Vai al contenuto
  • 0

Prima auto


Let's go

Domanda

Budget 13k,mi piacciono molto la MITO e la MINI,ma per la nuova legge per i neopatenti non posso acquistarle con motori degni dei loro nomi e non so dunque se convengano.Consigli?Cosa mi consigliereste come alternativa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Domanda impertinente, l'auto, chi la deve mantenere? :)

Perchè le auto "brillanti" sono soddisfacenti da guidare, ma richiedono adeguati costi di esercizio ;)

Mentre di solito le auto che rispettano la legge per i neo-patentati sono spesso economiche da mantenere ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Direi che su quest'ordine di grandezza di spesa non ha senso non prendere la MiTo dato che costa quasi uguale, gli piace più delle alzre e tra l'altro ha il 1.4 16V che è tagliato solo in alto rispetto al 95 CV.

Comunque, a prescindere dal modello, non ci vuole niente a far passare il primo anno di patente.

Il fatto è che comunque, a prescinderei dai limiti legislativi, per un patentato fresco (anche di 2-3 anni) è sconsigliabile guidare auto con rapporti potenza/peso più elevati di 100 CV/t, soprattutto se sovralimentate.

Sì ma a questo punto io punterei direttamente sulla MiTo 1.4 77cv che rientra perfettamente nei termini della legge! ;) Intendo: visto che la macchina gli piace e non sfora il limite dei 55 kW/t, a mio avviso non vale la pena avere l'imbarazzo della scelta tra auto usate di ripiego. Solo che Let's go la vorrebbe con un motore più potente, appunto dopo aver passato l'anno, motore che non rientra nei limiti adesso. Per quello secondo me la GP o la Evo - pur con il 1.4 - possono soddisfarlo forse di più del paricilindrata della MiTo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guidai a suo tempo la 95 CV ed era piuttosto brillante, certo non sportiveggiante come ci si aspetta da una MiTo, ma niente male.

Del resto il 1.3 JTDm è un ottimo motore: consuma poco e muove benissimo una segmento B. Non credo che 10 CV in meno sulla potenza massima possano essere significativi.

Temo però che arrivi a costare abbastanza di più dei 13mila euro del tetto budget: € 17.450 la Progression (800 in più la Super) che difficilmente possono scendere più di 2500 euro, anche col miglior trattamento possibile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.