Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli sul cambio olio

Featured Replies

Inviato

infatti , è così . Devi utilizzare solo olio con caratteristiche ben precise .

Inviato
Ma quelle sono indicazioni praticamente standard sui manuali d'uso e manutenzione, si tratta di olio "da scaffale di supermercato"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
beh , io lo faccio .

.

bella cazzata...senza offesa Simone...;)

mai mischiarli, mai cambiare le specifiche da libretto. a me tira un pò il culo anche cambiare marca (hanno sempre caratteristiche di composizione leggermente diverse...).

sostenitore del mono-olio (quello da libretto), se si usa in modo intenso (giretti in pista) ravvicinare i cambi, e fare verifiche di livello più frequenti.

Inviato

quoto. Io in più al primo tagliandino per il controllo liquidi (quello dei mille o giù di li) lo faccio cambiare. E' vero che i motori nuovi dovrebbero avere meno robaccia da lavorazione dentro, ma per quel che costa per me è una piccola sicurezza in più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
bella cazzata...senza offesa Simone...;)

mai mischiarli, mai cambiare le specifiche da libretto. a me tira un pò il culo anche cambiare marca (hanno sempre caratteristiche di composizione leggermente diverse...).

sostenitore del mono-olio (quello da libretto), se si usa in modo intenso (giretti in pista) ravvicinare i cambi, e fare verifiche di livello più frequenti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• 2 settimane fa...
Inviato

ormai in offerta si trovano ottimi oli (tipo il castrol 10w 40) a circa 7,50 euro al litro. e stiamo parlando di oli di un buon livello per svariate auto.

quindi.....credo che proprio il cambio olio non sia un costo eccessivo oggi.

di conseguenza.....con pochi euro....l'auto aavrebbe sempre un olio fresco e teoricamente dovrebbe durare più a lungo lo stesso motore.