Vai al contenuto
  • 0

[Help!] Crisi Mistica da Giulietta!


Jack.Torrance

Domanda

No, non sono stato folgorato sulla via di Damasco... bensì su quella di Foligno! :mrgreen:

Donca, tornavo da Bevagna (stiamo mettendo su una rappresentazione teatrale nell'ambito del mercato medievale, per chi lo conosce), quando passo davanti ad un conce Renault. Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla Scenic restyling, quando vedo fra il parco auto una Giulietta. Mi sembra messa bene così chiedo al venditore, me la mostra e mi fa l'offerta.

E' una 1.6 Mjet Distinctive del 2011, ancora in garanzia, con 25000 km all'attivo.

Ha su il pack sport ed il premium pack e me la mette 16600 neuri, compreso il ritiro della mia Leon del 2004 con carrozzeria non proprio ben messa.

Che ne dite?

Sono moooolto tentato anche se un paio di cosette mi fanno resistenza.

Intanto il colore è il nero Etna... Esticazzi, direte voi, ma io mi sono un pò stufato del nero dopo otto anni.

Altra piccolezza, i cerchi son quelli a turbina e cioè quelli che meno mi piacciono in assoluto fra i cerchi della Giulietta.

Un'altro piccolo tarlo è il fatto che se mi mettessi seriamente a cercare una Giulietta, cercherei la MultiAir, magari col TCT, non la Multijet.

Però questa potrebbe essere un affare, anche perchè è allestita veramente bene e comunque, se non fosse domani, la ricerca della sostituta della Leon comincerebbe quanto meno in autunno.

Diciamo che sta' cosa mi ha messo un pò in crisi. :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alfa Romeo GTV 2.0i V6 turbo cat L usata, Benzina, ? 5.000,- a Castelfidardo

Se ha EVIDENZA dei lavori che dichiara....

Spenderai un botto di bollo e carburante, ma te ne fregherà poco :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alfa Romeo GTV 2.0i V6 turbo cat L usata, Benzina, ? 5.000,- a Castelfidardo

Se ha EVIDENZA dei lavori che dichiara....

Spenderai un botto di bollo e carburante, ma te ne fregherà poco :mrgreen:

Ah, il 2.0 V6!

Mi preoccupa la manutenzione, devo dire.

Non è un motore delicato? :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che delicato.. È un motore da competizione XD

Esagerazioni a parte.. Non aspettarti i 30.000km tra un intervallo di manutenzione e l'altro.. È sofisticato.. Spinto.. E di vecchia scuola.

Io prima di prenderla mi assicurerei di avere un bravo meccanico a disposizione quando sarà necessario. Però.. Mettila in moto e poi mi dici ?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, il 2.0 V6!

Mi preoccupa la manutenzione, devo dire.

Non è un motore delicato? :pen:

è un turbo da 100cv\l nato 25 anni fa.

Richiede quindi manutenzione regolare (ogni anno cambio olio) e di qualità.

Le grosse incognite degli usati stanno proprio che non sai che manutenzione è stata fatta.

Questo dichiara motore con 15.000km.

Per quello dico che se ha evidenza di quello che ha fatto e come lo ha fatto, può essere qualcosa che mette abbastanza al riparo da grosse sorprese.

Intanto, puoi iniziare a girare i forum Alfa per vedere chi nella tua zona è considerato affidabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho chiamato il tizio del 2.0 V6.

La buona notizia è che il prezzo è altamente trattabile.

Talmente trattabile che me la darebbe a 2500 euro!

La cattiva notizia è che non ha nessun tipo di docomentazione sui lavori fatti, perchè se li è fatti da solo, in quanto meccanico di professione.

Ha ancora i pezzi originali e dovrebbe poter rimediare la fattura relativa all'acquisto dei pistoni.

Mah...

Al telefono non sembrava uno che volesse dare una sola ma vattelapesca.

Certo è sceso molto di prezzo... un po' mi puzza...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento.

Sono in contatto col propietario di questa:

Alfa Romeo GTV 2.0i JTS 16V cat usata, Benzina, ? 6.200,- a Urbino

Trattando scenderebbe a 5000, mi ha detto.

Boh... sono interdetto.

Non so se valga la pena prendere una 2.0 Jts.

Che mi dite? :pen:

P.s.

Il tipo della precedente V6 aveva smisticato troppo sulla macchina.

Magari era tutto a posto ma se fosse venuto fuori un problema che facevo? Glie la riportavo? :roll:

C'è anche un'altra V6 in condizioni spettacolari ma il proprioatario ha cambiato tutto il cambiabile e non sono neanche sicuro che sia ancora una vettura omologabile... boh...

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quel JTS pare buono. Il JTS non è il miglior motore della storia, ma per quell'auto ha potenza sufficiente per dare soddisfazioni.

A molti non piace perché non gasabile.

I V6, vero che sono il top che sulla carta uno potrebbe desiderare, ma o ci metti budget o devi andarci senza avere neanche il minimo dubbio sulle loro condizioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V6 Turbo budget condizioni cure?

Stavate parlando di mee?

:D

Ti dico subito tutto quello che c'è da sapere.

Se non sei più che propenso ad impegnare (anche prendendo su roba in buone condizioni, quindi parlo di mantenimento e non mi riferisco alla broda) tempo cure attenzioni controlli denaro e un pelo d'ansia - perchè ogni tanto se ne inventa una nuova - prendi un geitiesse.

Bello eh? Busso e non si discute. Tanto mi appaga.

Già di suo vuole coccole (monoalbero per bancata, quindi al di là di cinghie c'è anche da dire che la distribuzione non è esente da cure, quando cominci sentir picchiettare troppo rassegnati che è ora di aprire qualche coperchietto....) poi girato per traverso mmmmm ragazzi... :)

Contento di averla?

Si.

Mi appaga?

Si.

Cure tempo e denaro ce li metto volentieri?

Si.

Tornassi indietro prenderei una Twin Spark?

Si.

:D

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Riuppo il topic giusto per una costatazione.

Sto continuando a cercare l'auto giusta per me, solo che ho deciso di prendermela comoda.

 

Ieri mi è frullato il cervelletto ed ho deciso di dare un'occhiata su autoscout alle Laguna Coupé.

Su, non storcete il naso, era solo curiosità.... anche se l'auto mi è sempre piaciuta ed ha le 4WS. :si:

 

Comunque, tutto questo per dire che in Italia non c' UNA Laguna Coupé a benzina!

Neanche una!

Sono tutte a gasolio, anche le V6!

 

Poi ampli la ricerca all'Europa e trovi le 2.0 turbo da 200 ciucci..... DEPRESSION

 

Cioè.... ma non le hanno proprio vendute da noi?!?!

Come per i Blue Ray fighi che da noi non escono?!?!?!

Siamo il terzo mondo.... 

 

:disp:

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.