Vai al contenuto

Fiat Panda III Natural Power (Spy)


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Credo sia difficile trovare un metanista soddisfatto che per sostituire l'auto si rivolga ad una motorizzazione solo benzina ;)

Certo ;) quello che voglio dire é che comunque in Italia la Panda NP il suo bacino di utenti se l'è creato (noi MAI avremmo preso una Panda se non fosse stata a metano) per cui lasciare per troppo tempo quel segmento potrebbe essere un grave danno.

Ok c'è il GPL che può metterci la pezza anche perchè sono ben pochi i clienti che consocono la differenza tra GPL e metano però...il metano ha la sua piccola nicchia, spero che non accada come con la Panda II che tra lancio e versione NP son passati 3-4 anni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo ;) quello che voglio dire é che comunque in Italia la Panda NP il suo bacino di utenti se l'è creato (noi MAI avremmo preso una Panda se non fosse stata a metano) per cui lasciare per troppo tempo quel segmento potrebbe essere un grave danno.

Ok c'è il GPL che può metterci la pezza anche perchè sono ben pochi i clienti che consocono la differenza tra GPL e metano però...il metano ha la sua piccola nicchia, spero che non accada come con la Panda II che tra lancio e versione NP son passati 3-4 anni

Spero proprio che non si vada oltre i 10-12 mesi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, piccola nicchia non direi proprio: se non sbaglio negli ultimi anni quasi 1/4 delle Panda vendute erano a metano e le vendite del diesel erano inesistenti. Sì, questi ritardi sulle motorizzazioni NP (vari motori e modelli) non fà proprio bene, uno dei pochi motivi che in tempo di crisi può spingere all'acquisto è proprio la possibilità di risparmi sostanziosi sui costi di gestione....

PS: tra l'altro gli unici che saranno pronti e felici di pagare di piu per i cavalli in piu del twinair sono proprio i metanisti afflitti da motori addormentati.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, piccola nicchia non direi proprio: se non sbaglio negli ultimi anni quasi 1/4 delle Panda vendute erano a metano e le vendite del diesel erano inesistenti.

Non esageriamo: 1/4 a metano si avevano giusto durante gli incentivi di 2-3 anni fa, col mercato drogatissimo.

E non è nemmeno vero che il diesel è inesistente.

Dati di due mesi presi a caso: 5 e 8 mesi fa.

Distribuzione vendite Panda giugno 2010

benz: 59%

diesel: 20.5 %

GPL: 4 %

Metano: 16%

Distribuzione vendite Panda ottobre 2010

benz: 61%

diesel: 14.5 %

GPL: 4.5 %

Metano: 19 %

Il metano è una bella fetta, ma non è certo 1/4 delle vendite.

E il diesel, pur non arrivando ai livelli alti delle vetture dei segmenti superiori, ha una sua bella fetta. Fetta che ovviamente è andata calando l'anno scorso, col prezzo dei gasolio che è salito alla parità con quello della benzina.

Sì, questi ritardi sulle motorizzazioni NP (vari motori e modelli) non fà proprio bene, uno dei pochi motivi che in tempo di crisi può spingere all'acquisto è proprio la possibilità di risparmi sostanziosi sui costi di gestione....

PS: tra l'altro gli unici che saranno pronti e felici di pagare di piu per i cavalli in piu del twinair sono proprio i metanisti afflitti da motori addormentati.....

Di certo il multiair a metano è una bella carta da giocare e più tardi arriva, peggio è.

Ma occhio che non c'è un buco visto che chi vuole risparmiare ha ancora li l'auto che poteva prendere l'anno scorso, ovvero la Panda II a Metano, tral'altro credo con un prezzo ridotto rispetto all'anno scorso.

Certo manca la versione sfiziosa, come poteva essere la Climbing a metano e quello è proprio il target della nuova, che offrirà anche un motore brillante, che fin'ora era un miraggio per una motorizzazione a metano.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo: 1/4 a metano si avevano giusto durante gli incentivi di 2-3 anni fa, col mercato drogatissimo.

E non è nemmeno vero che il diesel è inesistente.

Dati di due mesi presi a caso: ottobre 5 e 8 mesi fa.

Distribuzione vendite Panda giugno 2010

benz: 59%

diesel: 20.5 %

GPL: 4 %

Metano: 16%

Distribuzione vendite Panda giugno 2010

benz: 61%

diesel: 14.5 %

GPL: 4.5 %

Metano: 19 %

Il metano è una bella fetta, ma non è certo 1/4 delle vendite.

E il diesel, pur non arrivando ai livelli alti delle vetture dei segmenti superiori, ha una sua bella fetta. Fetta che ovviamente è andata calando l'anno scorso, col prezzo dei gasolio che è salito alla parità con quello della benzina.

Di certo il multiair a metano è una bella carta da giocare e più tardi arriva, peggio è.

Ma occhio che non c'è un buco visto che chi vuole risparmiare ha ancora li l'auto che poteva prendere l'anno scorso, ovvero la Panda II a Metano, tral'altro credo con un prezzo ridotto rispetto all'anno scorso.

Certo manca la versione sfiziosa, come poteva essere la Climbing a metano e quello è proprio il target della nuova, che offrirà anche un motore brillante, che fin'ora era un miraggio per una motorizzazione a metano.

Che poi,se non sbaglio, la climbing a metano...mica è arrivata assieme alla NP...ma è arrivata dopo...

Parliamo dei ritardi...ma si sa quando effettivamente verrà messa in vendita?Io di panda nuove in giro non ne ho vista nemmeno una ancora...quindi anche se arrivasse a fine anno...questo "mostruoso" ritardo non lo vedo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che pa panda twinair a metano,sarà un'asso di briscola per fiat,speriamo solo che la testino a dovere e sia affidabile,e che non costi troppissimo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che questa uscirà a breve, fiat ormai ha maturato un'esperienza su gpl e metano in questi ultimi anni, che magari all'uscita di panda mk2 non aveva, o doveva affinare

E ma non sul twinair però...qui credo sia un'attimo più incasinato,perchè il motore è più complesso e a parti più ''delicate''...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, piccola nicchia non direi proprio: se non sbaglio negli ultimi anni quasi 1/4 delle Panda vendute erano a metano e le vendite del diesel erano inesistenti. Sì, questi ritardi sulle motorizzazioni NP (vari motori e modelli) non fà proprio bene, uno dei pochi motivi che in tempo di crisi può spingere all'acquisto è proprio la possibilità di risparmi sostanziosi sui costi di gestione....

PS: tra l'altro gli unici che saranno pronti e felici di pagare di piu per i cavalli in piu del twinair sono proprio i metanisti afflitti da motori addormentati.....

io ho la panda 1.4 np, così addormentata non mi sembra, almeno mi sembra all'altezza di tutte le altre utilitarie.

Poi vorrei dire il twinair ha dimostrato di non essere così risparmioso, certo fa un po' meglio dei vecchi fire ma non così clamorosamente meglio, non come un 3 cilindri giapponese, per cui io non credo che le percorrenze aumenteranno in modo significativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma occhio che non c'è un buco visto che chi vuole risparmiare ha ancora li l'auto che poteva prendere l'anno scorso, ovvero la Panda II a Metano, tral'altro credo con un prezzo ridotto rispetto all'anno scorso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.