può anche non interessare molto),come spazi interni più o meno era una fiesta a parte il bagagliaglio,prestazioni deludenti in rapporto a fiesta grazie al peso maggiore,qualche grana per l'affidabilità anche,ma non ricordo di preciso cosa...sostanzialmente non offriva molto di più di fiesta visto anche il costo maggiore,pur avendo qualche handicap,come tenuta di strada,prestazioni inferiori,oltre all'estetica(soggettiva)che la vedeva notevolmente imbruttita....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Dacia fa rpezzi molto convenienti, soprattutto per la Sandero Stepway, solo che non la conosco come casa. Sapete se abbia qualche difetto famoso?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Dacia te la sconsiglio, è una di quelle case emergenti dell'est Europa con tanta buona volontà ma con poca buona qualità! Oltre a fare auto bruttine (anche se molti legittimamente non concorderanno), i materiali in genere sono alla buona e la meccanica lascia a desiderare; pensa alla Duster: un cassone spacciato per SUV che costa 12.000€. Wow, dirai tu, un'occasione da prendere al volo. Peccato che come bidone sia peggio di molte auto usate. Vallo a chiedere a chi ha dovuto sostituire i freni dopo qualche mese, o a chi si è ritrovato la plastica del cruscotto sfondata dal colpo di un bambino... Chissà poi perché i 24.000€ del Freemont li considerano pure pochi per un Suv... Fa di meglio la Sandero, sopratutto se noti l'eccezionale prezzo che offrono, e a patto che non ti avvicini alle autostrade...! Sono scatolette. Auto low-cost buone per fare il minimo indispensabile, ma 'nzomma... c'é molto altro in giro su cui spaziare (la tanto martoriata Fusion si difende assai meglio...). Se vuoi una macchina affidabile, parca e utile scegli la solidita, quindi Fiat, Ford, Nissan.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti andando a guardare le altre auto, brillano per certe caratteristiche, ma poi ti buttano la mazzata per accessori che dovrebbero essere di serie e costano di gran lunga di più... come la Polo o la Corsa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.