Vai al contenuto

Fiat 500X - Prj. 334 (Spy - Riassunto a Pag.1)


maxtor

quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?  

344 voti

  1. 1. quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?

    • • Molto
      163
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Quest'auto è quasi indispensabile per il gruppo Fiat in Italia. E' un successo annunciato, peccato arrivi sempre tardi.

Comunque in effetti le tempistiche ci stanno: presentazione il 4 Luglio, inizio produzione a settembre, prime consegne fine anno. Ancora un annetto, insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le modifiche estetiche, per come sono descritte, mi fanno pensare più che altro ad una sottolineatura degli archi dei passaruota e a un posteriore più scolpito, in particolare per quanto riguarda il montante, il tutto anche in ottica di una maggiore differenziazione estetica dalla 500L Trekking.

Link al commento
Condividi su altri Social

in tempo per l'inizio della stagione sulle piste :lol:

e certo 4 luglio presentazione , e inizio prevendita penultima di settembre porte aperte e consegna delle prenotate in prevendita. fine ottobre inizio novembre consegna degli ordini dal porte aperte e via sulla neveeeeeeeeeeeeee:b9

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente non era possibile fare di meno.

Ma la Sedici, di cui dovrebbe essere l'erede, era 10cm più corta.

Io non capisco questo continuo ingrossamento delle auto: i garage rimangono sempre delle solite dimensioni, i posti auto idem, il numero di veicoli in circolazione aumenta e i parcheggi diminuiscono. E le Case tirano fuori auto sempre più grandi.

Siamo arrivati che la Panda è 10cm più corta della punto I, la Punto 2012 ha superato i 4m arrivando ad essere 30cm più lunga dell'originale, e si vocifera che l'erede sarà ancora più lunga. :disp2:

Centrano diversi fattori nell'"ingrossamento" delle auto odierne: le norme sui crash test, sempre più severe (che impongono zone di deformazione più ampie nella struttura), la necessità di garantire una migliore abitabilità interna nonostante maggiori strati fonoassorbenti, barre di rinforzo etc., maggiore altezza del padiglione (e conseguente allargamento e allungamento del corpo vettura onde mantenere proporzioni decenti) per dare maggiore ariosità all'abitacolo.

Inoltre, considera anche che se la piattaforma Small è la stessa (più o meno) per Punto, 500L, 500L Living e 500X, Fiat riesce a darti "più macchina" (ad un prezzo più elevato) con minime variazioni di costo, guadagnandoci di più.

Ovviamente il discorso vale per tutte le Case produttrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

420 cm mi sembra una lunghezza corretta per un auto del genere ;-)

Bè... 360 c'è la Panda, 390 c'è la Y (e non la fanno rialzata).. Avrebbero potuto farla da 400 cm...

Così da mantenere un minimo le doti da citycar... 420cm è una Golf, non è proprio una citycar...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.