Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

E gli altri,ad esempio 208(che oltre ad avere diminuito le dimensioni,mantiene la stessa abitabilità,anzi nei posti dietro mi pare faccia meglio di 207),non le rispettano queste norme per la protezione dei passeggeri??:pen:

Comunque,de gustibus...io il fatto che sia cresciuta,se pur di poco,ma soprattutto non si sia accorciata,lo trovo un limite per un'auto nuova appena messa in commercio in questo seg....dovessi comprare un'utilitaria,sarei poco felice di queste dimensioni esterne...aspettiamo i dati ufficiali forniti dalla casa;)

Se si legge bene quello che ho scitto prima dico anche che i pochi centimentri di differenza sono imputabili anche a semplici vincoli di design dei paraurti. Quindi alla fine due auto possono differire tra loro di pochi centimetri che si vanno a ritrovare nella diversa forma dei paraurti e queste non sono differenze dimensionali che pregiudicano in bene o in male la guidabilità e la spaziosità interna di un'auto.

Fine OT.

Tornando in tema:

guardando il video ho notato che le luci diurne potranno anche sembrare "posticce" però focalizzano l'attenzione/lo sguardo sulla losanga del marchio Renault.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT

A me frega niente della guidabilita', o spaziosita'.

Possibile che queste auto siano sempre piu' grandi?

I parcheggi sempre quelli sono, le strade pure.

Uno che cercasse un'auto come la Clio 2 che fa? Prende la Kia Picanto?

La Twingo ha solo 3 porte... mentre Clio 2 c'era anche 5..

OT

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

A me frega niente della guidabilita', o spaziosita'.

Possibile che queste auto siano sempre piu' grandi?

I parcheggi sempre quelli sono, le strade pure.

Uno che cercasse un'auto come la Clio 2 che fa? Prende la Kia Picanto?

La Twingo ha solo 3 porte... mentre Clio 2 c'era anche 5..

OT

Il mercato è questo, in tutti i segmenti chi più chi meno si sono ingranditi, se si cerca qualcosa che sia ben sotto i 4 metri si deve puntare sul segmento Panda (lunga 3.65 e su cui nessuno a fatto tante storie) e company.

P.S. La lunghezza media fino a poco tempo fai nel segmento B era di circa 385/390 cm.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, prima erano piu' corte.

Ora non ci sono le eredi, o meglio, ci sarebbero ma sotto altro nome e con diverse forme.. (Clio II -> Twingo II)

Il mio non era un attacco rivolto solo a Clio, ci mancherebbe..

E' che non mi piace l'andazzo... tra l'altro c'e' sempre meno scelta... ora Clio sara' solo 5 porte... incrocio i diti per Corsa e Punto, che ancora mancano all'appello

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno che cercasse un'auto come la Clio 2 che fa? Prende la Kia Picanto?

La Twingo ha solo 3 porte... mentre Clio 2 c'era anche 5..

OT

Si prende la Nissan Micra, se vuole rimanere in famiglia.

Altrimenti ci sono altri sgorbi, anche italiani

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si legge bene quello che ho scitto prima dico anche che i pochi centimentri di differenza sono imputabili anche a semplici vincoli di design dei paraurti. Quindi alla fine due auto possono differire tra loro di pochi centimetri che si vanno a ritrovare nella diversa forma dei paraurti e queste non sono differenze dimensionali che pregiudicano in bene o in male la guidabilità e la spaziosità interna di un'auto.

Fine OT.

Ho letto bene quello che hai scritto,ma la cosa continua a non convincermi.....che le dimensioni sono cresciute perchè sono andati a cercare linee arzigogolate,spigolose,quello che è,non è una scusante,stiamo parlando di un'utilitaria,non di una supercar,alcuni fattori come l'abitabilità,lo sfruttamento degli spazi sono molto più importanti per un'auto di questo seg....sulla guidabilità non ne avevo proprio parlato,dici che le maggiori dimensioni pregiudicano una guidabilità migliore??l'hai provata per avere un confronto??:pen:per la spaziosità interna,spero per loro che la abbiano migliorata rispetto alla III,altrimenti:roll:,me ne faccio niente delle linee esterne fighe....

