Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io direi la Yaris, forse però la Fiesta è più recente e più giovanile! Lascia stare la Polo, non è nulla di eccezionale IMHO ;)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

@lorenzo: quel modello di micra ha dato dei problemi alla catena di distribuzione (spero di ricordare bene). Mi interessai anche io a quella fascia di auto per scegliere la mia e lessi di un abisso di affidabiltà fra prima micra (quella fino al 2002) e la seconda serie.

Se non usi l'auto per troppi km (meno di 20 mila annui) decisamente la yaris....affidabile, consumi onestissimi, motore piccolino ma non a terra e assicurazione contenuta (13 cavalli fiscali).

Questo in un'ottica ampia di acquisto + manutenzione.

se invece punti alla migliore qualità-prezzo la fiesta penso sia la migliore. E' un auto che si è svalutata molto . Non ti so dire delle prestazioni e se ci sono problemi congeniti in quella fiesta (ma essendo di fine serie 2007 penso che sia "collaudata" , dopo tanti anni di produzione). A dirla tutta mi sembra basso il prezzo per una auto diesel di 90 mila km del 2007

Modificato da kikko_gr
Inviato

come auto complessiva, Yaris credo sia superiore a Fiesta. che metterei subito seconda...

sul benzina/diesel. se vivi in città grandi con blocchi traffico frequenti o possibili, un diesel vecchiotto non lo prenderei mai. rischieresti di doverla lasciare spesso in garage....

Inviato

È un'auto che beve molto poco, meccanica e componentistica affidabile, è una di quelle macchine "mulo" che fanno il loro lavoro senza darti rogne. Quella del 2006 ha pure subito un aggiornamento del motore. Le performance non deludono, ma occhio a non aspettarti qualcosa di troppo, è pur sempre un 1.0 da 60 cv. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

mi hanno proposto una Corsa 1.0i 12V del 2006 a 3000 euro, com'è come consumi, prestazioni affidabilità?

Te la sconsiglio vivamente,consumerà pure poco,ma è inaffidabile(grossi problemi alla catena distribuzione e alla testata in primis),ed è parecchio un polmone...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Te la sconsiglio vivamente,consumerà pure poco,ma è inaffidabile(grossi problemi alla catena distribuzione e alla testata in primis),ed è parecchio un polmone...

Non ne ero a conoscenza, grazie. ;)

Penso che tutto sommato Yaris possa essere la scelta giusta. Proprio non ce ne sono nella tua zona?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Non ne ero a conoscenza, grazie. ;)

Penso che tutto sommato Yaris possa essere la scelta giusta. Proprio non ce ne sono nella tua zona?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)