Vai al contenuto

quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?  

244 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?

    • • Molto
      205
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      13
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente il design è migliore di quello della FF e 599 ma preferisco la lamborghini aventador.

A prima vista ha le stesse prestazioni della lamborghini però la ferrari ha 40 cavalli in più.

La superiorità del cavallino è solo un ricordo? la lambo-audi senza la tanto decantata esperienza in F1 consegna al pubblico automobili della stessa fattura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente il design è migliore di quello della FF e 599 ma preferisco la lamborghini aventador.

A prima vista ha le stesse prestazioni della lamborghini però la ferrari ha 40 cavalli in più.

La superiorità del cavallino è solo un ricordo? la lambo-audi senza la tanto decantata esperienza in F1 consegna al pubblico automobili della stessa fattura.

Solo che la Aventador ha una telaio in fibra di carbonio, questa F12, con telaio in alluminio pesa meno della Aventador.

E non è così estrema nelle forme.

Ha solo la TP, mentre la Aventador è AWD.

Insomma...Lamborghini ha fatto evoluzione in molti ambiti, Ferrari in questo momento ha rivoluzionato a mio parere il modo di intendere una Supercar.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che la Aventador ha una telaio in fibra di carbonio, questa F12, con telaio in alluminio pesa meno della Aventador.

E non è così estrema nelle forme.

Ha solo la TP, mentre la Aventador è AWD.

Insomma...Lamborghini ha fatto evoluzione in molti ambiti, Ferrari in questo momento ha rivoluzionato a mio parere il modo di intendere una Supercar.

Quoto, diciamo che Aventador è un po' il top di gamma Lamborghini, Ferrari deve ancora presentarla la nuova top di gamma ;)

Inoltre al momento F12 è indietro solo nello 0-100, dove conta molto lo spunto da fermo, cosa in cui Aventador è avvantaggiata dall'integrale. Già nel 100-200 Ferrari recupera terreno in progressione, dichiarando un 5,4 quando Aventador nei test ha fatto 6,07 o nel caso migliore 5,95.

Da vedere poi che tempi fa in pista ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, diciamo che Aventador è un po' il top di gamma Lamborghini, Ferrari deve ancora presentarla la nuova top di gamma ;)

Inoltre al momento F12 è indietro solo nello 0-100, dove conta molto lo spunto da fermo, cosa in cui Aventador è avvantaggiata dall'integrale. Già nel 100-200 Ferrari recupera terreno in progressione, dichiarando un 5,4 quando Aventador nei test ha fatto 6,07 o nel caso migliore 5,95.

Da vedere poi che tempi fa in pista ;)

Ecco...ma comunque è sempre stato così. Lamborghini è stata sempre una cosa e Ferrari un'altra. Non si possono paragonare 'ste due case.

Lamborghini "era" estro fuori logica, prestazione tout-court ed esasperazione.

Ferrari "era" il simbolo, la tecnologia unita alla linea (un po' come fu AlfaRomeo).

Qui si son un po' rimescolate le carte nevvero a mio avviso.

Detto questo, sarà da vedere la F70 cosa farà contro la Pagani Huayra ed il "Krafen" Veyron (anche se son molto distanti concettualmente fra loro)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non ricordo tanti elogi così unanimi al lancio di una nuova Ferrari, perlomeno negli ultimi 15 anni circa...

E direi che se li merita ampiamente.

L'unico appunto estetico che mi viene in mente è sul retronebbia centrale: idea ottima, ma la realizzazione sembra un po' posticcia... quasi come se fosse "appiccicato lì".

Domanda pseudo-tecnica (da considerarsi estesa un po' a tutta la gamma):

premesso che della velocità massima importa poco, comunque è difficile non notare che nonostante ogni nuovo modello sia caratterizzato da imponenti iniezioni di potenza, miglioramenti dei rendimenti in tutti i settori (perlomeno dichiarati), notevoli affinamenti aerodinamici, riduzione di sezioni e cx... alla fine la vmax rimanga sempre lì "nei paraggi". Ma è questione di rapportature del cambio oppure c'è ancora molto da fare sul piano dell'efficienza? O un terzo motivo che al momento mi sfugge?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poco convinto all'inizio...ma a furia di guardarla e riguardarla ora ho cambiato completamente opinione :pippa:

Se posso fare il rompiballe ci sono un paio di dati sulla scheda tecnica che sanno un po' di presa per il c... Mi riferisco a quelli con il magico asterisco vicino.

Peso a secco*: 1525Kg

*Con contenuti di alleggerimento opzionali :pen:

Consumo**:15L/100Km

Emissioni CO2**:350gr/Km

**Con allestimento HELE :pen:

In pratica pesa così solo se ci spendi in optional per alleggerirla e fa 6 con un litro ed emette una quantità imbarazzante di CO2 solo col pacchetto ecologico...sarei curioso di sapere i dati della versione liscia.

Intendiamoci,su un mostro del genere per quanto riguarda l'ultima voce ci può anche stare un bel "chissenefrega" :mrgreen: ma sul peso non puoi fare il furbetto con gli asterischi!! Tanto più che sulla cartella stampa ti vanti di un telaio dalla costruzione avanzatissima con tipi di alluminio mai usati nelle auto per un risparmio di "ben" 70Kg (e già lì :roll:) va a finire che standard pesa come la vecchia 599...:pen:

Chi sa parli ;):mrgreen:

Peccato abbiano rovinato il servizio al TG5 con quella bella "faccia" di De Simone al muretto box, anche se il suo posto può essere solo quello....forse:pen:
Modificato da McDave
Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale mi ricorda questo

Devilman9ps.jpg

auto sensazionale, nel suo mix di linee tecnologiche e richiami al passato (senza cadere nella nostalgia e senza sforare nello stile fumettistico che pur mi piace su altre auto) ridefinisce il concetto di supercar. La fiancata e' un'opera d'arte. Interni bellissimi che oscurano quelli di Aventador. Curiosissimo di vedere cosa succede in pista.

PS: il nome e' molto suggestivo, che auto da sogno!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.