Vai al contenuto

Audi acquista Ducati

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io non ne capisco molto di moto....ma non fecendo NULLA di moto VW continuerebbe a far sviluppare i motori-telaio a ducati o userebbe il 3 cilindri TDI da mettere sulla monster_:)

una casa japan o la stessa bmw farebbe così?......ma si che se la prenda il gruppozzo così rimane "italiana" ma magari prodotta in Usa oppure progettata con gusto Usa e non europeo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Io non ne capisco molto di moto....ma non fecendo NULLA di moto VW continuerebbe a far sviluppare i motori-telaio a ducati o userebbe il 3 cilindri TDI da mettere sulla monster_:)

una casa japan o la stessa bmw farebbe così?......ma si che se la prenda il gruppozzo così rimane "italiana" ma magari prodotta in Usa oppure progettata con gusto Usa e non europeo....

Il Gusto "EUROPEO" in fatto di moto?? :muro:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Il Gusto "EUROPEO" in fatto di moto?? :muro:

:lol: :lol:

Non farti il sangue amaro...questa è la riproposizione del metodo usato per giustificare l'aiuto alle banche di cui si discute nell'altro topic.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)
... L'altro giorno un supermanager Honda-moto si è detto molto preoccupato, in confronto alle conferme della produzione auto a Swindon, per il futuro del polo automotive abruzzese, anche perché non ci sono ancora decisioni da parte della proprietà giapponese. Figuriamoci le altre case già meno solide.

... :pen:

Ma non si erano già messi d'accordo con i sindacati?:pen:

Ma non sta neanche scritto da nessuna parte che se la debba comprare uno solo...

PS: che abbia 800milioni di debiti è un'abile mistificazione. Il TOTALE PASSIVO dello Stato Patrimoniale è di 798,200,000€ e dal momento che i conti quadrano anche il TOTALE ATTIVO del medesimo stato patrimoniale è di 798,200,000€. Alla fine dell'esercizio 2011 Ducati ha chiuso con un utile di 8,108,000€. Solo le immobilizzazioni materiali (stabilimenti, macchinari et cetera) valgono 75,278,000€. E' un'azienda che definirei sanissima.

Ah, ecco, vedi che nelle cifre c'erano un po' di inesattezze...:pen:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Ma non si erano già messi d'accordo con i sindacati?:pen:

Ah, ecco, vedi che nelle cifre c'erano un po' di inesattezze...:pen:

Non a caso ho parlato di stampa genuflessa in direzione Ingolstadt...l'alternativa era stampa impreparata o, peggio, manipolata. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Ma non si erano già messi d'accordo con i sindacati?:pen: .....

Non saprei, ma assistendo all'intervento, e c'erano dirigenti sia Honda auto che moto, ho notato una preoccupazione diversa tra le due divisioni. In pratica il Presidente Europe, con Jazz, Civic e Crv si diceva soddisfatto della sezione Europea e della produzione di Swindon, mentre per Atessa non si era preoccupato di specificare alcunché. Vero che eravamo lì per la nuova Civic, ma visto che i Giapponesi non fanno nulla a caso, neanche le omissioni, il "nostro" capo italiano era molto agitato. Poi parlandoci a quattr'occhi era soddisfatto di diverse cose: il campus post-universitario, con oltre 60 milioni di euro di FAS da investire in ricerca, progetti, formazione e sinergie varie, il sistema/modello di sub-fornitura locale che funziona. Per la produzione moto e per le vendite, invece, siamo a numeri preoccupanti.

Inviato
I Bonomi fanno bene il loro lavoro. E ripensandoci, è davvero grave che non si tenti con una squadra italiana. Il marchio è fortissimo, la nicchia non è neanche piccola, la redditività alta. Soffrono meno di altri più grandi. L'altro giorno un supermanager Honda-moto si è detto molto preoccupato, in confronto alle conferme della produzione auto a Swindon, per il futuro del polo automotive abruzzese, anche perché non ci sono ancora decisioni da parte della proprietà giapponese. Figuriamoci le altre case già meno solide.

Smantellare la p.a. e questione art. 18. Che c'entra con l'operazione Ducati? :pen:

Inviato

Mi spiace ma molto meglio gli americani...fossero anche stati quelli di H-D, perchè tendenzialmente gli americani pensano solo al bigleitto verde ma non interferiscono col prodotto e con la produzione se questa è di qualità ed efficente.

I tedeschi sono invece molto famosi per comprare e spesso fare paciugate :roll: magari comprando motori interi a Taiwan o telai saldati in cina :roll: pensando di essere protetti da un chissà quale "made in germany" farlocco.

A sto punto forse forse davvero meglio i cinesi tanto il risultato industriale non sarà molto distante

花は桜木人は武士

Inviato (modificato)
Mi spiace ma molto meglio gli americani...fossero anche stati quelli di H-D, perchè tendenzialmente gli americani pensano solo al bigleitto verde ma non interferiscono col prodotto e con la produzione se questa è di qualità ed efficente.

I tedeschi sono invece molto famosi per comprare e spesso fare paciugate :roll: magari comprando motori interi a Taiwan o telai saldati in cina :roll: pensando di essere protetti da un chissà quale "made in germany" farlocco.

A sto punto forse forse davvero meglio i cinesi tanto il risultato industriale non sarà molto distante

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Dai, Autodelta, la Lambo mica l'hanno spostata o ne hanno delocalizzato la produzione, componentistica compresa... dimmi quante ne hanno azzeccate gli americani qui in Italia, tolta la Nuovo Pignone e la Ducati...devo elencarti tutte le PMI finite nelle mani di qualche fondo americano che sono state vendute ai cinesi e infine delocalizzate senza pietà da costoro?;)

I crucchi di Vag hanno usato Lambo come polo di ricerca, cosi' possono farsi le loro R8 visto che da soli non erano capaci.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]