Vai al contenuto

elias

Messaggi Raccomandati:

Ma una strada potrebbe essere, come dice Tony, di montare cerchi con diametro più piccolo .

Qua a Torino c'è un signore preparato nel campo assetti che lavora molto bene.

A seconda di cosa vuoi lui ti sà modificare l'ammortizzatore .

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

ho una Bravo 1.6 Multijet con cerchi da 17"; ora ho il kit di riparazione ma vorrei sostituirlo con un ruotino di scorta + cestello con attrezzi (trovato usato su internet).

Ho un dubbio riguardo al fatto che il cerchio del ruotino di scorta è da 16"; montandolo i sensori ABS/ESP/ecc rileverebbero anomalie?

Grazie a tutti.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

ho una Bravo 1.6 Multijet con cerchi da 17"; ora ho il kit di riparazione ma vorrei sostituirlo con un ruotino di scorta + cestello con attrezzi (trovato usato su internet).

Ho un dubbio riguardo al fatto che il cerchio del ruotino di scorta è da 16"; montandolo i sensori ABS/ESP/ecc rileverebbero anomalie?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è quello originale è un "ruotino formale", nel senso che è una normale ruota 205/55 R16 con cerchio in lamiera, anche se ha il solito bollino Max 80Km/h per ovvie questioni di sicurezza.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, puoi andare tranquillo, ma sempre sotto gli 80km/h, a meno che tu non abbia su i 16" e, in questo caso, il discorso "ruotino" cadrebbe, essendo la stessa misura delle ruote che avresti montate.

Se hai i 17" come me, l'unico problema, quasi impercettibile per la verità, è che la macchina potrebbe tirare leggermente da un lato sia sui lunghi rettilinei, sia, soprattutto, in caso di brusche frenate, a causa della differenza della circonferenza di rotolamento e della mescola tra i due pneumatici sull'assale dove è montato il ruotino.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, puoi andare tranquillo, ma sempre sotto gli 80km/h, a meno che tu non abbia su i 16" e, in questo caso, il discorso "ruotino" cadrebbe, essendo la stessa misura delle ruote che avresti montate.

Se hai i 17" come me, l'unico problema, quasi impercettibile per la verità, è che la macchina potrebbe tirare leggermente da un lato sia sui lunghi rettilinei, sia, soprattutto, in caso di brusche frenate, a causa della differenza della circonferenza di rotolamento e della mescola tra i due pneumatici sull'assale dove è montato il ruotino.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Notavo che già dal modello 2010, Bravo monta il cambio C635 per la 1.6 e 2.0 (ora fuori gamma) diesel... Probabilmente è stato pensionato il C530.6

Non mi è chiaro se è un bene o un male questa modifica,ok regge più coppia ma è migliore? il 530.6 ha dato problemi?non mi pare..

il motore non ha avuto gli aggiornamenti di Giulietta se non sbaglio.

e in caso come la posso distinguere?

Modificato da Lizard
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.