Vai al contenuto

Informazioni su un concept fiat di una 15ina di anni fa (Italdesign Formula 4)


jeby

Messaggi Raccomandati:

Dai che figata!!!!!!!!!!!!! sono una libidine sti cosi!!!!!!!!!

Tooooooooooooooooooogo :D

Ho googlate, e anche amazonato, fico fico :D sulla vecchia Panda funzionerebbero benissimo, perche' c'era la lamiera a vista.

Ora che ci penso anche la 107 dei miei dentro ha la lamiera a vista :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai che figata!!!!!!!!!!!!! sono una libidine sti cosi!!!!!!!!!

Tooooooooooooooooooogo :D

Ho googlate, e anche amazonato, fico fico :D sulla vecchia Panda funzionerebbero benissimo, perche' c'era la lamiera a vista.

Ora che ci penso anche la 107 dei miei dentro ha la lamiera a vista :agree:

ottimo, è partita la scimmia anche a te :lol: IMHO sti "cosi" hanno qualità e potenza solo discreta (ovviamente) e valgono solo se acquistati sotto i 40 euri. Per applicazioni "automotive" :lol: i Rock-It con appiccichino sarebbero ideali: attacchi al parabrezza e vieni investito dai suoni.

Comunque, qualcuno l'ha già fatto. Sono SICURO! E ha fallito. Vorrei capire perché e se dopo una quindicina d'anni si può migliorare la situazione. Sono anche quasi sicuro che si sisa trattato di FIAT.

Pensa cosa si potrebbe fare oggi con gli smart materials e cose così, potresti annegare l'attuatore direttamente nell'iniezione del pannello porta che va a contatto col lamierato, o cose del genere. Se fai una portiera in composito, puoi metterlo tra le lamine. Ovviamente devi usare un amplificatore e salire con le potenze, devi verificare le armoniche ecc, ma con un po' di studio si può fare. Voglio dire: ho appoggiato sto coso da 5 diecine di euri sulla scrivania e mi sono ascoltato un po' di musica, con sforzo zero...

Comunque, al più presto mi procuro dei rottami e faccio uno speaker-postmoderno

piccolo suggerimento per chi volesse giocarci: superfici continue, mono-materiale e senza giunzioni suonano meglio, soprattutto se dietro hanno dello spazio vuoto (vedi anta dell'armadio). Se sono troppo spesse non suonano un ghezz, per ovvi motivi di potenze in gioco e di accoppiamenti di modi di vibrare. Anche per questo il cilindrotto che risuona è abbastanza pesante, per disaccoppiarsi dalla superficie che fa vibrare. L'importante è che ci sia un contatto perfetto o quasi tra attuatore e superficie.

Best sound finora: cassa della chitarra acustica, ma anche la valiga vuota non è male :)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo, è partita la scimmia anche a te :lol: IMHO sti "cosi" hanno qualità e potenza solo discreta (ovviamente) e valgono solo se acquistati sotto i 40 euri. Per quello che vorrei farci io, i Rock-It con appiccichino sarebbero ideali: attacchi al parabrezza e vieni investito dai suoni.

Comunque, qualcuno l'ha già fatto. Sono SICURO! E ha fallito

Io 8-) mi e' esploso il vetro della Panda anni e anni fa, per le vibrazioni. Suggerisco di non farlo. Il vetro e' troppo fragile, non assorbe le vibrazioni, o come direbbe il Mante, non smorza abbastanza

Comunque, al più presto mi procuro dei rottami e faccio uno speaker-postmoderno

piccolo suggerimento: superfici continue, mono-materiale e senza giunzioni suonano meglio, soprattutto se dietro hanno dello spazio vuoto (vedi anta dell'armadio). Se sono troppo spesse non suonano un ghezz, per ovvi motivi di potenze in gioco e di accoppiamenti di modi di vibrare. Anche per questo il cilindrotto che risuona è abbastanza pesante, per disaccoppiarsi dalla superficie che fa vibrare.

Mante docet :agree:

Ci faccio sul serio un pensiero, in camera sulla scrivania col fisso non ho spazio e non ho le casse. Uso giusto le cuffie.. pero' avendo la camera a ponte, se azzicco sto coso sull'armadio qualcosa dovrebbe sentirsi! :clap

Best sound finora: cassa della chitarra acustica, ma anche la valiga vuota non è male :)

Ma pensa, non l'avrei mai detto.... :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

[*]il nostro archivista e' uno dei piu' cccciovani tra noi.

E' da quando ho 8 anni che vedo la foto di quella macchina ogni volta che apro il libro "1996-Automobili tutti i modelli " (Automobilia) 8-)

Dai che figata!!!!!!!!!!!!! sono una libidine sti cosi!!!!!!!!!

Tooooooooooooooooooogo :D

Ho googlate, e anche amazonato, fico fico :D sulla vecchia Panda funzionerebbero benissimo, perche' c'era la lamiera a vista.

Ora che ci penso anche la 107 dei miei dentro ha la lamiera a vista :agree:

Sarebbe un'idea provare con la 126 di mia nonna :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe un'idea provare con la 126 di mia nonna :mrgreen:

se lo appiccichi sul tetto ti suona tutta l'auto!! XD forse sta roba va spostata in "scienza e tecnologia"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.