Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria giovanile diesel da 3500 a 4000 euro


lorenzo1889

Domanda

ciao sono un ragazzo di 23 anni vorrei trovare una macchina che abbia questi requisiti: piccola(i parcheggi nelle mia zona scarseggiano), dal look gradevole un pò sportivo, bassi consumi(per questo opterei per un diesel), costi di gestione minimi visto che ancora non ho un lavoro fisso(max 1400 cc), non più vecchia del 2004 e che abbia un motore affidabile e scattante.

per darvi un'idea mi piacciono: peugeot 206, corsa, fiesta, polo, micra, ibiza( se ne avete altre postate)

sono molto indeciso non so quale sia la migliore per affidabilità, consumi, materiali ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@lorenzo: quel modello di micra ha dato dei problemi alla catena di distribuzione (spero di ricordare bene). Mi interessai anche io a quella fascia di auto per scegliere la mia e lessi di un abisso di affidabiltà fra prima micra (quella fino al 2002) e la seconda serie.

Se non usi l'auto per troppi km (meno di 20 mila annui) decisamente la yaris....affidabile, consumi onestissimi, motore piccolino ma non a terra e assicurazione contenuta (13 cavalli fiscali).

Questo in un'ottica ampia di acquisto + manutenzione.

se invece punti alla migliore qualità-prezzo la fiesta penso sia la migliore. E' un auto che si è svalutata molto . Non ti so dire delle prestazioni e se ci sono problemi congeniti in quella fiesta (ma essendo di fine serie 2007 penso che sia "collaudata" , dopo tanti anni di produzione). A dirla tutta mi sembra basso il prezzo per una auto diesel di 90 mila km del 2007

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come auto complessiva, Yaris credo sia superiore a Fiesta. che metterei subito seconda...

sul benzina/diesel. se vivi in città grandi con blocchi traffico frequenti o possibili, un diesel vecchiotto non lo prenderei mai. rischieresti di doverla lasciare spesso in garage....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un'auto che beve molto poco, meccanica e componentistica affidabile, è una di quelle macchine "mulo" che fanno il loro lavoro senza darti rogne. Quella del 2006 ha pure subito un aggiornamento del motore. Le performance non deludono, ma occhio a non aspettarti qualcosa di troppo, è pur sempre un 1.0 da 60 cv. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi hanno proposto una Corsa 1.0i 12V del 2006 a 3000 euro, com'è come consumi, prestazioni affidabilità?

Te la sconsiglio vivamente,consumerà pure poco,ma è inaffidabile(grossi problemi alla catena distribuzione e alla testata in primis),ed è parecchio un polmone...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Te la sconsiglio vivamente,consumerà pure poco,ma è inaffidabile(grossi problemi alla catena distribuzione e alla testata in primis),ed è parecchio un polmone...

Non ne ero a conoscenza, grazie. ;)

Penso che tutto sommato Yaris possa essere la scelta giusta. Proprio non ce ne sono nella tua zona?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ne ero a conoscenza, grazie. ;)

Penso che tutto sommato Yaris possa essere la scelta giusta. Proprio non ce ne sono nella tua zona?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.