Chiudo l'OT...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, prima erano piu' corte.

Ora non ci sono le eredi, o meglio, ci sarebbero ma sotto altro nome e con diverse forme.. (Clio II -> Twingo II)

Il mio non era un attacco rivolto solo a Clio, ci mancherebbe..

E' che non mi piace l'andazzo... tra l'altro c'e' sempre meno scelta... ora Clio sara' solo 5 porte... incrocio i diti per Corsa e Punto, che ancora mancano all'appello

L'assenza delle versioni a 3 porte non la trovo poi così grave visto che rappresentano una quota di mercato molto ridotta, inoltre la linea sportiva rimane comunque anche a 5 porte. Per eventuali versioni a 3 porte si utilizza la strategia che viene utilizzata per Megane o per Astra e cioè la 3 porte diventa la versione coupè che in comune a livello di linee ha poco con la sorella a 5 porte oppure si opta per la strategia utilizzata da Citroen con C3 e DS3.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto bene quello che hai scritto,ma la cosa continua a non convincermi.....che le dimensioni sono cresciute perchè sono andati a cercare linee arzigogolate,spigolose,quello che è,non è una scusante,stiamo parlando di un'utilitaria,non di una supercar,alcuni fattori come l'abitabilità,lo sfruttamento degli spazi sono molto più importanti per un'auto di questo seg....sulla guidabilità non ne avevo proprio parlato,dici che le maggiori dimensioni pregiudicano una guidabilità migliore??l'hai provata per avere un confronto??:pen:per la spaziosità interna,spero per loro che la abbiano migliorata rispetto alla III,altrimenti:roll:,me ne faccio niente delle linee esterne fighe....

Chiudo l'OT...

Io non ho assolutamente detto che dimensioni maggiori pregiudicano una guidabilità migliore, anzi ho criticato chi dice che questi pochi centimentri (e stiamo parlando di veramente pochi centimetri) pregiudicano agilità e guidabilita di un'auto per le strade delle nostre città.

Alla fine ci si sta impuntando sulla differenza di 2/3 cm da un modello all'altro quando un'auto è fatta anche di ben altre cose, inoltre questo è l'andamento del mercato ma comunque si può stare sicuri che non arriveranno a sforare i 410cm anzi non ci arrivano nemmeno.

Fine OT altrimenti si rischia di essere bannati. STOP !!!

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa te la sei dimenticata?

0002507.jpg

Delusissimo dalla maniglia posteriore posta a 1.70 metri di altezza.

Comodissima per eventuali bambini.

noi abbiamo ancora il 1.4 rxe 100cv dell anno 2000 con 256000km e viaggia ancora alla grande...

tornando alla clio 4 davvero ben riuscita, sono curioso di vedere l rs:)

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho assolutamente detto che dimensioni maggiori pregiudicano una guidabilità migliore, anzi ho criticato chi dice che questi pochi centimentri (e stiamo parlando di veramente pochi centimetri) pregiudicano agilità e guidabilita di un'auto per le strade delle nostre città.

Alla fine ci si sta impuntando sulla differenza di 2/3 cm da un modello all'altro quando un'auto è fatta anche di ben altre cose, inoltre questo è l'andamento del mercato ma comunque si può stare sicuri che non arriveranno a sforare i 410cm anzi non ci arrivano nemmeno.

Fine OT altrimenti si rischia di essere bannati. STOP !!!

Eh no,qua non ci si inpunta sui 2-3cm in più rispetto alla III,ma sul fatto che sarebbe dovuta essere 10cm più corta della III,imho 10-13cm,fanno la differenza,soprattutto in questo segmento...sul fatto che questo sia l'andamento del mercato,almeno in questo seg.,non direi...sul fatto che ci sono ben altri aspetti per valutare un'auto,è ovvio,tralaltro io quest'auto non l'ho assolutamente bocciata,anzi,sono solo,per ora, un pò infastidito e perplesso sulla questione dimensioni(ma non solo nel caso clio,mi darebbe fastidio con qualsiasi auto nuova)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.