Vai al contenuto
  • 0

Defender 90 my 2012


fagiano

Domanda

Salve a tutti, sono il felice propietario di una fighissima mercedes slk 200kompressor serie limitata super accessoriata... che è sempre in garage! Auto del genere vanno bene a 20 anni quando si torna a casa alle 5 di mattina e non a 40 anni quando ci si alza alle 5 di mattina per andare a pescare. Tra l'altro io lavoro sotto casa quindi non prendo mai l'auto per andare a lavoro e se devo fare delle commissioni in giro 99% le faccio quando sono in giro per lavoro con il doblò della ditta e quando vado a pesca (mare o montagna) non posso certo caricare canne attrezzature varie sull slk! e infatti in 3 anni ho fatto solo 7000km.

Ultimamente mi sta sfrullando per la testa di passare all'esatto opposto della slk... ovvero il defender. Leggo che è uscito il my 2012, mi sono un po informato sul sito land rover ma poi... poi leggo su internet cose poco incoraggianti. Dagli spifferi invernali, all'olio che cola, alla ruggine che aggredisce l'interno delle lamiere, i posti posteriori scomodi e i mille problemi che inevitabilmente vengono fuori ma che TUTTI accettanto quasi tacitamente perchè "il defender è cosi"...

Per quanto mi riguarda "è così" un paio di p... Sarò terribilmente poco romantico ma se compro un auto nuova DEVE funzionare tutto a dovere! o no?!?!? Non potendo esporre i miei dubbi da un concessionario (sarei smetito ovviamente) chiedo un contributo a chi il defender 90 VERSIONE 2012 ce l'ha davvero.

Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi il suo parere su questo fuoristrada. grazie! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il defender è un fuoristrada di quelli duri&puri degli anni '70.

Con tutti i pregi, ma soprattutto i difetti.

Va bene se sei della forestale e non metti mai le ruote sull'asfalto :)

Se pensi di usarlo, oltre che per pescare, anche come auto, io mi orienterei su un Land Cruiser o una Grand Vitara :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A meno che tu vada a pescare sul delta del Rio delle Amazzoni o in qualche ruscello in Nepal, il Defender non ti serve di certo.

Il Defender è praticamente un mezzo da guerra: se non devi arrampicarti su colline e montagne fuori da strade battute, è del tutto superfluo e anzi scomodissimo e poco sfruttabile.

Prenditi un qualsiasi piccolo fuoristrada Giapponese e sei apposto, risparmiando anche 10 mila euro solo di prezzo d'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene se sei della forestale e non metti mai le ruote sull'asfalto :)

E sulla prima metà della frase non ci metterei la mano sul fuoco:mio padre,che fa proprio quel lavoro,dice che sulle nostre montagne meglio la vecchia Panda 4x4 del Defender (tanto che la Panda la usano il meno possibile proprio per farla durare a lungo).

Consiglio anche io il Gran Vitara,va veramente bene per il fouristrada anche non troppo leggero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie a tutti!

Wrangler e/o land cruiser no perchè volevo cercare di abbassare i costi a livello di bollo e assicurazione e sopratutto voglio rimanere nei 21 cavalli fiscali.

Avevo già letto buone cose del granvitara ed è pure bello, ma... scusate il termine non mi fa arrapare per nulla. Io non m'intendo di auto e lo ammetto eh quindi non voglio offendere nessuno con quanto detto, è solo che un'auto deve anche (o forse sopratutto) farmi scattare la molla dentro :)

Pescare in tibet... figata pazzesca!!! :) Comunque in genere per arrivare ai posti (segreti) dove si va con gli amici a pescare c'e' da fare bei pezzi di sterrato o fangoso, sicuramente non sarà il tibet o il deserto del sahara ma a oggi doblò parcheggiato lontano e via a piedi con l'attrezzatura in spalla...

Tornando al defender ascolto con attenzione e fiducia le vostre parole, ma allora vi chiedo : perchè se ne vedono cosi' tanti in giro, anche in città, di defender??? Tutti ne sconsigliano l'uso a meno che non si partecipi alla parigi dakar PERO' se esco di casa e vado nel parcheggio della coop sono sicuro di contarne almeno un paio!! e allora??!?!??! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè fa figo con la sua aura da "fuoristrada duero&puro mica suv fighetto" ;)

Ma quei mezzi al 99% non faranno più del tragitto casa-supermercato :mrgreen:

E da esperienza di conoscenti (ma col wrangler, che è già più civile...) ti stufi in fretta. Fuori dalle mulattiere è veramente troppo spartano, un viaggio di 100-150km inizia a diventare faticoso come su una Elise. Richiede molto spirito di sacrificio ;)

Tant'è chi conosco che il fuoristrada lo usa davvero per girare e non solo da mostrare, ne ha uno giapponese. Vanno ugualmente bene in fuoristrada, son persino più affidabili, ma su strada sono tutta un'altra cosa.

500km di tirata autostradale con un Terrano o simile le fai. Col defender...auguri :mrgreen:

Certo, arrapano di meno, ma meglio sacrificare un po' l'immagine per non doversi pentire di aver comprato un mezzo troppo poco sfruttabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto grazie a tutti!

