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Fiat punto 2 serie

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi avrei una questione da porvi ho una fiat punto 2 serie 1.2 8v del 2002 acquistata usata nel 2008 con 86000 km e con impianto gpl fatto installare da me sempre nel 2008, oggi ha 156000 km. Attualmente la macchina è in pessime condizioni generali cioè bisogno cambiare frizione, tutti e 4 gli ammortizzatori e la distribuzione oltre al problema del servosterzo che non mi funziona più e dei sedili anteriori con l imbottitura consumata e il conseguente contatto con il ferro. Come preventivo da vari meccanici si attesta sui 800 euro compreso di manodopera ma senza il servo sterzo e un altro mi ha chiesto 1000 più manodopera ma compreso il servosterzo che da quanto so costa sui 200 euro. Ovviamente dovrei anche cambiare gomme perche hanno superato i 60000 km.

Il punto è questo mi conviene aggiustare questa macchina spendendo 1000\1200 euro oppure è meglio prenderne una nuova?

Preciso che con il gpl mi trovo bena ma oggi come oggi non conviene più rispetto al metano. Quindi l intenzione era quella di prendere una macchina a benzina e installarci un impianto a metano con una spesa complessiva macchina+impianto di 5000 euro massimo. In realtà preferirei prendere la grande punto natural pawer che usato non si trova e se si trova minimo sono 7000 euro che non ho al momento. C è da dire che mi attira molto il twinair a metano che faranno uscire a breve. Quindi vorrei dei pareri da voi se mi conviene aggiustare la mia macchina attuale in modo da avere comunque componenti nuovi e aspettare il nuovo twinair a metano, oppure prendere una macchina usata da trasformare a metano che però comunque avrà gli stessi componenti che dovrei cambiare sulla mia gia usurati. C è da dire anche che per la macchina da trasformare a metano prenderei di sicuro una macchina con piu cavalli della mia e quindi con costi di assicurazioni che aumentano. Voi che mi consigliate?

Modificato da crosfire

Inviato

aggiusta la tua.......con circa mille euro avresti un'auto praticamente in perfette condizioni.......

invece acquistando un 'altra ,fresca e con impianto a gpl,ne spenderesti almeno il quintuplo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Grazie della risposta che comunque era quella che avevo in mente però la mia decisione era anche frutto del fatto che mi sono ''affezionato'' a lei essendo la mia prima macchina :D quindi mi serviva un parere esterno..peccato per i sedili che non si trovano in giro :|

Inviato
Grazie della risposta che comunque era quella che avevo in mente però la mia decisione era anche frutto del fatto che mi sono ''affezionato'' a lei essendo la mia prima macchina :D quindi mi serviva un parere esterno..peccato per i sedili che non si trovano in giro :|

cerca bene...dalle mie parti liavevo visti tempo fa...oppure vai dai tappezieri per auto. Dove ho sistemato la capote io stavano rifacendo dei sedili per altre auto...informati sul costo..

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Grazie della risposta che comunque era quella che avevo in mente però la mia decisione era anche frutto del fatto che mi sono ''affezionato'' a lei essendo la mia prima macchina :D quindi mi serviva un parere esterno..peccato per i sedili che non si trovano in giro :|

Quale parte dell'imbottitura si è logorata??ricordo che fiat vende il ricambio dell'imbottitura della seduta(almeno) del sedile,per cui,per ripristinarlo se ne và poco....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

è la spugna interna che si è consumata infatti per terra nell auto trovo pezzettini di spugna sbriciolata..in pratica con le spalle sopratutto la destra destra che si muove per mettere le marce tocco il ferro direttamente. Anche se li trovassi nei sfasci penso presentino lo stesso problema dei miei quindi al massimo dovrei chiedere se c è un modo per ripristinare un impottitura

Inviato
è la spugna interna che si è consumata infatti per terra nell auto trovo pezzettini di spugna sbriciolata..in pratica con le spalle sopratutto la destra destra che si muove per mettere le marce tocco il ferro direttamente. Anche se li trovassi nei sfasci penso presentino lo stesso problema dei miei quindi al massimo dovrei chiedere se c è un modo per ripristinare un impottitura

Dipende,tempo fa trovai una punto elx allo sfascio,interni in velluto blu,erano perfetti....tentar non nuoce...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ma che ci fate con i sedili? Io ho rottamato una punto di 10 anni e 170000 km i cui sedili erano ancora semi nuovi. Cerca dai rottamatori che di ricambi per punto dovrebbero averne con facilita', ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato
  • Autore

Allora ci proverò anche se in due gia c ero stato tempo fa con esiti negativi..Può essere la posizione di guida che ha contribuito e poi l ho comprata usata e già era un pò rovinata..la versione e la base cioè la el che ha anche un mio amico con lo stesso problema..certo che se sto dritto seduto non mi da fastidio ma se cambiando le marce un pò mi sposto sulla destra si sente il ferro.

Modificato da crosfire

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