Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Defender 90 my 2012

Featured Replies

Inviato
Ne vedo relativamente poche in montagna (quasi tutte di Enel e proprietari di Rifugi o alpeggi) e sinceramente non so dove siano tutte queste Defender in città. :pen:

Comunque mi pare di capire che tu voglia farti il Defender, indipendentemente dal fatto che sia il mezzo ottimale per quello che devi farne. Lecito.

Però stai pronto ad acquistare un mezzo particolarmente scomodo, rumoroso, assetato di benzina, poco sfruttabile nell'uso come auto di tutti i giorni e anche parecchio costoso. ;)

dipende dai posti. a Trento città, va detto che in effetti se ne vedono, magari con un pò di anni sulle spalle (anche perché mi sembra che ora sia immatricolabile solo come autocarro, ma non vorrei dire una scemenza :pen:).

resta il fatto che imho chi lo acquista per usarlo tutti i giorni, tanto più se in città, al primo momento buono finisce per sostituirlo.

• Risposte 80
  • Visite 15.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

:pen: mi sà che dovrò assolutamente farmi passare questo invaghimento per il defender! Sicuramente un giro in concessionaria a toccare con mano la situazione mi chiarirà ulteriormente le idee, anche se al momento mi verrebbe da dire, Led Zeppelin, che dati alla mano il defender e il doblò fanno entrambi 75db di rumore da fermi... e non mi pare di diventare sordo quando sono sul doblò, poi magari in marcia cambia tutto.. non so, ma nel my2012, sempre dal sito land rover, leggo che il cofano è stato insonorizzato... Che sia un mezzo a baricentro alto è ovvio, e altrettanto ovviamente in curva c'e' da stare attenti, non è un auto a 10cm dall'asfalto.

Ora sembra che ti stia contando i capelli Led Zeppelin :) ma ho capito il senso delle tue parole e apprezzo l'intervento.

Ho preso la febbre del defender, speriamo mi passi prima di fare qualche cavolata :thx:

Inviato

ciao fagiano, capisco bene quanto il defender possa fa scattare una molla... sono un appassionato non più praticante di veicoli off road!

detto sinceramente, se pensi di usarlo ogni tanto e magari (perchè no?) fare anche dei corsi di fuoristrada, potresti sceglierlo come seconda auto. mi spiego meglio, molti fanno sfociare la propria passione per una certa tipologia di auto acquistandone una magari usata da usare ogni tanto. se puoi permettertelo fallo!

altrimenti se sarà la tua unica quattroruote devi per forza scegliere un'auto del sol levante, tecnicamente avanzate e sicure su ogni percorso. strade asfaltate incluse!!!!

ricorda poi che per certi percorsi non basta un defender, bisogna essere capaci ad affrontarli. inoltre il mezzo inglese su strada è fastidioso da guidare, proprio come suggerito da led zeppelin.

a livello di "consigli per l'acquisti", mi sentirei di dirottarti pure io su vitara che è una vera off road seppur camuffata da suv. il wrangler è il top ma mi pare che vada oltre le tue richieste. piccolo ma molto "cazzuto" il terios.

pensaci bene!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
:pen: mi sà che dovrò assolutamente farmi passare questo invaghimento per il defender! Sicuramente un giro in concessionaria a toccare con mano la situazione mi chiarirà ulteriormente le idee, anche se al momento mi verrebbe da dire, Led Zeppelin, che dati alla mano il defender e il doblò fanno entrambi 75db di rumore da fermi... e non mi pare di diventare sordo quando sono sul doblò, poi magari in marcia cambia tutto.. non so, ma nel my2012, sempre dal sito land rover, leggo che il cofano è stato insonorizzato... Che sia un mezzo a baricentro alto è ovvio, e altrettanto ovviamente in curva c'e' da stare attenti, non è un auto a 10cm dall'asfalto.

Ora sembra che ti stia contando i capelli Led Zeppelin :) ma ho capito il senso delle tue parole e apprezzo l'intervento.

Ho preso la febbre del defender, speriamo mi passi prima di fare qualche cavolata :thx:

la differenza tra un Doblò e un Defender diventa evidente quando inizi ad usarlo tutti i giorni per farci percorsi magari lunghi...

fidati, all'inizio ti sembra di essere una giostra (come sempre accade quando si acquista il sogno automobilistico che abbiamo in testa), e di fronte ai difetti ci si passa sopra. più passa il tempo, e più i difetti si avvertono e si sopportano di meno ;).

i conoscenti di cui parlavo, quelli che ce l'hanno ancora, come prima macchina sono finiti per affiancarlo con un'utilitaria :).

Inviato

non e' il mio campo ma sono curioso...

bella la Vitarona (come dite voi)... ma perche' non Freelander??? per restare in casa Land...:pen:

un amico aveva la versione vecchia aaaaanni fa, e mi pareva divertente sul fuoristrada leggero, e sufficientemente comodo...

poi boh, ribadisco non e' il mio campo :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
non e' il mio campo ma sono curioso...

bella la Vitarona (come dite voi)... ma perche' non Freelander??? per restare in casa Land...:pen:

un amico aveva la versione vecchia aaaaanni fa, e mi pareva divertente sul fuoristrada leggero, e sufficientemente comodo...

poi boh, ribadisco non e' il mio campo :)

il freelander è un ottima soluzione, i vecchi avevano problemi di affidabilità notevoli che sui nuovi si sono affievoliti. resta un mezzo capace di buone prestazioni off road. da consigliare.

Inviato

Scusate sono nuovo e ho poca visibilità, mi ripeto:

Il defender ha un raggio di sterzata enorme, che lo rende assolutamente inadatto per l'ambito cittadino!

...

Inviato
il freelander è un ottima soluzione, i vecchi avevano problemi di affidabilità notevoli che sui nuovi si sono affievoliti. resta un mezzo capace di buone prestazioni off road. da consigliare.

in effetti valida alternativa al Vitara, anche se più suv e meno off-road, e più sfizioso rispetto al Suzuki.

Inviato
in effetti valida alternativa al Vitara, anche se più suv e meno off-road, e più sfizioso rispetto al Suzuki.