Wrangler e/o land cruiser no perchè volevo cercare di abbassare i costi a livello di bollo e assicurazione e sopratutto voglio rimanere nei 21 cavalli fiscali.

Avevo già letto buone cose del granvitara ed è pure bello, ma... scusate il termine non mi fa arrapare per nulla. Io non m'intendo di auto e lo ammetto eh quindi non voglio offendere nessuno con quanto detto, è solo che un'auto deve anche (o forse sopratutto) farmi scattare la molla dentro :)

Pescare in tibet... figata pazzesca!!! :) Comunque in genere per arrivare ai posti (segreti) dove si va con gli amici a pescare c'e' da fare bei pezzi di sterrato o fangoso, sicuramente non sarà il tibet o il deserto del sahara ma a oggi doblò parcheggiato lontano e via a piedi con l'attrezzatura in spalla...

Tornando al defender ascolto con attenzione e fiducia le vostre parole, ma allora vi chiedo : perchè se ne vedono cosi' tanti in giro, anche in città, di defender??? Tutti ne sconsigliano l'uso a meno che non si partecipi alla parigi dakar PERO' se esco di casa e vado nel parcheggio della coop sono sicuro di contarne almeno un paio!! e allora??!?!??! :)

il fatto che ne girino per strada parecchi non vuol dire che per forza chi li ha comprati abbia fatto un acquisto razionale ;)...

anzi, sarei decisamente propenso a pensare il contrario, come d'altra parte per i fuoristrada e suv in generale.

che il Defender sia un mezzo affascinante, non lo metto in dubbio. conosco un paio di persone che ce lo hanno.

entrambe hanno avuto momenti difficili: per la precisione, una mia parente ci si è capottata (non si è fatta niente per fortuna. ma tengo a precisare che è una guidatrice esperta ;) ), un mio amico è finito sui campi...paraurti graffiato ma macchina intatta :lol:.

resta il fatto che non è un mezzo sicuro, e nemmeno facile da guidare. ci vuole molta ma molta attenzione.

non ultimo, è anche molto scomodo: vibra e rumoreggia tutto che è un piacere, e non penso di esagerare se ti dicessi che la tua Slk è più confortevole :D.

detto questo, razionalmente come fuori strada poteva avere un senso da noi fino agli anni Ottanta, con l'arrivo dei fuoristrada giapponesi è diventato un cimelio di guerra, un pezzo di storia, ma come tutti i pezzi di storia rimasti ancorati al passato, tecnicamente obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto grazie a tutti!

Wrangler e/o land cruiser no perchè volevo cercare di abbassare i costi a livello di bollo e assicurazione e sopratutto voglio rimanere nei 21 cavalli fiscali.

Avevo già letto buone cose del granvitara ed è pure bello, ma... scusate il termine non mi fa arrapare per nulla. Io non m'intendo di auto e lo ammetto eh quindi non voglio offendere nessuno con quanto detto, è solo che un'auto deve anche (o forse sopratutto) farmi scattare la molla dentro :)

Pescare in tibet... figata pazzesca!!! :) Comunque in genere per arrivare ai posti (segreti) dove si va con gli amici a pescare c'e' da fare bei pezzi di sterrato o fangoso, sicuramente non sarà il tibet o il deserto del sahara ma a oggi doblò parcheggiato lontano e via a piedi con l'attrezzatura in spalla...

Tornando al defender ascolto con attenzione e fiducia le vostre parole, ma allora vi chiedo : perchè se ne vedono cosi' tanti in giro, anche in città, di defender??? Tutti ne sconsigliano l'uso a meno che non si partecipi alla parigi dakar PERO' se esco di casa e vado nel parcheggio della coop sono sicuro di contarne almeno un paio!! e allora??!?!??! :)

Ne vedo relativamente poche in montagna (quasi tutte di Enel e proprietari di Rifugi o alpeggi) e sinceramente non so dove siano tutte queste Defender in città. :pen:

Comunque mi pare di capire che tu voglia farti il Defender, indipendentemente dal fatto che sia il mezzo ottimale per quello che devi farne. Lecito.

Però stai pronto ad acquistare un mezzo particolarmente scomodo, rumoroso, assetato di benzina, poco sfruttabile nell'uso come auto di tutti i giorni e anche parecchio costoso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ne vedo relativamente poche in montagna (quasi tutte di Enel e proprietari di Rifugi o alpeggi) e sinceramente non so dove siano tutte queste Defender in città. :pen:

Comunque mi pare di capire che tu voglia farti il Defender, indipendentemente dal fatto che sia il mezzo ottimale per quello che devi farne. Lecito.

Però stai pronto ad acquistare un mezzo particolarmente scomodo, rumoroso, assetato di benzina, poco sfruttabile nell'uso come auto di tutti i giorni e anche parecchio costoso. ;)

dipende dai posti. a Trento città, va detto che in effetti se ne vedono, magari con un pò di anni sulle spalle (anche perché mi sembra che ora sia immatricolabile solo come autocarro, ma non vorrei dire una scemenza :pen:).

resta il fatto che imho chi lo acquista per usarlo tutti i giorni, tanto più se in città, al primo momento buono finisce per sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.