Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su scelta, tra orientali, nuova auto segmento "B"


homersimpson23

Domanda

Buongiorno a tutti,

dopo essere stato per un certo periodo di tempo, un semplice lettore di questo forum, vengo allo scoperto per chiederVi un aiuto per l'acquisto della mia nuova auto.

Visto che percorro mediamente all'anno circa 15.000 km di cui 30% tra le colline torinesi, propenderei (partendo dai consigli che ho letto qui) per un benzina.

Sarebbe la mia macchina unica, per la mia piccola famiglia ovvero me e il mio splendido piccolo angioletto.;)

Per il momento, le vetture che ho selezionato sono al momento tutte quante "orientali" e sarebbero queste:

- Honda Jazz 1.2 oppure 1.4

- Kia Rio 1.2

- Kia Venga 1.4

- Hundai ix20 1.4

A voi la parola.

Grazie in anticipo per i Vostri preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti,

dopo essere stato per un certo periodo di tempo, un semplice lettore di questo forum, vengo allo scoperto per chiederVi un aiuto per l'acquisto della mia nuova auto.

Visto che percorro mediamente all'anno circa 15.000 km di cui 30% tra le colline torinesi, propenderei (partendo dai consigli che ho letto qui) per un benzina.

Sarebbe la mia macchina unica, per la mia piccola famiglia ovvero me e il mio splendido piccolo angioletto.;)

Per il momento, le vetture che ho selezionato sono al momento tutte quante "orientali" e sarebbero queste:

- Honda Jazz 1.2 oppure 1.4

- Kia Rio 1.2

- Kia Venga 1.4

- Hundai ix20 1.4

A voi la parola.

Grazie in anticipo per i Vostri preziosi consigli.

della jazz (1.2 per risparmiare sull'assicurazione) non se ne parla che bene per motore, abitabilità interna e consumi favolosi; col modello 2011 ha anche migliorato le sospensioni (notoriamente rigide per le giapponesi).

io mi informerei sul forum (e fuori) soprattutto dei costi di manutenzione garanzia della casa perchè in quel senso la Kia con 7 anni di garanzia non ha rivali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi girare per le colline sabaude scarta le 1.2 :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a tutti,

dopo essere stato per un certo periodo di tempo, un semplice lettore di questo forum, vengo allo scoperto per chiederVi un aiuto per l'acquisto della mia nuova auto.

Visto che percorro mediamente all'anno circa 15.000 km di cui 30% tra le colline torinesi, propenderei (partendo dai consigli che ho letto qui) per un benzina.

Sarebbe la mia macchina unica, per la mia piccola famiglia ovvero me e il mio splendido piccolo angioletto.;)

Per il momento, le vetture che ho selezionato sono al momento tutte quante "orientali" e sarebbero queste:

- Honda Jazz 1.2 oppure 1.4

- Kia Rio 1.2

- Kia Venga 1.4

- Hundai ix20 1.4

A voi la parola.

Grazie in anticipo per i Vostri preziosi consigli.

Buongiollo e benvenuto!

Un appunto solo: il tuo piccolo compagno di viaggio necessita di passeggino? Puo' essere vincolante nella scelta, o almeno far propendere la scelta verso una o un'altra auto... 8-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@Prof. Gimmo:

passeggino oramai è deposto in cantina.

Allora le mini-monovolume non ti servono :D

Jazz 1400cc e vai a colpo sicuro! Che poi di spazio nella Jazz ce n'e' tantissimo.

Se passa di qua WaterLand magari puo' dirci qualcosa su motore, consumi, tagliandi etc.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora le mini-monovolume non ti servono :D

Jazz 1400cc e vai a colpo sicuro! Che poi di spazio nella Jazz ce n'e' tantissimo.

Se passa di qua WaterLand magari puo' dirci qualcosa su motore, consumi, tagliandi etc.

quoto, è il consiglio migliore! un po di spazio in più serve sempre e la macchina è eccezionale.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti non a caso avevo messo la Jazz prima nell'elenco.

Devo dire che anche al venga e la ix20 non mi dispiacciono come estetica, però ho letto che hanno dei problemi alle sospensione posteriori.

A giorni dovrei fare qualche giro dai concessionari, dove sicuramente farò qualche test drive.

Se posso, solo un ulteriore aiuto.

Andando nello specifico della Jazz 1.4, che allestimento mi consigliate. Vorrei evitare che il concessionario mi propinasse degli optional che non servono a nulla.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Jazz 1.4 va bene nell'allestimento meno costoso, ha già parecchio e dentro è bella. Salendo di prezzo si aggiungono navigatore e poco altro.

Tieni conto che non c'è una gran differenza di prestazioni con la 1.2: solo piacevolezza e ripresa in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.